Vai al contenuto

Featured Replies

comment_92522

non sapevo dove postare...un buon programma di posta elettronica? (for winzozz)
Thunderbird, della mozilla.

Altrimenti esiste Eudora, ma a me non piace (e non so se è freeware).

Ottimo il gratuito Thunderbird, funzia bene.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 110,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Visto che l'ADSL funziona male, ho fatto la cosa più semplice (ma che cmq preferivo non fare, visto che il pc non era mio e non si sa mai cosa posso combinare ): aprire il pc, estrarre la scheda e leg

• tuo fratello è sempre un fenomeno!! peccato che un'icona non lasci tracce come la nutella se no ti vorrebbero 10kg di pane x pulire il computer!!! E ora anch'io avrei una

• Allora..io usavo un programma di diagnostica la cui versione gratutita e scaricabile, se pur limitata riconosceva tutta la robba montata sul pc .. Mi pare si chiamasse EVEREST ultimate edition

Posted Images

comment_92530

Thunderbird, della mozilla.

Altrimenti esiste Eudora, ma a me non piace (e non so se è freeware).

Ottimo il gratuito Thunderbird, funzia bene.

scaricato ed installato...solo che non ne vuole sapere di connettersi con tiscali...:banghead:

comment_92532

scaricato ed installato...solo che non ne vuole sapere di connettersi con tiscali...:banghead:
Immaigno tu ti connetta a internet con una connessione tiscali..

Boh, io all'epoca ci riuscivo tranquillamente, andrò configurato bene.

Solo che ora non ce l'ho installato, non ricordo le configurazioni; qualcuno potrà aiutarti.

comment_92533

Immaigno tu ti connetta a internet con una connessione tiscali..

Boh, io all'epoca ci riuscivo tranquillamente, andrò configurato bene.

Solo che ora non ce l'ho installato, non ricordo le configurazioni; qualcuno potrà aiutarti.

edit: ora il problema è diventata la connessione SMTP:banghead: :banghead:

non so come impostarla...

comment_93235

cè Thunderbird ma non parla di SMTP, specifica solo il server in entrata

In entrata è il POP, in uscita l'SMTP

Se vai sul sito della tiscali dovrebbero essere specificati...

Ad ogni modo fai click su "Strumenti" -> "Impostazioni account" e vedrai che puoi impostare entrambi i server ;-)

comment_93237

In entrata è il POP, in uscita l'SMTP

Se vai sul sito della tiscali dovrebbero essere specificati...

Ad ogni modo fai click su "Strumenti" -> "Impostazioni account" e vedrai che puoi impostare entrambi i server ;-)

si lo so ma non so come impostarli e sul sito tiscali non lo specifica...comunque adesso ricontrollo meglio per sicurezza

comment_93253

si lo so ma non so come impostarli e sul sito tiscali non lo specifica...comunque adesso ricontrollo meglio per sicurezza

Ho controllato. Sono piuttosto standard a dire il vero:

pop.tiscali.it

smtp.tiscali.it

comment_93255

Ho controllato. Sono piuttosto standard a dire il vero:

pop.tiscali.it

smtp.tiscali.it

infatti dovrebbe essere banale ma non ne vuole sapere di connettersi...

comment_93262
infatti dovrebbe essere banale ma non ne vuole sapere di connettersi...
non è che tiscali ti fa scaricare la posta solo se ti connetti col loro provider (come fanno un po' tutti)? in tal caso devi usare un programmino come freepops, che ti "traduce" le richieste pop3 in http e ti permette di scaricare la posta.
  • Author
comment_93507

Forse non è perfettamente IT, ma non mi andava di aprire un altro topic in tutto il marasma che già c'è.

Avendo da poco comprato uno spazio web, che software per le statistiche sito mi consigliate? Ho supporto PHP 4 (niente asp e jsp), quindi degli script php andrebbero bene (solo che ce ne sono tanti e non mi so orientare).

comment_93508

Avendo da poco comprato uno spazio web, che software per le statistiche sito mi consigliate?
Noi a lavoro ci siamo appoggiati spesso a questo sito.

http://www.shinystat.com/it/

Danno in freeware un po' di statistiche, non troppo dettagliate, ma per un uso non avanzato vanno benissimo.

Dipende dalle necessità.

comment_94432

Enorme problema: vorrei installare Icewind Dale per poterci rigiocare(infatti ho appena recuperato l'espansione "trial of the luremaster" in italiano), ma il mio pc non sembra deciso a collaborare:infatti arrivati ad un certo punto del processo di installazione non riesce a leggere un file, e il sistema blocca tutto, avvisandomi che non è stato possibile installare il programma.

All'inizio ho pensato che potesse essere il cd rovinato, ma con programmi come isobuster non viene segnalata alcuna anomalia.Inoltre ho provato ad installare il gioco su un altro pc(con lo stesso SO, ovvero win xp sp2) e funziona perfettamente.

Quale potrebbe essere la causa?

comment_94433

Enorme problema: vorrei installare Icewind Dale per poterci rigiocare(infatti ho appena recuperato l'espansione "trial of the luremaster" in italiano), ma il mio pc non sembra deciso a collaborare:infatti arrivati ad un certo punto del processo di installazione non riesce a leggere un file, e il sistema blocca tutto, avvisandomi che non è stato possibile installare il programma.

All'inizio ho pensato che potesse essere il cd rovinato, ma con programmi come isobuster non viene segnalata alcuna anomalia.Inoltre ho provato ad installare il gioco su un altro pc(con lo stesso SO, ovvero win xp sp2) e funziona perfettamente.

Quale potrebbe essere la causa?

A me capitava con BG II. Erano i CD che erano un po' rovinati.

Prova ad installare lo stesso gioco (con gli stessi CD) su dei PC dei tuoi amici o su un PC di riserva se ce l'hai :-p

comment_94436

A me capitava con BG II. Erano i CD che erano un po' rovinati.

Prova ad installare lo stesso gioco (con gli stessi CD) su dei PC dei tuoi amici o su un PC di riserva se ce l'hai :-p

l'ho fatto sul pc di riserva e funziona, però non capisco proprio perchè sul mio non funzioni:banghead: eppure il lettore è lo stesso con cui lo installai la prima volta sul mio vecchio P3 500MhZ, quindi non vedo perchè non debba leggerli...

comment_94596

Ragazzi accendendo il computer mi è successa questa cosa... è uscito fuori il lettore Cd e sullo schermo è uscito questo messaggio scritto in rosso...

IDE drive installation error

for best reliability & performance, please change the stand alone drive to master. System halt..

poi ho ravviato e non lo ha piu fatto... però mi sono un po' preoccupato..

comment_94857

Forse non è perfettamente IT, ma non mi andava di aprire un altro topic in tutto il marasma che già c'è.

Avendo da poco comprato uno spazio web, che software per le statistiche sito mi consigliate?

www.bravehost.com

E' a pagamento, ma per adesso io sto utilizzando la versione freeware e non mi lamento.

NB: la versione freeware funziona con 3 siti al massimo.

comment_94861
Avendo da poco comprato uno spazio web, che software per le statistiche sito mi consigliate? Ho supporto PHP 4 (niente asp e jsp), quindi degli script php andrebbero bene (solo che ce ne sono tanti e non mi so orientare).
Suggeriscono anche www.php-stats.com
Guest
This topic is now closed to further replies.