Wolf Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 La tecnologia a cui ti riferisci tu è il Dual channel (se hai due blocchi di ram di taglio uguale montati in due slot specifici, ne aumenta la velocità di trasferimento), ma se monti ram di taglio diverso non dovrebbe dare problemi, ma solo non attivarsi.Ah ecco ci avrei scommesso che la mia memoria stava facendo acqua. Quindi se ho ben capito montando due blocchi di dimensioni diverse praticamente non si sfrutta la potenzialità del dual channel (potenzialità che non so se sto pc ha, tra l'altro) ma funziona come un pc normale che non ha questa caratteristica. Giusto? E' che avevo sentito di problemi in alcuni casi, con questa cosa, ma probabilmente sono eccezioni..
Ichil Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Ah ecco ci avrei scommesso che la mia memoria stava facendo acqua. Quindi se ho ben capito montando due blocchi di dimensioni diverse praticamente non si sfrutta la potenzialità del dual channel (potenzialità che non so se sto pc ha, tra l'altro) ma funziona come un pc normale che non ha questa caratteristica. Giusto? E' che avevo sentito di problemi in alcuni casi, con questa cosa, ma probabilmente sono eccezioni.. In qualche caso i problemi ci sono, ma non è affatto semplice farne una casistica: secondo me, visto il costo ridicolo della ram, ti conviene prendere subito 2 moduli da 1Gb UGUALI (marca, modello, timings) e montare quelli. In caso di instabilità puoi provare ad aumentare i vari parametri da Bios e/o a rallentarne leggermente la velocità, ma son casi rari per la mia esperienza.
Ren! Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Salve! Chiedo vostra consulenza, perchè ho scaricato un file .part.rar e non sò come fare per estrarlo. I file sono 13, più un file .part.sfv Cerco di spiegarmi meglio, i file sono 13, ogni uno chiamato con il suo nome (sempre lo stesso) e con estensione .part01.rar, .part02.rar, .part03.rar fino ad arrivare a 13, e poi c'è questo file .part.sfv (sempre con il nome uguale dei 13 files). Come faccio ad aprirli ed estrarli??? Aspetto vostre notizie! Grazie! Bye byez
DarKnight Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Salve! Chiedo vostra consulenza, perchè ho scaricato un file .part.rar e non sò come fare per estrarlo. I file sono 13, più un file .part.sfv Cerco di spiegarmi meglio, i file sono 13, ogni uno chiamato con il suo nome (sempre lo stesso) e con estensione .part01.rar, .part02.rar, .part03.rar fino ad arrivare a 13, e poi c'è questo file .part.sfv (sempre con il nome uguale dei 13 files). Come faccio ad aprirli ed estrarli??? Aspetto vostre notizie! Grazie! Bye byez Apri uno di quelli numerati (ad esempio il 01.rar) ed estrai come un normale rar, ci pensa lui ad unirli
Wolf Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Ho un problema di gatto che si morde la coda, dentro al case. Cioè, il mio server con win2000 all'improvviso ha deciso di non riconoscere più il lettore CD/DVD. Il lettore è un Liteon LTN486S che da gestione periferiche vede correttamente ma non ha i driver necessari a farlo funzionare (idem se cambio lettore). Ho provato a reinstallarglieli ma non li trova, neanche in internet. Ho provato a disinstallarlo e farglielo riconoscere da zero ma niente, non ha i driver. Ora, avevo pensato di sistemare usando il CD di installazione di Win2k ma..come faccio se non mi legge il CD???? Cioè, per sistemare il lettore ho bisogno del CD che non legge..ecco il gatto e la sua coda. Chi mi da na mano a risolvere?
Aerys II Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Beh, io i driver a spanne dovrei averteli trovati... Meglio se mastichi il tedesco però. http://www.treiber-world.de/treiber-CDROM-LiteOn-LTN486s-download-1101379056.html EDIT: No, in realtà non si capisce una fava nel sito... Uhm... Ma l'hai comprato in Uzbekistan il lettore? Si trovano solo siti terribili.
Wolf Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Grazie Aerys, c'ero passato anche io per quel sito e non va bene. E poi non capisco il tedesco. Cmq il lettore non è tanto sconosciuto e non ha neanche bisogno di driver particolari, solitamente gli vanno bene quelli presenti in Win. Infatti credo che il problema sia il fatto che è saltato qualcosa in Win e non lo riconosce più, ma non so come sistemare win senza poter usare il lettore cd.
Shar Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Ho trovato il firmware: http://www.liteonit.eu/index.php?option=com_wrapper&Itemid=178 Il driver per DOS l'ho trovato a questa pagina: http://www.cdrom-drivers.com/drivers/46/46135.htm (ma richiede una registrazione gratuita al sito) Non credo però che ti bastino i driver DOS, anche se provare non costa nulla... Niente da Windows Update?
Wolf Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Ho trovato il firmware: http://www.liteonit.eu/index.php?option=com_wrapper&Itemid=178 Uhm.può servirmi qualcosa aggiornarlo? Cioè, penso al fatto che non è colpa del lettore, è colpa di Win, perchè qualsiasi lettore metta da lo stesso problema. Il driver per DOS l'ho trovato a questa pagina: http://www.cdrom-drivers.com/drivers/46/46135.htm (ma richiede una registrazione gratuita al sito)Questo sito l'avevo già trovato e in realtà non è gratuita, per scaricare bisogna pagare. Se non ho capito male.. Niente da Windows Update?Nada de nada.
Shar Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 Questo sito l'avevo già trovato e in realtà non è gratuita, per scaricare bisogna pagare. No, serve solo una registrazione gratuita al forum/sito.
Wolf Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 No, serve solo una registrazione gratuita al forum/sito.Ma..o sono io rimbambito, ma quando clicco per scaricare mi porta al modulo dove posso registrarmi e scaricare solamente pagando. O sbaglio qualcosa io..tu sei riuscito a scaricare?
Shar Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Ma..o sono io rimbambito, ma quando clicco per scaricare mi porta al modulo dove posso registrarmi e scaricare solamente pagando. O sbaglio qualcosa io..tu sei riuscito a scaricare? E' da un po' che non uso quel sito, ma c'è il link "Free Registration Required". Ho provato a cliccare e chiede solo un account di posta.
Caleidon Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Hi all! Oggi sono a chiedervi aiuto io: ho installato da hd pulito e formattato una copia di XP in italiano... tutto bene, tranne una cosa: le scritte della finestra di logout (quella dove dice Windows si sta spegnendo ecc...) sono completamente in inglese. E la cosa mi sta un po' su... Qualcuno sa come risolvere??
Shar Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Visto che non crea problemi io lascerei le cose come stanno... non si sa mai... Nei vari pannelli delle lingue che dice? Può essere dovuto al fatto che tu abbia scaricato qualche update in lingua straniera? Non ho mai sentito una cosa del genere e non saprei proprio dove mettere le mani...
Caleidon Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 Visto che non crea problemi io lascerei le cose come stanno... non si sa mai... Nei vari pannelli delle lingue che dice? Può essere dovuto al fatto che tu abbia scaricato qualche update in lingua straniera? Non ho mai sentito una cosa del genere e non saprei proprio dove mettere le mani... No, update in altre lingue non ne ho scaricate. E comunque lo faceva anche da installazione pulita... va beh, a questo punto visto che è una nuova installazione lo raso di nuovo e rifaccio l'installazione. Vedremo se lo rifa anche così. Grazie mille comunque per l'aiuto!
DarthVader Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 ragazzi, avete da suggerirmi un buon ocr free?
Shar Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 ragazzi, avete da suggerirmi un buon ocr free? Sono piuttosto scarsini in circolazione... Prova OcrTools, che è freeware ma ha un po' di pubblicità all'interno.
Melkor Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Puoi provare a dare un'occhiata anche a (suppongo tu stia cercando qualcosa per win): SimpleOcr o anche Tesseract. Il primo l'ho provato, ma non era molto user friendly (forse perche' non ho mai letto l'help?), mentre il secondo non l'ho mai provato, ma e' targato google e potrebbe valere darci un'occhiata.
mister x Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 scusate come si fa il simbolo di sommatoria con la tastiera?
Aerys II Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Trovi la sigma sulla mappa caratteri, è la S maiuscola del carattere Symbol... Metodo molto migliore, utilizzare un editor di formule matematiche, tipo quello di Open Office. EDIT: Volevo incollartela qui, ma il forum non sembra supportare Symbol...
Messaggio consigliato