Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

mi sa che rimango mago cosa mi consigliate per speciallizzazzione e per cdp future?

dipende molto dal tipo di personaggio che è. di classi di pretigio ce ne sono a iosa.

bye bye.....:-D

Inviato

secondo me il pg dovrebbe essere dello stello livello anche perche se no la differenza di livello si crea più un gregario che un pg.A me è ben successo di entrare in una campagna con un pg superiore al livello 1 e dopo un paio di sessioni sono riuscito a giocare al meglio il mio pg!oltre che integrarmi con il gruppo

Inviato

io di solito un nuovo pg lo faccio entrare al livello del pg di livello più basso...

farlo partire dal primo vuol dire rifare la scheda due volte a sessione, oppure prendere il pg ed infilarlo dentro una borsa conservante, questa si che si chiama "autoconservazione".

Inviato

Fallo entrare con lo stesso lvl degli altri. In fondo in D&D non si vince, si gioca quindi non vedo perchè devi dargli un lvl in meno... non siamo miaca a scala quaranta ^^

Inviato

mi sa che rimango mago cosa mi consigliate per speciallizzazzione e per cdp future?

a me piace lo stormcaster su stromvrack... perdi un livello da incantatore ma prendi delle abilità uniche molto sfiziose!

Inviato

ma il warlock che ha di forte?

cioè con l'eldritch blast toglie 9d6 al max

ti spiego : lancia gli incantesimi a volontà.

questa capacità gli consente di fare tante cose belle , come trasformarsi in uno scame a volontà.

l'eldricht blast , a parte che fa 9 d6 danni (quasi come una palla di fuoco) ha i vari potenziamenti come eldricht doom che gli fa scegliere piuù bersagli nell'area...

Inviato

aah.. quindi lui una volta che se ne sceglie uno lo può usare quando vuole?

se è così è una bomba.

ah.. una volta che ha scelto un'invocazione non la può più cambiare?

scusate ma non ho il manuale sott'occhio.

mi potreste anche dire altri manuaali dove si possono trovare sue invocazioni?

Inviato

aah.. quindi lui una volta che se ne sceglie uno lo può usare quando vuole?

se è così è una bomba.

ah.. una volta che ha scelto un'invocazione non la può più cambiare?

scusate ma non ho il manuale sott'occhio.

mi potreste anche dire altri manuaali dove si possono trovare sue invocazioni?

allora quando sceglie un invocazione non la puo più cambiare a meno che non si trovi al livello che da il beneficio che puoi sostituire un' invocazione.

per le infusione su altri manuali non ne so nulla...

Inviato

Da noi si è soliti far entrare un nuovo PG con il livello medio del party, il difficile

è far interagire gli altri giocatori per fare in modo che venga accettato il

nuovo componente del gruppo oramai ben saldo.

Inviato

Zel tu dici di non svantaggiarlo subito, ma sai che alla fine non sarebbe giusto farlo entrare con lo stesso livello degli altri (se chi muore perde un livello) perchè chi è morto e quindi è rientrato con un livello in meno non troverà giusto che un nuovo entrato entri con il suo stesso livello o magari addirittura con un livello in più se la media dei livelli è + alta

Ma voi giocate per divertirvi fra amici o per farvi i dispetti e portarvi rancore? :-)

Per come la vedo io il problema non sussiste.....stesso livello degli altri, punto. Se i livelli degli altri sono diversi entra col livello medio (tanto per evitare discorsi "io gioco da un anno e lui appena entrato ha il Pg col livello più alto del mio" che mi sembrano a voi tanto cari)

Non sto attaccando Master Silix, ho preso solo spunto dal suo intervento per far notare che evidentemente molti di voi interpretano il GDR come "competizione" nei confronti del master e degli altri giocatori.

ciao

Inviato

... evidentemente molti di voi interpretano il GDR come "competizione" nei confronti del master e degli altri giocatori.

ciao

E purtroppo sono molti i giocatori che ragionano in termini di "ma non è giusto lui è meglio di me!"

Non è bello, perchè rovina il gioco portando degli inutili rancori al personaggio e al master, ovvero, il giocatore dimostra di non saper fare RolePlay. Insomma, credo che chiunque vorrebbe avere qualcuno di forte con sè in un'avventura dove si rischia la pelle!!!

Comunque si, credo che uno svantaggio eccessivo trasformi il pg nella "mascotte" del gruppo, non permettendogli di ambientarsi come si deve e di trovare una posizione di rispetto del gruppo. Insomma, anche dal punto di vista interpretativo un aspirante eroe non andrà ad unirsi con altri troppo forti (famosi, rispettati ecc...) rispetto a lui perchè questi potrebbero imbarcarsi in imprese fuori dalla sua portata, a meno che nonvoglia essere lo scudiero di questi... Nè con altri a lui inferiori perchè la fama che questi cercano sarà sicuramente infima rispetto alle aspirazioni del campione in questione.

Quindi livello uguale o minore di uno rispetto al resto del gruppo...

Inviato

dipende da come ti piace giocare il mago... io ti consiglio l'incantatrix visto che è un mago abiuratore che riesce in maniera abbastanza buona a completarsi con un altro mago come un necromante