Wolf Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Ok. Sto dando un occhiata. E' complicato installarli? Tieni conto che non ho mai installato nulla in linux. Ho scaricato la versione per i386 trovata sul secondo link che mi hai dato che è un .deb, mentre dal primo sto scaricando un altra versione che è un .gz (.tar.gz a dire la verità). Come mi devo organizzare per installare? Poi ho visto che ha anche dei prerequisiti. Dovrò installare altro?
Dusdan Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Ok. Sto dando un occhiata. E' complicato installarli? Tieni conto che non ho mai installato nulla in linux. Ho scaricato la versione per i386 trovata sul secondo link che mi hai dato che è un .deb, mentre dal primo sto scaricando un altra versione che è un .gz (.tar.gz a dire la verità). Come mi devo organizzare per installare? Poi ho visto che ha anche dei prerequisiti. Dovrò installare altro? ferma tutto: per installare devi usare l'utility di ubuntu, che e` Adept nel caso di kubuntu, nel caso di ubuntu non so, ma nel menu dovresti trovare una voce tipo "installa software" o qualcosa di simile a questo punto ti trovi davanti ad un'interfaccia in cui basta che cerchi il pacchetto, lo selezioni e gli dici installa: lui scarica tutte le dipendenze dalla rete, installa il tutto, configura, e tu ti trovi il programma funzionante. il problema e` che k9copy richiede alcuni programmi un po' dubbi dal punto di vista del copyright, che quindi non vengono distribuiti nei repository standard di ubuntu, ma nel repository multiverse, che tu devi abilitare. piu` info qui, e piu` in particolare qui
Wolf Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 ferma tutto: per installare devi usare l'utility di ubuntu, che e` Adept nel caso di kubuntu, nel caso di ubuntu non so, ma nel menu dovresti trovare una voce tipo "installa software" o qualcosa di simileOk, semplice allora a questo punto ti trovi davanti ad un'interfaccia in cui basta che cerchi il pacchetto, lo selezioni e gli dici installa: lui scarica tutte le dipendenze dalla rete, installa il tutto, configura, e tu ti trovi il programma funzionante.Ecco, qui salta fuori il problema: a casa non ho internet. Quindi lui cercherà qualcosa dalla rete che non ha..che succede? il problema e` che k9copy richiede alcuni programmi un po' dubbi dal punto di vista del copyright, che quindi non vengono distribuiti nei repository standard di ubuntu, ma nel repository multiverse, che tu devi abilitare. Questa parte mi è oscura..
Dusdan Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Ok, semplice allorae` la parte piu` bella Ecco, qui salta fuori il problema: a casa non ho internet. Quindi lui cercherà qualcosa dalla rete che non ha..che succede? allora sono caspi Questa parte mi è oscura..leggi i link che ho postato
Wolf Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Se non ho capito male mi serve quasi obbligatoriamente la linea internet. Ecco, questa cosa mi sta sul ca**0 di linux. Senza internet è praticamente inutilizzabile.
Melkor Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 allora sono caspi Quoto pienamente. Anche perche' purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione (o meglio, ho un 56k, ma e' come non averlo in questo caso; solo per fare apt-get update deve scaricare qualche mega). Un altro link per ubuntu (ma anche kubuntu, ovviamente, anche se deve esserci di meglio) puoi vedere: http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_Edgy#How_to_install_DVD_Ripper_.28dvd::rip.29 trovi anche come abilitare gli altri repositories. Io per installare i driver nvidia ho letto qui, a casa ho fattp "apt-get install nvidia-glx nvidia-kernel-common" per scoprire di quali pacchetti avevo bisogno, sono andato a scaricarli su http://packages.ubuntu.com/, a casa ho provato ad installarli con "dpkg -i" per poi scoprire che comunque erano versioni diverse non compatibili . Ecco perche' i caspi. Ah! l'equivalente di adept credo sia Synaptic (lo trovi nei menu come installazione pacchetti).
Dusdan Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Se non ho capito male mi serve quasi obbligatoriamente la linea internet. Ecco, questa cosa mi sta sul ca**0 di linux. Senza internet è praticamente inutilizzabile. puoi risolvere la cosa in due modi: - usi una distro che installi tutto fregandosene dei diritti (e freemint potrebbe essere una di queste, ma non sono sicuro) - ti fai un mirror dei repository su dvd e a casa installi da dvd.
Wolf Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Eh ho capito, ma è un parto. Freemint com'è come distro?E' decente oltre a permettere questa cosa, o è l'unico punto a suo favore? Comunque questo è uno dei motivi per la quale la gente non può passare a linux. Se poi per vedersi un film, ascoltare un mp3, o altre cose semplici (io con ubuntu non riesco a vedere DivX, DVD o mp3) , c'è bisogno della linea internet, beh allora capisco chi preferisce Win.
Dusdan Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Eh ho capito, ma è un parto. Freemint com'è come distro?E' decente oltre a permettere questa cosa, o è l'unico punto a suo favore? e` derivata da ubuntu Comunque questo è uno dei motivi per la quale la gente non può passare a linux. non credo proprio Se poi per vedersi un film, ascoltare un mp3, o altre cose semplici (io con ubuntu non riesco a vedere DivX, DVD o mp3) , c'è bisogno della linea internet, beh allora capisco chi preferisce Win. i divx dovresti vederli, comunque e` solo un problema di copyright, lamentati con chi non vuole che tu veda un dvd sul pc se non pagando.
Dusdan Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Linux Mint dovrebbe fare al caso tuo: - The default selection of software and packages is different in Linux Mint. First universe, multiverse and unofficial repositories are configured to give more choice to the user. Then some software is removed and some added (for instance Amarok is preferred to Rhythmbox). Also a lot of codecs for "dirty" formats (encrypted DVDs, MP3, divX, win32) and plugins (Java, Flash, Realplayer) are added. non so dove sia k9copy, pero` se hai gia` un po' di software installato forse te la cavi scaricando qualche deb e poi installando a manina
Wolf Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 non credo proprioPuoi non crederlo, ma è cosi. Io VOGLIO passare a linux, ma mi è "impossibile", o impraticabile per meglio dire. Senza adsl è un massacro riuscire a fare qualsiasi cosa. E questo limita di non poco il parco utenti disponibile per linux.. i divx dovresti vederli, comunque e` solo un problema di copyright, lamentati con chi non vuole che tu veda un dvd sul pc se non pagando.Non è vero questo discorso. Su win se non sbaglio già con WindowsMediaPlayer si riescono a vedere i DVD, senza dover installare nient'altro; forse la cosa vale anche per i DivX, non so se i codec li includano già (ma non credo..). In linux non ci riesco (magari sono impedito io, ma allora sulla guida di ubuntu devono spiegare meglio come fare ) ne a vedere DVD ne DivX, ne ascoltare mp3. Ho provato a installare lettori adeguati per tutte e tre le cose, ma non avendo internet mi son bloccato.. ( e si torna al discorso di prima..). Comunque, io non sono un difensore di Win, anzi, ma dovendo confrontarmi con il mondo linux mi sono imbattuto in questi problemi, che nel mio caso non sono risolvibili (a meno che la vodafone non arrivi con l'adsl da me). Dopo cerco di dare un occhiata a Linux Mint, tnk.
Dusdan Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Puoi non crederlo, ma è cosi.non mi ricordo cosa non credevo Io VOGLIO passare a linux, ma mi è "impossibile", o impraticabile per meglio dire. Senza adsl è un massacro riuscire a fare qualsiasi cosa. E questo limita di non poco il parco utenti disponibile per linux.. solo in italia, perche` siamo nel medioevo telematico Non è vero questo discorso. Su win se non sbaglio già con WindowsMediaPlayer si riescono a vedere i DVD, senza dover installare nient'altro; forse la cosa vale anche per i DivX, non so se i codec li includano già (ma non credo..). adesso viene fuori che windows e` gratuito In linux non ci riesco (magari sono impedito io, ma allora sulla guida di ubuntu devono spiegare meglio come fare ) ne a vedere DVD ne DivX, ne ascoltare mp3.adesso che ci penso forse non vedi neanche i divx perche` il codec e` proprietario, dovresti vedere gli xvid. Ho provato a installare lettori adeguati per tutte e tre le cose, ma non avendo internet mi son bloccato.. ( e si torna al discorso di prima..).se riesci ad accedere alla rete vedi tutto, anche i wmv e i real, pero` loro non possono includere il supporto per paura di incappare in casini legali. Dopo cerco di dare un occhiata a Linux Mint, tnk.non l'ho mai provata, ma dovrebbe andare.
artemis b. marthem Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Allora, mi rivolgo a voi (visto che se non ho capito male molti di voi sono linuxiani) per un problema che è sorto in questi giorni... Devo istallare Ubuntu 6.06. Ho il cd "originale", distribuito dalla Canonical Ltd. Lo inserisco, faccio partire i boot del cd e arrivo alla schermata nera con il logo di Ubuntu. Seleziono l'opzione "Start or install Ubuntu" e inizia ad istallare...Solo che, quando sta facendo "Mounting file root system", mi va in una schermata nera con scritto solamente "Decompressing file...Ok, booting the kernel" e da lì non si schioda più. Cosa può essere?
Dusdan Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Allora, mi rivolgo a voi (visto che se non ho capito male molti di voi sono linuxiani) per un problema che è sorto in questi giorni... Devo istallare Ubuntu 6.06. Ho il cd "originale", distribuito dalla Canonical Ltd. Lo inserisco, faccio partire i boot del cd e arrivo alla schermata nera con il logo di Ubuntu. Seleziono l'opzione "Start or install Ubuntu" e inizia ad istallare...Solo che, quando sta facendo "Mounting file root system", mi va in una schermata nera con scritto solamente "Decompressing file...Ok, booting the kernel" e da lì non si schioda più. Cosa può essere? cd danneggiato? cmq la 6.06 e` "vecchia", c'e` gia` la 6.10 da un po'
artemis b. marthem Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Beh, si...Possibile...Ora che ci faccio caso c'è un bel rigozzo sopra... Allora ne approfitto per fare un nuovo CD con la 6.10.
artemis b. marthem Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 Beh, si...Possibile...Ora che ci faccio caso c'è un bel rigozzo sopra... Allora ne approfitto per fare un nuovo CD con la 6.10. Niente da fare. Ho provato ben 3 cd diversi, e dà sempre lo stesso errore nello stesso punto.
DarthVader Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 qualcuno mi può consigliare un programmino di grafica che mi permetta di "far diventare" un'immagine un acquarello?
Dusdan Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 qualcuno mi può consigliare un programmino di grafica che mi permetta di "far diventare" un'immagine un acquarello?pensosi possa fare con gimp, anche se non so come
Ichil Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 pensosi possa fare con gimp, anche se non so come Se vai sui filtri --> artistici --> Pittura ad olio dovresti ottenere l'effetto che ti interessa.
DarthVader Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 sapete dirmi qualche programmino impaginatore?
Messaggio consigliato