Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

quesito alfanumerico per chi conosce le proporzioni:

Ho un collegamento internet Umts che mi dà 50 mega al giorno. Il programmino per connettermi con queata compagnia mi fa vedere per ogni sessione la quantità di Byte scambiati al giorno...ma in KB.

Ora visto che su internet ho visto svariatie proporzioni tra Mb e Kb, chi è che mi sa dire 50 mega a quanti Kb corrispondono?

Link al commento
Condividi su altri siti

quesito alfanumerico per chi conosce le proporzioni:

Ho un collegamento internet Umts che mi dà 50 mega al giorno. Il programmino per connettermi con queata compagnia mi fa vedere per ogni sessione la quantità di Byte scambiati al giorno...ma in KB.

Ora visto che su internet ho visto svariatie proporzioni tra Mb e Kb, chi è che mi sa dire 50 mega a quanti Kb corrispondono?

Ma sono megabyte o megabit?

Perchè 50 MegaByte = 50*1024 = 51200 Kilo

Invece 50 Megabit = 50*1024/8 = 6400 Kilo

Link al commento
Condividi su altri siti

[Modalità precisazione ON]

No aspettate... i Megabit si usano solo per le velocità di trasferimento, e ancora più frequentemente i Kilobit. Nelle connessioni internet di solito la velocità di trasferimento è indicata in Kbps (kilobit per secondo) o Mbps (Megabit per secondo).

Nel caso di Nadrim, i 50 mega sono sicuramente 50 MegaBYTE, quindi i 51200 Kilobyte detti prima. Anche la connessione UMTS di Telecom che ha un mio cliente è così.

Anche perchè 50 Megabit (6,4 Megabyte) sono veramente una fischiata, li scarichi in pochissimo tempo (solo con un paio di allegati mail e 1 o 2 siti visitati, li hai già finiti!). E con un'UMTS (fornita appunto per traferire molti dati più velocemente) sarebbe un controsenso...

[Modalità precisazione OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente 1MB = 1024kB = 1024*1024B, ma nel mondo reale 1MB = 1000000B. se non ci credete leggete le scritte in piccolo quando comprate un hard-disk

Ok, quindi nel mondo reale 50 MB non sarebbero più 51200 Kilo. Ma quanto?

Ragionando a spanne, e seguendo il tuo ragionamento, direi 5000. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero non viene più considerato il valore reale di 1 Mb che viene arrotondato a 1000Kb.....il mio computer mi è stato venduto come un computer che avrebbe dovuto avere 250 Gb di memoria su HD ma in realtà ha solo 250.000.000.000 b per un totale di 232 Gb circa....in questo modo mi hanno tolto circa 18 Gb....

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utility per il defrag di Windows ha cominciato a dare i numeri (ma va.... =_='). Arriva al 10-15% poi mi dice che ha finito. Ho provato più volte a farla ripartire, ma niente.

Esistono programmi free adatti allo scopo?

Potrebbe essere un virus o bisogna proprio rassegnarsi al malfunzionamento dell'utility?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utility per il defrag di Windows ha cominciato a dare i numeri (ma va.... =_='). Arriva al 10-15% poi mi dice che ha finito. Ho provato più volte a farla ripartire, ma niente.

Esistono programmi free adatti allo scopo?

Potrebbe essere un virus o bisogna proprio rassegnarsi al malfunzionamento dell'utility?

http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/FileAndDisk/Contig.mspx

E' a linea di comando, estrai il file contig.exe in un percorso presente nel path (ad es. in windows\system32) e, da una cmd, posizionarsi sulla root del disco (es. C:\) e dare il comando "contig -s -v *.*". Poi aspetta che faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due problemi da esporvi....

1) Ogni volta che accendo il computer mi chiede la password...questo non sarebbe un problema se avessi deciso io di mettere la password e quindi dall'account utente sarebbe possibile modificare o rimuovere la password, ma quando vado nell'account utente mi dice che non è presente alcuna password....quello che non mi spiego è da che cosa possa essere stata creata questa password e soprattutto la cosa che mi sconvolge è che la password è compasta da nessun carattere, in poche parole basta premere invio....qualcuno sa come toglierla?....

2) Internet mi va ogni giorno sempre più lento però questo accade soprattutto con questo forum....ho visto che è stato tolto pure l'effetto neve per cui il forum dovrebbe essere più leggero però continua progressivamente a diventare sempre più lento.....qualcuno sa come eliminarer anche questo problema?.....

:bye: grazie a chi mi vorrà rispondere :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, ho fatto anche lo scan disk e non riesce a terminarmi neppure quello. :confused:

Può anche darsi che tu abbia qualche danno sull'hard disk...

A me scan e defrag si incuneavano sul pc fisso intorno al 90% e non c'erano santi di smuoverli. Dopo aver riformattato credo abbia identificato i cluster danneggiati e li ha resi inutilizzabili dal sistema, e il problema del cuneo è sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che tu abbia qualche danno sull'hard disk...

A me scan e defrag si incuneavano sul pc fisso intorno al 90% e non c'erano santi di smuoverli. Dopo aver riformattato credo abbia identificato i cluster danneggiati e li ha resi inutilizzabili dal sistema, e il problema del cuneo è sparito.

ma questo non dovrebbe farlo anche scandisk? misteri di windoz.
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ogni volta che accendo il computer mi chiede la password...questo non sarebbe un problema se avessi deciso io di mettere la password e quindi dall'account utente sarebbe possibile modificare o rimuovere la password, ma quando vado nell'account utente mi dice che non è presente alcuna password....quello che non mi spiego è da che cosa possa essere stata creata questa password e soprattutto la cosa che mi sconvolge è che la password è compasta da nessun carattere, in poche parole basta premere invio....qualcuno sa come toglierla?....

Che problema c'è a fare "Invio"? Avere una password, poi, non è un'idea così malsana... magari non farla vuota!

C'è un'opzione (che adesso vado a cercare e poi edito) che dice al Pc di fare il login automatico con un utente specifico. Prova a vedere se è nel pannello di controllo/ gestione utenti (o come diavolo si chiama).

2) Internet mi va ogni giorno sempre più lento però questo accade soprattutto con questo forum....ho visto che è stato tolto pure l'effetto neve per cui il forum dovrebbe essere più leggero però continua progressivamente a diventare sempre più lento.....qualcuno sa come eliminarer anche questo problema?.....

Questo potrebbe dipendere da mille fattori. Se nel medesimo istante succede solo per questo sito e non per altri, allora potrebbe dipendere dal tuo sistema. Se è un fatto comune (anche se più o meno evidente) a più siti diversi, potrebbe dipendere da un sovraccarico della tua rete locale.

Poi lascio la parola agli experts... ;-)

ma questo non dovrebbe farlo anche scandisk? misteri di windoz.

Hai fatto bene a utilizzare il condizionale... dovrebbe... Perchè poi per qualche oscuro motivo (che il sistema si guarda bene dal comunicarmi) anche scandisk si suicidava una volta raggiunta più o meno la zona "incriminata".

Ora, capisco il tuo "imbarazzo" nel pensare "Come faccio a capire se ho cluster danneggiati se il programma di analisi stesso si incunea?"... eh eh eh... noi uinzozziani ci siamo abituati... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile sapere il sistema operativo, ma comunque:

1) Ogni volta che accendo il computer mi chiede la password...
Se è win2k: Pannello di controllo --> Utenti e password. Togli la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta nome e password".

Se è WinXp non ce l'ho sottomano ora ma credo sia una cosa simile.

Ora un paio di cose che servono a me:

- WinXp: come cambio nome all'unico utente amministratore "administrator"? Devo chiamarlo in un altro modo ma non so come farlo.

- Win2k: al boot d'avvio mi resta 29 secondi in attesa di sapere con che sistema operativo avviarsi. So che c'è un posto dove abbassare questo tempo ma non ricordo dov'è. Chi sa indicarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

- WinXp: come cambio nome all'unico utente amministratore "administrator"? Devo chiamarlo in un altro modo ma non so come farlo.

- Win2k: al boot d'avvio mi resta 29 secondi in attesa di sapere con che sistema operativo avviarsi. So che c'è un posto dove abbassare questo tempo ma non ricordo dov'è. Chi sa indicarmelo?

Allora, ti posso dire che cambiare l'utente Administrator in un pc è una pessima idea... Poi fai tu. Comunque se hai XP Pro si può fare, se hai l'home no. Per cambiare il nome con il Pro vai su Risorse del computer, Tasto DX mouse, Gestione, Utenti e gruppi locali, Users, Vai su Administrator e fai Tasto DX mouse, quindi Rinomina.

Win2k: è nel file boot.ini, che è nascosto e di sistema. Cercalo e editalo, quindi vai a cambiare i secondi dove vedi il numero "30" (al momento non mi ricordo il parametro e il nome, comunque è quello).

Ciaooo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...