Vai al contenuto

Help Desk

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

Il mio amico ha individuato e risolto il suo problema impedendo al fratello di accedere al computer.

Ora un altro quesito: mi hanno affidato un optical mouse wireless Atlantic Land, con il compito di farlo funzionare. L'antenna USB viene riconosciuta dal computer ma il mouse se ne sta invisibile e inerme. Qualcuno ha idea di come funzioni la cosa? Cioè, accendo l'antenna ma il mouse non da segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una cosa da chiedere: non mi funziona più il comando "regedit". :stupefatt

Cioè, se faccio "esegui" e "regedit" mi compaiono queste due finiestrelle di errore.

Non che sia gravissimo, ma insomma...

Devo dire che mi sembra strano che il file sia di tipo "regedit.com" (piu' che altro perche' stai usando win 2000 o xp; spero non nt qualcosa, vero?). Hai provato a fare "Esegui-->regedit.exe"?

Se devi smanettare spesso sul registro di sistema, forse ti conviene utilizzare dei programmi apposta. Se non Vilma Software Registry Explorer e' gratuito e ne avevo sentito parlare bene (ma che non l'ho mai usato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa sono sotto Win2000 Professional, service pack 4.

Ho provato con "regedit.exe" e funziona. :-D

Tnk.

Una volta funzionava comunque, come su tutti i computer che ho smepre visto..mah, robe strane.

Cmq non è che devo smanettarci spesso, con il registro, era solo per riuscire a risolvere sta cosa.

Tnk ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Uppiamo che male non fa!

Dunque dunque dunque: memore delle prodezze di Sharuwen, mi sono detto "Dato che domenica aggiornerò distro, perchè non installare anche i Driverssssss della nForce 3, operazione che all'epoca dell'inizio della migrazione ho saggiamente posticipato?"

Al di là del fatto che sono stato un paio d'ore a downloadare kubuntu 5.10 (mitico!), ora ho un problemino: mi sono scaricato i driver con un bel apt-get install, solo che al momento di dare il decisivo

sudo nvidia-glx-config enable

mi viene detto che

Error: your X configuration has been altered.

This script cannot proceed automatically. If you believe that this

not correct, you can update the md5sum entry executing the following

command:

md5sum /etc/X11/xorg.conf | sudo tee /var/lib/xfree86/xorg.conf.md5sum

otherwise edit manually /etc/X11/xorg.conf to change the Driver section

from nv to nvidia.

A 'sto punto ho detto "Benissimo!"

Menù K->Run Command...->kdesu kate /etc/X11/xorg.conf

Mi sono cambiato a mano nella riga giusta nv in nvidia, ho riavviato kde per sicurezza e...

Niente, stesso errore.

Forse devo proprio fare un reboot, oppure si tratta d'altro? :confused:

Altra cosa marginale: come faccio su konsole a inserire "|", che se provo con il caro "alt+124" accade l'impensabile?

Grazie, piccoli cari amici!

Postilla dell'ultima ora: mi è tornato il vezzo di far partire la rete wireless, dato che il buon Badger mi ha regalato un wifi manager. Ebbene, la mia scheda non viene rilevata. Dovrò darmi da fare sul lato smanettonistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

sudo nvidia-glx-config enable

Altra cosa marginale: come faccio su konsole a inserire "|", che se provo con il caro "alt+124" accade l'impensabile?

Postilla dell'ultima ora: mi è tornato il vezzo di far partire la rete wireless, dato che il buon Badger mi ha regalato un wifi manager. Ebbene, la mia scheda non viene rilevata. Dovrò darmi da fare sul lato smanettonistico.

1: http://ubuntuguide.org/#installnvidiadriver

2: e` sopra il \

3: devi configurare ndiswrapper

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' lo stesso problema (una variante) di quello che ho avuto io con Mandriva.

L'ultima news che vi ho detto era che X non partiva più... in realtà, quando sono tornato a casa quella sera, ho fatto più o meno cose a caso e ad un certo punto è partito... solo che mi ero già incavolato, dunque ho scaricato la Suse e piallato via la Mandriva... con quella, (quasi) nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, mi sono ripiombata in forum perchè ho un problema. Oggi sono tornata a casa pensando "Finalmente mi godo il pc nuovo senza problemi!" ed invece un problemino c'è. E' sparita dal desktop (compresa barra delle applicazioni e menù avvio) l'icona di explorer. Ora, non è un grosso problema, però una noia sicuramente. Che faccio? Qualche idea?

Naturalmente il commento di mio fratello è stato: "Non ho idea di cosa sia successo. E' sparita e basta" :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di Internet Explorer, giusto? Se ti accontenti di un collegamento puoi tranquillamente trascinare sul desktop quello che c'è nel menù Start, altrimenti (se sei una professional...), posizionati sul Desktop su un'area libera e fai:

Tasto Destro->Proprietà->Desktop->Personalizza Desktop e marca la casella accanto all'icona che vuoi sullo schermo (nel tuo caso Internet Explorer).

Saluti e bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente il commento di mio fratello è stato: "Non ho idea di cosa sia successo. E' sparita e basta" :banghead:

tuo fratello è sempre un fenomeno!! peccato che un'icona non lasci tracce come la nutella se no ti vorrebbero 10kg di pane x pulire il computer!!! :-)

E ora anch'io avrei una domanda: :confused:

come si può rimettere l'opzione "riconoscimento automatico" in un computer (S.O. Xp)?

Mi spirgo meglio: se metto un cd o un dvd nel computer, il programma dovrebbe leggerlo, riconoscerlo e chiederti con che programma lo vuoi aprire. :mmm2:

Invece a me da un po' tocca andar a cercare e selezionare tra i programmi quello che voglio usare per leggere il disco. :cry:

Spero di essermi spiegato.... :think:

Buon fine settimana a tutti!!! :nono::sfigato:

X DUSDAN: hai un avatar stupendo!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Exlporer che sparisce, potrebbe essere un segno divino che è ora di cestinare davvero la E blu e passare alla volpe avvolta dalle fiamme... ;-) Che fa anche più fighi! ;-)

Per il secondo problema, dovrebbe essere possibile risolverlo facendo col tasto destro sul lettore cd che c'è dentro Risorse del computer. Una delle opzioni del menu a tendina che compare dovrebbe consentire di scegliere che programma far partire in automatico a seconda del contenuto del cd. Non ricordo come si chiama, ma potrebbe essere qualcosa del tipo Proprietà, oppure Autoplay... prova un po' a naso...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che ora funzioni, no?:cool:

Riporto parte del tuo messaggio precedente:

E' normale che dopo aver formattato il disco C: il BIOS non mi riconoscesse + l'HW che avevo settato come MASTER?

Supponevo avessi una domanda. Se hai scritto solo per scrivere qualcosa allora stiam poco a cancellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

help pliiiz..... premetto che non ne capisco un cavolo di computer, ma a parte questo, qualcuno mi spiega che vuol dire questo:

I video degli "speciale cinema" li trovate qui: http://www.short-cut.it/cms/index.php?tv li potete solo vedere, ma se cercate nella cache del browser (start --> cerca --> e mettete come nome del file " *.mov " senza virgolette) potete salvarli! ciao :D

vi prego me lo traducete in lingua corrente? (se i mod devono censurare, mentre lo fate se potete mi rispondete voi???? vi prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai WinXP:

apri il pannello di controllo, cerchi Opzioni Internet, Impostazione Files, Files temporanei... sfogli la lista e cerchi il file con il nome del video che ti serve, lo sposti (o copi) in una zona del disco writable e cambi estensione del file da *.quellochesia a *.mov

A quel punto puoi vedere il file (ammesso tu abbia QuickTime player ;-))

Se fatichi da pannello di controllo, cerca il nome del file con la funzione Cerca di Windows, limitando la ricerca al disco C: (o cmq quello in cui risiede il sistema operativo) e cercando le cartelle nascoste

Fatto questo buona visione

Ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non so se sto postando nella sezione giusta, ma avrei bisogno di un aiuto sapreste dirmi come fare a creare o a passare un documento da word ad adobe reader?

Mi servirebbe al più presto entro domani mattina devo spedirli via emaile... confido in voi:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...