Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato

Uhm..non so se sto per dire una boiata ma ad esempio sul pc che uso qua a lavoro posso attaccare due monitor (e usarli contemporaneamente) usando uno sdoppiatore.

Naturalmente però sono uno il clone dell'altro (se non ricordo male..ma non ne sono certo).

Non so se dipenda dalla scheda video, che ha un software particolare, o da altro..non ho mai approfondito.

Eh.... sì, ma alla fine a che cosa serve? Allora, chiariamo: puoi farlo con uno sdoppiatore ma solo se vuoi fare vedere ad altri quello che stai facendo tu su un secondo monitor identico e non per avere uno spazio di lavoro in più... inoltre entrambi i monitor devono poter lavorare alla medesima definizione e frequenza (e le tv o altri monitor possono differire per entrambe le cose).

Se hai monitor diversi attaccati alla scheda vuol dire che la scheda ha un'opzione particolare che ti permette di farlo.

Poi alla fine costa di più lo sdoppiatore che una scheda decente con doppia uscita monitor (oramai tutte le schede ce l'hanno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della situazione.

Ha scaricato il fix dal primo link, e dopo la scansione è risultato tutto ok.

Ha provato il secondo link ma su firefox non funzionava; gli ho detto di provare da explorer e non so se l'abbia già fatto, ma nel frattempo è riuscito a fare lo screenshot dell'alert che gli appare quando il presunto virus entra in funzione.

Speriamo sia più utile per capire cosa fare..

EDIT:

Ho aggiunto un altro screen, di un rapporto di spybot che non riesce a risolvere alcuni problemi.

Digli di scarica questo (non necessita di installazione) e farlo girare sul pc (magari digli di premenre anche il pulsante per l'aggiornamento delle definizioni): dovrebbe anche pulire l'intruso (la versione di ieri lo faceva, almeno). Nel caso avessero disabilitato la pulizia dei virus, si segni il nome del virus eventualmente individuato così possiamo tovare una cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino..

ho formattato il pc, reinstallato xp e tutto ok..

MA il windows media player, ora aggiornato etc etc, non riesce a masterizzarmi nulla da playlist..come se non riconescesse il msterizzatore.

tuttaqvia, con nero il problema non si pone, riconosce tutto. quindi non è un problema hardware, e enemmneo di drivers del masterizzatore credo...

suggerimenti su come procedere o su potenziali problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino..

ho formattato il pc, reinstallato xp e tutto ok..

MA il windows media player, ora aggiornato etc etc, non riesce a masterizzarmi nulla da playlist..come se non riconescesse il msterizzatore.

tuttaqvia, con nero il problema non si pone, riconosce tutto. quindi non è un problema hardware, e enemmneo di drivers del masterizzatore credo...

suggerimenti su come procedere o su potenziali problemi?

credo che sia una sua scelta quella di non masterizzare.
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo problema: improvvisamente, da un secondo all'altro mi è venuto fuori un messaggio, un avviso di protezione di windows.

apro il centro sicurezza e mi trovo con:

-firewall: attivato

-aggiornamenti automatici: attivato

-protezione da virus: non aggiornato, con scritto sotto: "avast! antivirus potrebbe non essere aggiornato"

a questo punto apro avast! scarico gli aggiornamenti ma mi dice che è già aggiornato. inoltre, dall'interfacci utente semplificata mi di che l'Archivio Recupero Verus (VRDB) non è pronto.

che è successo? che fare?

grazie in anticipo.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina su Spybot.Dunque:quando lo aggiorno, lui mi cerca gli aggiornamenti e me ne trova X. Ora, mica sono tutti utili? Cioè, io ragiono a spanne, ma quando mi dice "English description", "Italiano description", "skins", etc, io traduco letteralmente e suppongo si tratti di guide all'uso o cose simili.Ma la mia supposta è giusta e valida, o le devo trovare un'altra locazione?

Visto che mi trovo, vi ri-posto anche un'altra domandina che ho fatto un pò di tempo fa.

problemino con explorer. Non so dirvi che nuova edizione mi hanno messo sul Pc, so solo che la striscia intorno alla e è dorata.

Problema: hai voglia di impostare la pagina iniziale in proprietà, explorer continua ad aprirsi e mettermi nella barra degli indirizzi un'altro indirizzo go.microsoft. etc etc sapete come si toglie?

Grazie in anticipo.

piccolo problema: improvvisamente, da un secondo all'altro mi è venuto fuori un messaggio, un avviso di protezione di windows.

apro il centro sicurezza e mi trovo con:

-firewall: attivato

-aggiornamenti automatici: attivato

-protezione da virus: non aggiornato, con scritto sotto: "avast! antivirus potrebbe non essere aggiornato"

a questo punto apro avast! scarico gli aggiornamenti ma mi dice che è già aggiornato. inoltre, dall'interfacci utente semplificata mi di che l'Archivio Recupero Verus (VRDB) non è pronto.

che è successo? che fare?

grazie in anticipo.

bye bye......

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia una sua scelta quella di non masterizzare.

anche io credo nel libero arbitrio dei prodotti Microsoft, in quanto il loro corretto funzionamento non può essere programmato, bensì casuale.

tuttavia il problema si pone perchè su un altro pc, con gli stessi aggironamenti e stessa versione del software la faccenda funziona senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli di scarica questo (non necessita di installazione) e farlo girare sul pc (magari digli di premenre anche il pulsante per l'aggiornamento delle definizioni): dovrebbe anche pulire l'intruso (la versione di ieri lo faceva, almeno). Nel caso avessero disabilitato la pulizia dei virus, si segni il nome del virus eventualmente individuato così possiamo tovare una cura.
Grazie Ichil per la pazienza.

Ha eseguito il programma (dopo averlo aggiornato) e ha trovato un po' di roba sporca.

Però a quanto pare il software non ha pulito.

Ti allego lo zip con lo screen del risultato e i file di log.

Magari ci capisci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ichil per la pazienza.

Ha eseguito il programma (dopo averlo aggiornato) e ha trovato un po' di roba sporca.

Però a quanto pare il software non ha pulito.

Ti allego lo zip con lo screen del risultato e i file di log.

Magari ci capisci qualcosa.

Disabilita il system restore, come detto nel file .txt che mi hai allegato, poi rilancia la scansione (fai l'update ovviamente). Se ancora non va ho il sospetto che possa trattarsi di questo, ma per una diagnosi più certa dovrei vedere il pc direttamente e quindi se ancora non va digli di formattare o di pagare un tecnico BRAVO in zona per ripulirlo, che fa prima.

P.S. Quell'uomo ha un ordine perfetto nelle cartelle video e immagini.:-D

P.P.S. C'è almeno un video che dovrebbe eliminare...;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Disabilita il system restore, come detto nel file .txt che mi hai allegato, poi rilancia la scansione (fai l'update ovviamente). Se ancora non va ho il sospetto che possa trattarsi di questo, ma per una diagnosi più certa dovrei vedere il pc direttamente e quindi se ancora non va digli di formattare o di pagare un tecnico BRAVO in zona per ripulirlo, che fa prima.
Io i txt allegati non li ho neanche guardati, te li ho girati direttamente.

Ora che ci ho dato un occhio ho visto cosa suggerisce di fare.

Ti farò sapere.

E per i virus che sembra aver trovato ma non riparato che dici di fare?

Se li tiene?

P.S. Quell'uomo ha un ordine perfetto nelle cartelle video e immagini.:-D
Non ho voglia di smazziarmi il file di log, ma immagino sia ironica sta frase, conoscendolo. ;-)

P.P.S. C'è almeno un video che dovrebbe eliminare...;-):-D
E immagino anche un qualche centinaio di immagini. :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i txt allegati non li ho neanche guardati, te li ho girati direttamente.

Ora che ci ho dato un occhio ho visto cosa suggerisce di fare.

Ti farò sapere.

E per i virus che sembra aver trovato ma non riparato che dici di fare?

Se li tiene?

MWAV ha cancellato tuti i virus che ha trovato. Per uno solo non ha fatto nulla perchè probabilmente è un downloader a pagamento, ma non un virus. Se gli da noia lo può cancellare a mano

Non ho voglia di smazziarmi il file di log, ma immagino sia ironica sta frase, conoscendolo. ;-)

Nono, fai una ricerca per "video" e vedrai la perfetta categorizzazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un file Word fatto tipo a tabella, che devo trasportate in Excel.

In ogni cella di questa tabella ci sono

Nome

Indirizzo

altra voce

messi cosi'.. C'e' un modo per trasformare tutto questo file in excel e fare si che Nome, Indirizzo e Altro finiscano ognuno in una colonna diversa ma sempre sulla stessa riga? O me lo devo fare a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un file Word fatto tipo a tabella, che devo trasportate in Excel.

In ogni cella di questa tabella ci sono

Nome

Indirizzo

altra voce

messi cosi'.. C'e' un modo per trasformare tutto questo file in excel e fare si che Nome, Indirizzo e Altro finiscano ognuno in una colonna diversa ma sempre sulla stessa riga? O me lo devo fare a mano?

Facendo copia-incolla da word a excel a me ha sempre mantenuto la formattazione originaria.

A meno che tu non abbia "tabulato" il tutto con il TAB (e quindi legge tutto in formato testo piuttosto che RIGA/COLONNA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...