ago il mago Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 guardate a me piace uccidere e capeggiare il gruppo insieme al mio amico barbaro e distruggere tutto e tutti quindi secondo me una guardia nera andra benissimo anche perche voglio uccidere quel dannato mago del ***** che mi ha rotto sempre di copiarmi.... che cosa mi consigliate come classe razza e talenti per la guardia nera?
Archmage Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Mi associo alla corrente di pensiero che sostiene: se "+ picchiatori + party" perchè non sia ammissibile anche "cosa vuoi di più nel party?" "Un mago!". Se però sei deciso a cambiare io consiglierei il chierico visto che i picchiatori abbondano. I chierici poi sono graditi al GM perché sono ottimi per dare agganci per le avventure.
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 ehm.. come dire: Morte, morte, morte e distruzione!! ^^ sinceramente non so cosa consigliarti, non ho mai giocato un pg malvagio..però..visto che odi tanto il mago in questione ti consiglio il talento "Mage slayer" dal Complete Arcane.. ^^
ago il mago Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 no guarda per i talenti almeno i primi 3 devo scegliere quelli dei prerequisiti, ecco i tiri 18 18 16 14 13 12 cosa mi consigliate di mettermi (i tiri in che caratt)? parto dal 6 livello che classe e razza mi consigliate?
zelgadiss Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 beh...se vogliamo andare giù di metagame e vuoi solo un personaggio per fare fuori il tuo compagno mago allora fai un bel occult slayer e chi s'è visto s'è visto. come talenti metti iniziativa migliorata e arma focalizzata su ciò che vuoi e dal 5° livello sei già pronto per intraprendere la CdP sopra citata. le caratteristiche le metti FOR 18 DES 14 COS 18 INT 12 SAG 16 CAR 12 e sei a posto....ovviamente sempre metagame (:faccinachesboccachepurtroppononcè parlando (:stessafaccinadiprima:). bye bye......
Obiwankenobi Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 guardate a me piace uccidere e capeggiare il gruppo insieme al mio amico barbaro e distruggere tutto e tutti quindi secondo me una guardia nera andra benissimo anche perche voglio uccidere quel dannato mago del ***** che mi ha rotto sempre di copiarmi.... Non so perchè, ma qualcosa mi dice che quando ti sarai fatto un PG guardia nera e sarai riuscito a far fuori il PG mago del tuo amico che continua a copiarti, questo tuo amico si farà una guardia nera. :lol: Io, fossi in te, continuerei col mago. Voglio dire, a prezzo quasi nullo (nel senso che non ti devi mettere a cercare gli incantesimi) hai la possibilità di farti più o meno raddoppiare gli incantesimi contenuti nel libro, e che fai? Cambi PG e ti fai una guardia nera (cioè prevalentemente un picchiatore, quindi una classe nettamente svantaggiata rispetto a un incantatore puro, all'aumentare dei livelli) ? Per me fai come vuoi, ma ci rimetti. E soprattutto se il tuo amico sa un pò giocare il mago, i tuoi tentativi di farlo secco diminuiranno drasticamente all'aumentare dei livelli.
Tebrin Wrinn Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Ma poi nn avrebbe senso fare un' altro PG e cercarsi un' altro motivo per uccidire il mago. In fondo il tuo vecchio PG odiava già il mago, quello nuovo teoricamente nn lo odia, ma sei tu giocatore che lo odi. Quindi vai in contro ad alcune contraddizioni di fondo. Ovvio che puoi perdere tempo per cercare un motivo per odiare il necromante, ma nn credo ne valga la pena visto che hai un mago, già pronto che lo odia. Nn gettare al vento tutto quello che hai fatto col tuo vecchio PG, pensa a lui immedesimati in lui, se lui scapperebbe da un necromante ok cambia scheda, ma se invece farebbe di tutto per riconquistare il suo posto nel gruppo nn mi sembra giusto abbandonarlo, ma dovresti aiutarlo. P.s. Chiedo venia ma di notte il mio cervello va completamente in panne.
darteo_silver Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 ho una domanda...e se un nuovo arrivato mi chiede di entrare nel D&D e vuole stare nella compagnia...(ma i componenti di quest'ultima sono di livello già avanzato, facciamo oltre il 6°) è giusto farlo partire dal liv 1 oppure gli dò qualche liv in più per farlo stare alla pari con gli altri???
Obiwankenobi Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Fare partre una new entry in un gruppo di PG oltre il 6° dal 1° livello significa fondamentalmente due cose: 1 . Fai avventure tarate per il 1° livello, e a quel punto i PG di 7° si annoieranno e risolveranno i problemi immediatamente. 2 . Fai avventure per i PG di 7° livello, e questo significa morte certa per il PG di 1°. Io direi di farlo entrare a pari livello con gli altri. ;-)
Morwen Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 di solito un nuovo entrato parte con un livello in meno rispetto alla media dei livelli degli altri pg.. (credo) scusa se mi sono spiegata con i piedi, è l'ora tarda ^^
zelgadiss Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 è giusto farlo partire dal liv 1 secondo me decisamente no...solo perchè fino a questo momento non ha avuto la possibilità di giocare, non mi pare il caso di metterlo in una posizione di svantaggio rispetto agli altri. io lo farei partire dallo stesso livello degli altri giocatori e ovviamente lo farei entrare nel gruppo con una bella seduta (o anche due) ben GdRrata da parte di tutti, in modo che riesca ad inserirsi almeno un po all'interno di una compagnia già unita. bye bye.....
darteo_silver Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 oppure si possono creare delle ambientazioni "tarate" sia per i PG di liv 6 che per quello di liv 1...per es; •il PG si dividono per qualche motivo e incontrano mostri diversi •i PG incontrano un gruppo di mostri forti e mostri adatti al PG del 1 liv • qualcos'altro comunque concordo con voi
zelgadiss Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 •il PG si dividono per qualche motivo e incontrano mostri diversi sì, ma così lui non si inserisce molto bene •i PG incontrano un gruppo di mostri forti e mostri adatti al PG del 1 liv in questo modo i pg forti uccideranno in 2 secondi i nemici più deboli e poi si dedicheranno a quello più forte che se per caso sfiora il nuovo entrato lo ammazza in 0,2 secondi • qualcos'altro non credo ci siano molte altre idee equilibrate bye bye.....
Godric il Paladino Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 Quoto Morwen. un livelloin meno mi sembra l'ideale. Comunque partire dal primo è davvero impraticabile.penso che non ci siano dubbi su questo
zelgadiss Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 un livelloin meno mi sembra l'ideale. ma solitamente chi entra con un livello in meno è chi è morto o chi sostituisce un proprio personaggio morto. questo invece è il caso di un ingresso totalmente nuovo. poveretto....non svantaggiamolo subito bye bye.....
darteo_silver Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 apparte che devi interpretare la classe che vuoi...ma non mi sembra così inutile il necromante
CantoreDiLama Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Inviato 28 Maggio 2006 io propongo sempre un druido sbrana tutti! 1
MasterSilix Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Zel tu dici di non svantaggiarlo subito, ma sai che alla fine non sarebbe giusto farlo entrare con lo stesso livello degli altri (se chi muore perde un livello) perchè chi è morto e quindi è rientrato con un livello in meno non troverà giusto che un nuovo entrato entri con il suo stesso livello o magari addirittura con un livello in più se la media dei livelli è + alta
zelgadiss Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 Zel tu dici di non svantaggiarlo subito, ma sai che alla fine non sarebbe giusto farlo entrare con lo stesso livello degli altri (se chi muore perde un livello) perchè chi è morto e quindi è rientrato con un livello in meno non troverà giusto che un nuovo entrato entri con il suo stesso livello o magari addirittura con un livello in più se la media dei livelli è + alta beh...chi è morto ha sbagliato qualche cosa no? mentre chi inizia non ha ancora fatto nulla. secondo me gli altri giocatori dovrebbero capire questo. è ovvio che se per inserire un giocatore si deve scontentare tutti gli altri allora se ne parla insieme e ci si mette d'accordo, ma io sto dando solo consigli generali senza entrare in situazioni specifiche . comunque ora che ci penso anche un livello in meno potrebbe andare (ma la ritengo comunque la scelta limite e solo in casi di cui ho parlato poco sopra) dato che il sistema dell'esperienza 3.x tende ad autoequilibrarsi dato che chi è di livello più basso prende più px. bye bye.....
Codan il bardo Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 ...opinione mia... io credo che se entra un NUOVO GIOCATORE in un gruppo, bisogna dargli la possibilità di ambientarsi ad un livello al quale hanno iniziato tutti gli altri. Questo non è per andare a discapito della nuova entrata, ma è solo per fare in modo che lui riesca ad ambientarsi con un PG di livello adatto alla sua conoscenza del gruppo (1° livello). La disparità di livelli non è secondo me un problema e non bisogna per forza andare a separare i PG dal gruppo per farlo ruolare. Fidati delle sue capacità (ovviamente cerca di non farlo ficcare nei guai subito subito) e fagli fare la sua gavetta... in questo modo si affezionerà di più sia al proprio PG che al proprio Party. Poi il PG successivo puoi anche dargli qualche livello in più (tipo calcolare la metà della media del Party). IMHO... -Codan-
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