Caleidon Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Voi che ne sapete a pacchi: io ho installato su un pc le estensioni di firefox che mi servivano. Ora ho cambiato pc. Come faccio a spostare le estensioni da un pc all'altro? Non riesco a capire dove se le salva firefox. Altra cosa: abbiamo acquistato un HD firewire che vogliamo usare per fare il backup giornaliero in mirror di tutto quello che abbiamo qua dentro. Ora, la Lacie ci ha fornito un software assieme all'HD per fare ciò, ma non funziona con le periferiche di rete, come la NAS che abbiamo noi. Conoscete qualche software che permetta di fare questo backup di 3 computer in rete? Riposta al quesito firefox: a questa pagina trovi la descrizione dettagliata (se sai l'inglese, se no ripostami la domanda che te la traduco) su come copiare i profili di Firefox, quindi anche preferiti, temi, estensioni, ecc... Per il quesito HD: non ho capito bene... hai un disco firewire che deve fare le copie mirror via rete? L'unica è attaccarlo ad un pc con la porta firewire e installare su di esso Norton Ghost con l'opzione Ghostcast (che fa installare un piccolo client sulle macchine e poi ad un dato orario fa la copia dei dischi via rete sul disco esterno firewire). Direttamente dalla rete non puoi farlo... Attenzione però: Ghostcast richiede abbastanza risorse e sarebbe meglio se il pc su cui è montato non debba svolgere altre funzioni... quindi meglio un server o un pc indipendente che fa solo quello. Con la benedizione di Ichil spero di aver risposto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Riposta al quesito firefox: a questa pagina trovi la descrizione dettagliata (se sai l'inglese, se no ripostami la domanda che te la traduco) su come copiare i profili di Firefox, quindi anche preferiti, temi, estensioni, ecc...Ok, ora ci do un occhiata e vedo se capisco, grazie. Per il quesito HD: non ho capito bene... hai un disco firewire che deve fare le copie mirror via rete? L'unica è attaccarlo ad un pc con la porta firewire e installare su di esso Norton Ghost con l'opzione Ghostcast (che fa installare un piccolo client sulle macchine e poi ad un dato orario fa la copia dei dischi via rete sul disco esterno firewire). Direttamente dalla rete non puoi farlo... Attenzione però: Ghostcast richiede abbastanza risorse e sarebbe meglio se il pc su cui è montato non debba svolgere altre funzioni... quindi meglio un server o un pc indipendente che fa solo quello.Uhm. Allora, intanto spiego bene, che forse non era chiaro, ma cmq mi pare tu abbia già capito. La nostra rete è fatta di 2 Pc, un Mac e due server (uno è NAS con linux). Tutti i dati che abbiamo in queste macchine dobbiamo backupparli (ho forgiato un nuovo termine! ) in questo nuovo HD firewire attaccato ad uno dei primi due pc. Quello di cui ho bisogno è di un software che ad un ora che imposto io (13.00 ad esempio) parta e in automatico copi dentro a questo HD tutto il contenuto delle varie cartelle delle mie macchine. Ora, la Lacie ci ha dato un software, che però permette il backup in questo modo ma solamente delle cartelle del pc sul quale è installato, non delle altre periferiche di rete. Norton ghost l'avevo già considerato, ma è a pagamento e io cercavo qualcosa di freeware. Spero sia più chiaro e che possiate aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Altra cosa: abbiamo acquistato un HD firewire che vogliamo usare per fare il backup giornaliero in mirror di tutto quello che abbiamo qua dentro. Ora, la Lacie ci ha fornito un software assieme all'HD per fare ciò, ma non funziona con le periferiche di rete, come la NAS che abbiamo noi. Conoscete qualche software che permetta di fare questo backup di 3 computer in rete? arkeia, ma si paga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 conoscete qualche valida alternativa ad msn messenger che mi permetta di 1) usare i contatti di chi usa msn (tipo io ho xyz, voglio contattare aerys che però ha msn) 2) essere utilizato in contemporanea con msn, magari con due account diversi 3) freeware, possibilmente open source? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Gaim... è opensource, puoi usare account multipli (MSN, AIM, Yahoo messenger, ICQ, ecc..) ed è facile da usare. Lo trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 conoscete qualche valida alternativa ad msn messenger che mi permetta di 1) usare i contatti di chi usa msn (tipo io ho xyz, voglio contattare aerys che però ha msn) 2) essere utilizato in contemporanea con msn, magari con due account diversi 3) freeware, possibilmente open source? Kopete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Phate: Ayttm è molto vecchio: http://ayttm.sourceforge.net/ Miranda mi pare aggiornato: http://www.miranda-im.org/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Altra cosa: abbiamo acquistato un HD firewire che vogliamo usare per fare il backup giornaliero in mirror di tutto quello che abbiamo qua dentro. Ora, la Lacie ci ha fornito un software assieme all'HD per fare ciò, ma non funziona con le periferiche di rete, come la NAS che abbiamo noi. Conoscete qualche software che permetta di fare questo backup di 3 computer in rete? Se quel che ti interessa è copiare tutti i dati dell'hdd ti basta ntbackup (che c'è in tutti i Win XP) che fa tranquillamente le copie anche via rete. Lo imposti sul pc a cui colleghi il disco esterno per salvare tutte le cartelle che ti interessano sul pc locale e sul NAS. Occhio che se devi salvare i dati presenti su un altro pc della rete devi condividere le cartelle che ti interessano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 Ho l'ennesimo problema..... Ogni volta che uso Word dopo un pò il computer si riavvia.... Che cosa può essere?...mi affido alla vostra sapienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Ho l'ennesimo problema..... Ogni volta che uso Word dopo un pò il computer si riavvia.... Che cosa può essere?...mi affido alla vostra sapienza... ma lol! che problemi fantastici: win ha ogni volta una cosa nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Succedeva la stessa cosa a un tipo che conosco, ma con lui le cose si fanno ancora più misteriose: il pc si spegneva ogni volta che questo tentava di scrivere la parola "presidente". Sul serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Un mio amico ha un paio di problemi: - il primo e più importante è un virus che ne avast ne spybot riescono a togliere e che quando si connette ad internet ha tempo un quarto d'ora prima che il pc si spenga. Gli appare anche un messaggio di windows con il conto alla rovescia, prima che si spenga. Solo che non è ancora riuscito a fargli lo screenshot che magari aiutava (da quando gli ho spiegato come farlo il virus si è fatto furbo e spegne il pc solo quando lui non è davanti al monitor ). Comunque questo virus attiva un componente di win che spegne il pc. Avete idea di che si tratti? windows Xp service pack2 è la configurazione, con avast e spybot aggiornati ma installati dopo il virus - l'altro problema è questo messaggio di win che gli appare da qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Ho l'ennesimo problema..... Ogni volta che uso Word dopo un pò il computer si riavvia.... Che cosa può essere?...mi affido alla vostra sapienza... Direi un problema di Ram. Word è un mangiaRam a tradimento e pu darsi che la Ram del tuo computer abbia qualche problema in fase di accesso e trascrizione dati... a me faceva lo stesso finché non ho sostituito un modulo di Ram. @Dus: siccome non tutti hanno il linux potresti evitare di prendere per i fondelli chi ha problemi con winzozz. Non è molto costruttivo ogni volta... lo dico perché l'hai già fatto anche con me ed aggiunge la beffa alla frustrazione di avere un problema che non si riesce a risolvere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 Un mio amico ha un paio di problemi: - il primo e più importante è un virus che ne avast ne spybot riescono a togliere e che quando si connette ad internet ha tempo un quarto d'ora prima che il pc si spenga. Gli appare anche un messaggio di windows con il conto alla rovescia, prima che si spenga. Solo che non è ancora riuscito a fargli lo screenshot che magari aiutava (da quando gli ho spiegato come farlo il virus si è fatto furbo e spegne il pc solo quando lui non è davanti al monitor ). Comunque questo virus attiva un componente di win che spegne il pc. Avete idea di che si tratti? windows Xp service pack2 è la configurazione, con avast e spybot aggiornati ma installati dopo il virus - l'altro problema è questo messaggio di win che gli appare da qualche giorno. Il comportamento è quello del virus Sasser. Se è quello andando qui potrà scaricare un programma per la rimozione da lanciare sul pc per rimuoverlo. Se è altro provi ad andare qui e a cliccare su "Kaspersky online scanner", seguire le istruzioni e forse risolve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 @Dus: siccome non tutti hanno il linux potresti evitare di prendere per i fondelli chi ha problemi con winzozz. Non è molto costruttivo ogni volta... lo dico perché l'hai già fatto anche con me ed aggiunge la beffa alla frustrazione di avere un problema che non si riesce a risolvere... lo dico perche` molti preferiscono bestemmiare dietro ai deliri di windoz piuttosto che provare linux, e magari usano il pc per navigare, leggere le mail e sentire gli mp3. se qualcuno si e` sentito offeso me ne scuso, ma converrete con me che qui siamo nel delirio totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Il comportamento è quello del virus Sasser. Se è quello andando qui potrà scaricare un programma per la rimozione da lanciare sul pc per rimuoverlo. Se è altro provi ad andare qui e a cliccare su "Kaspersky online scanner", seguire le istruzioni e forse risolve.Tnk 1000 Ichil, gli mostro questo post e vediamo se risolve. lo dico perche` molti preferiscono bestemmiare dietro ai deliri di windoz piuttosto che provare linux, e magari usano il pc per navigare, leggere le mail e sentire gli mp3. se qualcuno si e` sentito offeso me ne scuso, ma converrete con me che qui siamo nel delirio totale.Qua ricadiamo nel solito discorso ma io a casa il pc lo uso per film, musica e scrivere qualcosa. Ho provato a passare a linux, con kubuntu, e appena installato non ha un lettore per ascoltare mp3, leggere divx o dvd, e per scrivere forse ha qualcosa (o al max si installa OO). Ora, essendo io senza linea adsl non posso fare gli aggiornamenti online ne portarmi la roba a casa da lavoro. Quindi linux mi è inutile. Win ha già tutto dentro. Capisci una differenza qual'è? Comunque mi sa che qua non è il luogo giusto per mettersi a discuterne, ma sostenere che "passare a linux risolve tutti i problemi degli utenti win" è una gran cialtroneria, quindi non serve "sfottere" tanto (non era uno sfottà il tuo, ma non mi viene altro termine ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Qua ricadiamo nel solito discorso ma io a casa il pc lo uso per film, musica e scrivere qualcosa. Ho provato a passare a linux, con kubuntu, e appena installato non ha un lettore per ascoltare mp3, leggere divx o dvd, e per scrivere forse ha qualcosa (o al max si installa OO). Ora, essendo io senza linea adsl non posso fare gli aggiornamenti online ne portarmi la roba a casa da lavoro. Quindi linux mi è inutile. Win ha già tutto dentro. non mi risulta che windows abbia Office gia` installato, neanche gimp o quant'altro. se vuoi una distro che legga gia` tutto prova mandriva o freemint Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 non mi risulta che windows abbia Office gia` installato, neanche gimp o quant'altro.? office ne l'uno ne l'altro ce l'hanno. Gimp o Photoshop mai nominati. Però per altro per win basta che li scarico da lavoro, un file autoinstallante (winamp per musica, divplayer o VLC per film) e via. Per linux c'ho provato, e inizia a chiedermi requisiti d'amministratore, multiverse e universe vari da installare, e senza adsl non ne vengo fuori. se vuoi una distro che legga gia` tutto prova mandriva o freemintEh, ho provato knoppix live, ma con una live non si combina niente. E installare più distro fino a trovare quella giusta non è troppo comodo. Sicuramente non user friendly. Cmq siamo OT di brutto. Il punto è che non è come dici tu, installata inux e fai meglio che con Win. Non è cosi semplice. Al max ne parliamo altrove, ma l'abbiamo già fatto senza schiodarci dalle nostre idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Al max ne parliamo altrove, ma l'abbiamo già fatto senza schiodarci dalle nostre idee.a scanso di equivoci, la mia idea non e` che linux sia la panacea di tutti i mali dell'informatica, ma credo che ogni tanto invece di perdere tempo a formattare, installare antivirus, antispyware, patch e compagnia bella sarebbe meglio investire il tempo cercando di imparare qualcosa di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 lo dico perche` molti preferiscono bestemmiare dietro ai deliri di windoz piuttosto che provare linux, e magari usano il pc per navigare, leggere le mail e sentire gli mp3. se qualcuno si e` sentito offeso me ne scuso, ma converrete con me che qui siamo nel delirio totale. Già Dus, ma il problema di Linux è più o meno quello che ha la piattaforma Mac: te ti trovi a doverci lavorare su Winzozz per fare presentazioni power point, documenti in Word, fogli di calcolo in Excel... e poi li devi inviare a gente che non ha la più pallida alba di che cosa sia un sistema Linux ed ovviamente nella sua vita ha avuto solo Winzozz. Si può anche parlare di compatibilità tra Staroffice e OfficeXP ma personalmente per esperienza so che i sistemi di traduzione non sono MAI perfettamente compatibili e quindi piuttosto che rischiare per perdere ore e dopo rifare tutto tocca mettere su Winzozz per adeguarsi alla larga diffusione della piattaforma... @Ritornando IT: a qualcuno di voi risulata che i Mac (laptop) di ultima generazione siano a doppio processore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato