Dusdan Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Già Dus, ma il problema di Linux è più o meno quello che ha la piattaforma Mac: te ti trovi a doverci lavorare su Winzozz per fare presentazioni power point, documenti in Word, fogli di calcolo in Excel... e poi li devi inviare a gente che non ha la più pallida alba di che cosa sia un sistema Linux ed ovviamente nella sua vita ha avuto solo Winzozz. Si può anche parlare di compatibilità tra Staroffice e OfficeXP ma personalmente per esperienza so che i sistemi di traduzione non sono MAI perfettamente compatibili e quindi piuttosto che rischiare per perdere ore e dopo rifare tutto tocca mettere su Winzozz per adeguarsi alla larga diffusione della piattaforma...1) Office c'e` anche per Mac; 2) la prossima versione di Office supportera` OpenDocument e il formato XML di Microsoft, che e` aperto e documentato; stessa cosa fara` OpenOffice, visto che entrambi i formati sono liberi, cosa che non vale per gli attuali formati di Office, supportati grazie al reverse engineering. 3) Io, e molti altri, viviamo tranquillamente senza Windows. se mi serve uso OpenOffice. @Ritornando IT: a qualcuno di voi risulata che i Mac (laptop) di ultima generazione siano a doppio processore?solo l'erede del PowerMac, la maggiorparte sono dual core. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Ma in fondo windows qualcosa di buono l'ha.....(ok...a sto giro l'ho detta grossa)... Comunque ieri mentre aprivo un programma si è aperta una finestra che mi dice che la memoria (e poi c'è una sfilza di lettere e cifre) non poteva essere read e quindi il programma si è chiuso automaticamente..... Dite che mi conviene formattare tutto?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Ma in fondo windows qualcosa di buono l'ha.....(ok...a sto giro l'ho detta grossa)... Comunque ieri mentre aprivo un programma si è aperta una finestra che mi dice che la memoria (e poi c'è una sfilza di lettere e cifre) non poteva essere read e quindi il programma si è chiuso automaticamente..... Dite che mi conviene formattare tutto?... mi sa che ti conviene fare un controllo della RAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 è quello a cui ho pensato subito anch'io..."sarà un problema della RAM"....solo che non so come si faccia a controllare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 L'avevo detto io che era la Ram... hai un portatile oppure un computer normale con case? Il consiglio è: siccome in genere vi sono vari blocchi di Ram a computer spento e facendo attenzione a non scaricare l'elettricità statica sulla scheda madre togli un blocco di Ram alla volta e poi a balle ferme avvia il computer, una volta avviato apri word... se va la ram è buona, altrimenti congratulationnsss hai beccato la Ram difettata e la devi sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Ho un normale computer con case....adesso proverò a fare come hai detto te.... Se dovesse essere la ram difettosa ho la fortuna che il computer è ancora in garanzia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 è quello a cui ho pensato subito anch'io..."sarà un problema della RAM"....solo che non so come si faccia a controllare.... Vai qui, scarica la iso, masterizzala (ossia crea il cd partendo dalla iso, non masterizzare il file .iso sul cd e basta ) e poi riavvia il computer col cd di memtest nel lettore, accertandoti che il bios sia impostato in modo da far avviare il pc dal lettore cd/dvd. Lasciagli fare i test per un paio di volte e vedi se ci sono errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Il problema è che il programma a cui prima facevo riferimento era proprio nero express, per cui non riesco a masterizzarlo.... Ricapitolando i miei problemi sono: Ogni volta che apro word il computer si riavvia, se provo ad utilizzare nero express mi dice che la memoria non poteva essere read... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Uhm... secondo me è il Gromozon, mi ha dato problemi simili in varie ditte, oppure il Rustock. Ecco i link di informazione per i due virus: Gromozon: http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=24004 Rustock: http://www.megalab.it/articoli.php?id=943 Prova e poi dicci se ha funzionato. Potrebbe anche essere necessaria una reinstallazione di Nero dopo la rimozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Ho provato lo scan con entrambi i software per i due virus e in entrambi i casi non è stato rilevato alcun virus..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 27 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2007 Proverei a fare un controllo antispyware... i due software migliori sono: Ad-aware download e Spybot - S&D download In entrambi i casi prima di fare la scansione devi aggiornarli. Buon controllo... Se neanche questi danno risultati e il difetto continua, potrebbe essere veramente un problema di ram... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 28 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2007 E come nell'ipotesi più brutta...nemmeno questi hannom dati risultati e il problema persiste.... Dovrò controllare la ram:banghead: ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2007 problemino fresco fresco con explorer. Non so dirvi che nuova edizione mi hanno messo sul Pc, so solo che la striscia intorno alla e è dorata. Problema numero Uno: hai voglia di impostare la pagina iniziale in proprietà, explorer continua ad aprirsi e mettermi nella barra degli indirizzi un'altro indirizzo go.microsoft. etc etc sapete come si toglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 Il comportamento è quello del virus Sasser. Se è quello andando qui potrà scaricare un programma per la rimozione da lanciare sul pc per rimuoverlo. Se è altro provi ad andare qui e a cliccare su "Kaspersky online scanner", seguire le istruzioni e forse risolve.Aggiornamento della situazione. Ha scaricato il fix dal primo link, e dopo la scansione è risultato tutto ok. Ha provato il secondo link ma su firefox non funzionava; gli ho detto di provare da explorer e non so se l'abbia già fatto, ma nel frattempo è riuscito a fare lo screenshot dell'alert che gli appare quando il presunto virus entra in funzione. Speriamo sia più utile per capire cosa fare.. EDIT: Ho aggiunto un altro screen, di un rapporto di spybot che non riesce a risolvere alcuni problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2007 il programmino "Hi Jack This" che dovrebbe essere freeware (io l'ho trovato istallato nel pacchetto iniziale) fa una scansione del registro ed è possibile visualizzare numerosi files di sistema che spesso vengono alterati da Malware, Spyware e/o Hijackers (da qui il nome del programma). Ma cosa ancora più importante permette di salvarle e esportarle su un file di log, apribile con qualunque Editor di testo per incollarne il contenuto qui. Questo tradotto in termini pratici significa che se non riuscite a identificare il problema, postate il log e qualche utente più esperto tipo il dus vi dirà cosa non và e va eliminato. Spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 Scusate se riposto questa cosa ma ho paura che il post non sia stato visto e la situazione peggiora sempre di più. Vi rimando a questo post. Pe chiunque abbia idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 Ogni volta che faccio girare Ad-Aware mi rileva come oggetti critici dei cookies traccianti. Che cosa sono di preciso? Sono davvero pericolosi o è normale trovarne sul pc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 se la scheda video ha solo un'uscita per il monitor, non c'è alcun modo per collegarne 2 ed usarli contemporaneamente vero? edit: riporto il post di sami, non vorrei togliere con il cambio pagina visibilità alla sua richiesta Ogni volta che faccio girare Ad-Aware mi rileva come oggetti critici dei cookies traccianti. Che cosa sono di preciso? Sono davvero pericolosi o è normale trovarne sul pc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 se la scheda video ha solo un'uscita per il monitor, non c'è alcun modo per collegarne 2 ed usarli contemporaneamente vero? edit: riporto il post di sami, non vorrei togliere con il cambio pagina visibilità alla sua richiesta @Darth: No, a 1 uscita video puoi collegare 1 sola cosa, se non non farebbero le schede video con uscita TV e doppia uscita monitor... @Sami: i cookies sono piccoli file di testo lasciati da alcuni siti per descrivere cosa hai scelto o cosa hai inserito mentre navigavi in quel sito. Non sono di per sè dannosi, ma alcuni programmi aprendoli (oppure alcuni siti raccogliendoli) possono raggranellare informazioni su di te (non vengono scritte all'interno però password o roba simile, solitamente). Cancellarli periodicamente non fa mai male, giusto per un po' di privacy in più! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 @Darth: No, a 1 uscita video puoi collegare 1 sola cosa, se non non farebbero le schede video con uscita TV e doppia uscita monitor... Uhm..non so se sto per dire una boiata ma ad esempio sul pc che uso qua a lavoro posso attaccare due monitor (e usarli contemporaneamente) usando uno sdoppiatore. Naturalmente però sono uno il clone dell'altro (se non ricordo male..ma non ne sono certo). Non so se dipenda dalla scheda video, che ha un software particolare, o da altro..non ho mai approfondito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato