Vai al contenuto

Help Desk

Messaggio consigliato

Sono telefoni Voip (Voice Over IP) quello in figura è un telefono che va per collegamento USB, ovvero devi avere il computer collegato a internet (preferibilmente via adsl) e con Skype sopra e quindi telefoni. Vi sono altri telefoni Voip che vanno tramite onde radio e necessitano di un router di collegamento (un'antennina tramite computer che collega il telefono alla linea adsl)... dovresti chiedere per interposta persona a Cugino di Alf (moroso di Dees) che sarà a Stomaci roboanti... lui ha il Voip in casa e ti può spiegare tutto...
quello non e` voip, non e` altro che una tastiera + scheda audio da collegare all'usb e usare con skype. e` skype che fa il voip.

esistono poi, come dicevi tu, dei telefonini WiFi che si collegano ad un access point che dia un collegamento ad internet e fanno girare skype o un altro software voip

Link al commento
Condividi su altri siti

quello non e` voip, non e` altro che una tastiera + scheda audio da collegare all'usb e usare con skype. e` skype che fa il voip.

esistono poi, come dicevi tu, dei telefonini WiFi che si collegano ad un access point che dia un collegamento ad internet e fanno girare skype o un altro software voip

A dire il vero quello di Wolf pensavo più che fosse un semplice microfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria del funzionamento del VOIp la conosco.

L'unica cosa che non capivo era se quel "telefono" avesse bisogno di cavi o se comunicasse in qualche maniera via etere e da che distanze.

Appurato che ha bisogno del cavo io sono soddisfatto. ;-)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragassi ma sapete se (e come) è possibile aggiornare l'acrobat reader (5.0) ed il word?

Acrobat reader si aggiorna gratuitamente dal sito di Adobe:

http://www.adobe.com/it

Ora si chiama Adobe reader e l'ultima versione è la 7.0.9, che durante l'installazione ti disinstalla automaticamente la 5 e ti installa la 7 (sono incompatibili se installate insieme).

Per Word dipende cosa intendi... se dici cambiare versione, bisogna comprare la versione nuova in un negozio di informatica (l'ultimo uscito è office 2007, occhio perchè è molto diverso dai precedenti).

Se invece vuoi fare gli aggiornamenti di sicurezza (service pack & amici) bisogna fare l'aggiornamento dal sito:

http://officeupdate.microsoft.com

Occhio che l'office deve essere originale per poterli fare! ;-)

Se hai altre domande o la domanda era diversa, posta che rispondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Allora, premetto che mi vergogno per la mia ignoranza, ma avrei una domanda da farvi...

Ho cambiato l'hd al portatile e di quello vecchio ne ho fatto un hd esterno. Il cassettino che ho comprato ha 3 prese USB, di cui una rossa.

Per provare se andava, ne ho attaccata solo una al pc (la seconda grigia), ma ho lasciato scollegata quella rossa. Il tutto è andato benissimo.

Ma allora che serve la presa rossa? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è la "line-in", per attaccare un'altra periferica in "cross" o per una printer...

Anche i dispositivi di networking avanzato hanno 3 RJ11 di cui una nera per il line-in e due grigie per il line-out ;-)

Ciao ciao

forse intendi RJ45

Giuro! Oggi sclero...

Vado come al solito ad aprire il computer per controllare la meil e porca di quella t***a c***o, apro l'account e mi ritrovo tutto resettato, non esiste più nulla, c'era più roba quando l'ho comprato che ora!!

Ma il bello, porca di quella p*****a, questo è successo solo al mio account, non posso neanche più aprire la meil, tutti i miei file persi.

Cosa può essere successo, e come rimedio?

mi pare ci sia un bug recente di winzozz che ti brasa la mail di outlook.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è la "line-in", per attaccare un'altra periferica in "cross" o per una printer...

Anche i dispositivi di networking avanzato hanno 3 RJ11 di cui una nera per il line-in e due grigie per il line-out ;-)

Ciao ciao

forse intendi RJ45

E' la vostra risposta definitiva? L'accendiamo? :-p

Purtroppo non sono riuscita a trovare nessuna info su internet, anche perché non saprei cosa cercare con esattezza... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho riletto tutto: RJ11 e Rj45 non c'entrano niente. il primo e` quello del modem, il secondo e` il connettore ethernet. pensavo darg si riferisse a questi.

credo che il punto del tuo hd sia che puo` aver bisogno di connettere 2 usb, uno dei quali per l'alimentazione. puo` darsi che la rossa sia esclusivamente per l'alimentazione (normalmente serve solo con alcuni portatili).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la vostra risposta definitiva? L'accendiamo? :-p

Purtroppo non sono riuscita a trovare nessuna info su internet, anche perché non saprei cosa cercare con esattezza... :think:

Sami, ma il manuale non c'era?

E comunque che modello e di che marca è? Così si può fare qualche ricerchina al limite... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho riletto tutto: RJ11 e Rj45 non c'entrano niente. il primo e` quello del modem, il secondo e` il connettore ethernet. pensavo darg si riferisse a questi.

credo che il punto del tuo hd sia che puo` aver bisogno di connettere 2 usb, uno dei quali per l'alimentazione. puo` darsi che la rossa sia esclusivamente per l'alimentazione (normalmente serve solo con alcuni portatili).

Provo ad attaccare anche la presa rossa e vedo che succede? :-p

Sami, ma il manuale non c'era?

E comunque che modello e di che marca è? Così si può fare qualche ricerchina al limite... :-D

Ehm, non ha marca... c'è scritto solo il modello: IUB203.

Però per le info rimanda a www.hellatron.it (ho visto solo ora questo indirizzo sul retro, provo a guardare).

Edit: trovato!!

BOX ESTERNO IUB2A3/O3 X HDD 2,5" USB 2.0 Alluminio (BAR)

Descrizione:

Costruito per 2.5" HDD con spessore da 9mm a 12.5mm

Compatibile con lo standard USB2.0

Supporta Plug-play and Hot-plug

Possibile velocità trasferimento dati: 480Mb/s, 12Mb/s

Opera direttamente con l’alimentazione fornita dalla porta USB

Completa compatibilità con tutti gli IDE ATA hard-disk drives

Provvisto di supporti intarni in Vinile anti vibrazione e anti shock

Specifiche:

Tipo di Hard Disk Inseribile: 2.5" HDD(spessore:9mm)

Interfaccia: USB2.0

Alimentazione: Self-Power

LED display: Verde(Acceso); Rosso (Al Lavoro)

Materiale: Alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Acrobat reader si aggiorna gratuitamente dal sito di Adobe:

http://www.adobe.com/it

Ora si chiama Adobe reader e l'ultima versione è la 7.0.9, che durante l'installazione ti disinstalla automaticamente la 5 e ti installa la 7 (sono incompatibili se installate insieme).

...

Grazie...ma ho un'altra domanda: il sito dell'adobe porta millanta versioni fino alla 8. Ora non potendo scaricarle e provarle tutte vi chiedo quale sia la consigliabile.

Tenendo opresennte che ci devo sdolo leggere dei documenti, senza farci cose assurde, e che mi interessa una versione che si apra e si chiuda facilmente senza che mi impèalli tutto winzozz.

Vi voglio bene. Anche se non mi rispondete.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io mi sento di consigliarti la 7.0, è più che sufficiente per i tuoi scopi.

Chiaramente più la versione è alta più è "pesante" in termini di prestazioni, però anche per una questione di compatibilità con i documenti ti sconsiglierei di scendere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con DarKnight. La 8 è decisamente pesante (almeno, sul mio portatile ci mette un bel po' di più ad aprirsi), però versioni troppo vecchie rischiano di essere incompatibili con molti file.

Ho usato la 7 fino a poco tempo fa e non ho mai avuto problemi (ho aggiornato solo per una mania mia di aggiornare sempre tutto :-p ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...ma ho un'altra domanda: il sito dell'adobe porta millanta versioni fino alla 8. Ora non potendo scaricarle e provarle tutte vi chiedo quale sia la consigliabile.

Tenendo opresennte che ci devo sdolo leggere dei documenti, senza farci cose assurde, e che mi interessa una versione che si apra e si chiuda facilmente senza che mi impèalli tutto winzozz.

Vi voglio bene. Anche se non mi rispondete.

Ciao.

Se vuoi tutto questo non lo puoi trovare con la Adobe :lol:

Foxit reader, per esempio, è un ottimo programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...