DTL Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 Ciao ragazzi, non so se sto postando nella sezione giusta, ma avrei bisogno di un aiuto sapreste dirmi come fare a creare o a passare un documento da word ad adobe reader? Mi servirebbe al più presto entro domani mattina devo spedirli via emaile... confido in voi:-D Per creare i pdf devi utilizzare l'Adobe Acrobat (ossia il programma completo, non il solo Reader che è disponibile gratuitamente). Come ha detto Samirah, avendo Adobe Acrobat installato vedrai che esiste una nuova "stampante virtuale" che ti converte il documento da .doc a .pdf Adobe Acrobat è ovviamente a pagamento, ma dal sito Adobe ti danno la possibilità - registrandoti - di creare alcuni pdf gratuitamente online http://createpdf.adobe.com/?v=AHP In alternativa Googlando un po' ho trovato questo programma gratuito http://sourceforge.net/projects/doc2pdf che converte i file di Office in pdf (ma non l'ho testato) Sposto nella sezione appropriata (Informatica) DTL
kender Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 Ciao ragazzi, non so se sto postando nella sezione giusta, ma avrei bisogno di un aiuto sapreste dirmi come fare a creare o a passare un documento da word ad adobe reader? Mi servirebbe al più presto entro domani mattina devo spedirli via emaile... confido in voi:-D Un'ulteriore alternativa è installare OpenOffice che è un word processor del tutto analogo a quello M$ e che ti permette di esportare i testi direttamente in pdf.
mjolnir Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 http://spazioinwind.libero.it/arcaonline/guidapdf.html Nel passato io ho provato la prima via (e ha funzionato). Ora uso OpenOffice...
Shar Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Inviato 13 Novembre 2005 Personalmente, prima di OpenOffice, usavo pdf995... è gratuito per uso non commerciale, e andava bene (con la stampante virtuale come nel caso del distiller di acrobat). Inoltre permette di fare pdf criptati e di aggiungerci la signature, oltre che a fare (con pdf995edit) altre manipolazioni sui pdf creati (creazione di bookmark, aggiunta di "filigrana", numerazione pagine, unione di più file pdf, ecc.).
chandwick Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 Se devo togliere un comando fatto da server con Windows 2000 server, eseguito dal seguente percorso: Start->Esegui Ho già provato a cancellare la cronologia e i dati recenti, ma non succede niente
Ichil Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 Se devo togliere un comando fatto da server con Windows 2000 server, eseguito dal seguente percorso: Start->Esegui Ho già provato a cancellare la cronologia e i dati recenti, ma non succede niente Devi editare il registro. Ricordati che potresti romper tutto. OCCHIO! Dopo aver lanciato da Start-->Esegui il comando "regedit" vai in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RunMRU Nella finestra di destra vedrai la lista dei comandi lanciati ed andati a buon fine dall'utente con cui hai fatto login. Cancella il comando incriminato. N.B. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' SE PROVANDO A SEGUIRE QUESTE ISTRUZIONI SPACCHI TUTTO. SIA CHIARO! P.S. che hai combinato?
Samirah Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Inviato 17 Dicembre 2005 Ho formattato il pc ed ho reinstallato tutto quanto (o quasi!), però la chat non va bene. Che versione di flash dovrei installare?
Shar Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Ho formattato il pc ed ho reinstallato tutto quanto (o quasi!), però la chat non va bene. Che versione di flash dovrei installare? L'ultima disponibile dovrebbe metterti al riparo da qualsiasi problema... In alto su: http://www.macromedia.com/downloads/#players Che genere di problemi hai?
Wolf Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Mi servite! Non so se questo topic vada bene, ma non importa. Scheda Video: GeForce 2 Mx 400 con uscita TV (precisamente ha uscita S-Video e uscita per l'audio, ma non so come si chiama quel tipo di uscita. Tipo l'audio composito, ma c'è una sola uscita). Tv della Sony con ingresso S-Video e ingresso Audio Composito (i 3 cavi). Ora, il video arriva perfettamente dal Pc alla Tv, e vedo tutto. Il problema è con l'audio. Il pc ha questa uscita singola che non capisco come interfacciare con la TV. Ho provato a portare il cavo alla TV, e attaccarmi ad ognuna delle 3 uscite composiet (una alla volta ovviamente, essendo uno solo il cavo) ma non funziona. Sapete come fare? (e sopratutto: sarò riuscito a spiegarmi?)
Dusdan Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Sapete come fare? (e sopratutto: sarò riuscito a spiegarmi?)dipende da come hai configureato il sistema, ma a stima devi prendere l'uscita della scheda audio, non quella della scheda video.
Shar Inviato 27 Dicembre 2005 Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 dipende da come hai configureato il sistema, ma a stima devi prendere l'uscita della scheda audio, non quella della scheda video. Credo più che a stima... Quando ho fatto esperimenti audio/video col pc, la videocamera e la tv, ho usato l'uscita della scheda audio e non ho avuto problemi...
Wolf Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 dipende da come hai configureato il sistema, ma a stima devi prendere l'uscita della scheda audio, non quella della scheda video.Non ho ben capito cosa vuol dire la parte in bold. Cioè, io ho sta benedetta scheda Video con uscita TV S-Video, e ha anche un uscita audio (o almeno credo sia audio) Ecco, la scheda è come questa. Una s-video, e l'altra (quella "sporgente") credo sia audio. Per l's-video funzia tutto. Per l'audio io ho l'attacco corrispondente sulla TV, solo che dalla scheda ne esce uno solo, in TV ne ho tre. Praticamente sulla TV ho questa roba di lato (integrata ovviamente). ( e guardando sta imma ora capisco che forse devo attaccarmi solamente a quella "composite" e ignorare le altre due). Ora, voi mi dite di uscire dalla scheda audio, ma la TV non ha un ingresso audio con jack normale (come quello delle cuffie per intenderci), quindi non saprei come attaccarmi.
Wolf Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Ok, mi sono capito. Praticamente per il video posso usare o l'S-Video, o quel Composite. Per l'audio devo uscire dalla scheda audio del mio Pc, e attaccarmi alla Tv usando questo adattatore (che attaccherò alla scheda audio del pc). Cosi dovrebbe funzionare. Solo che devo riuscire a trovarlo questo adattatore! Ho appena fatto l'ordine di roba dalla Germania, se capivo prima aggiungevo anche questo pezzo.
Shar Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Sdoppiato per avere lo stereo? Quel composite è video composito... dovrebbe avere due segnali (colore e sincronia) combinati insieme (Dusdan, prima di rompere le pigne, pensaci... non sono un ingegnere! ). Però la presa è identica a quelle audio. Un po' come succedeva per la play station, che aveva i tre cavetti, due audio e uno video (quello giallo era appunto il composite, se non sbaglio). Dai un occhio qui. http://www.weethet.nl/english/video_connect_pc2tv.php
Wolf Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 Si, sdoppiato per lo stereo. Cmq ok, non ho letto bene quella pagina che mi hai linkato, perchè è in ing e non ho anda, ma guardando le imma e leggendo un po' ho capito che dovrei aver fatto giusto. Il video lo passo con l's-video, e l'audio con il cavo sdoppiato. Tra l'altro voglio vedere se riesco a sdoppiarlo da solo, senza prendere l'adattatore. Non dovrebbe essere molto complicato. Vediamo che combino. Tnk.
Shar Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Inviato 28 Dicembre 2005 . Tra l'altro voglio vedere se riesco a sdoppiarlo da solo, senza prendere l'adattatore. Non dovrebbe essere molto complicato. Vediamo che combino. Tnk. Possibilissimo. Io ho provato un po' di esperimenti con fili e stagnatore, ma ogni tanto avevo delle specie di scariche elettriche (FZZZZ FZZZZZ) che si sentivano dalle casse... d'altra parte ho fatto ragioneria ed economia bancaria, quindi mi ritengo soddisfatto così!
chandwick Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Mi servirebbe un convertitore free di file da formato .3gp(quelli del telefonino x intenderci) ad un formato .wav o meglio ancora .avi Dato che non ho tempo di spulciare il web, sapreste consigliarmene uno?
Shar Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Mi servirebbe un convertitore free di file da formato .3gp(quelli del telefonino x intenderci) ad un formato .wav o meglio ancora .avi Dato che non ho tempo di spulciare il web, sapreste consigliarmene uno? Certo! Io ne uso uno che si chiama (ma guarda te) 3gp2avi, gratis, che funge da linea di comando... Ma qui http://heracleum.altervista.org/3650/ qualcuno ha fatto anche un'interfaccia grafica, non so se per lo stesso programma o per qualcos'altro. Prova. Poi sappici dire!
Samirah Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Ho bisogno di una mano! Sto cercando di collegare il portatile in rete tramite il pc di casa. Siamo riusciti a creare la rete lan senza problemi (lo scambio di file tra pc funziona), ma non riesco a connettermi in rete. Vorrei sapere se il modem ADSL va installato anche nel portatile o da cosa può dipendere il problema. Grazie!
Aerys II Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Ho bisogno di una mano! Sto cercando di collegare il portatile in rete tramite il pc di casa. Siamo riusciti a creare la rete lan senza problemi (lo scambio di file tra pc funziona), ma non riesco a connettermi in rete. Vorrei sapere se il modem ADSL va installato anche nel portatile o da cosa può dipendere il problema. Grazie! Con chi ti connetti? Alice? Se sì, prova ad andare su http://192.168.1.1 dal computer in cui è installato il modem che deve fare da gate. In alto ci dovrebbe essere, sotto Wi-Fi (che si suppone essere Attivo), la voce "Configura". Cliccaci sopra e vedi quali terminal adapters sono attivi. In caso non ci sia il tuo, devi sincronizzarlo con il modem.
Messaggio consigliato