Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato

Allora di preciso non so che linux e' mio padre mi ha riferito:"e' particolare andrea sto linux quindi..."me lo fa solo con alcuni siti che hanno cose animate ma troppe a buffo(penso)e poi succede con ogni chat il browser...che intendi scusa?Firefox?

Forse è meglio chiedergli cosa intenda con "particolare", mentre è strano che abbia problemi in funzione della quantità di "cose animate".

Mentre con flash potrebbe benissimo essere... si comporta in modo strano anche con pagine scritte in flash (come ad esempio quelle di parecchi film in uscita)?

Si, intendo che browser internet usate.

Fatto...niente risultato...

Non mi restano altre cose a cui pensare... :confused: ... ma d'altra parte non sono un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare i DNS?

Che DNS hai nelle impostazioni di rete?

A volte con i DNS sbagliati oppure che hanno dei problemi alcune pagine vengono caricate lentamente o proprio non vengono caricate. ;-)

ehm....scusate l'ignoranza...ma non so di cosa parli, nè come cambiarli.

Ho provato sia a cercare i installazioni di rete , o cercare DSN. Però non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile a quello di Nadrim, con la differenza che DL è uno dei pochissimi siti che mi va normalmente. Gli altri, o non si aprono o ci mettono una vita. Inoltre non mi va msn, mentre skype si apre ma poi non mi invia i messaggi.

Ho anche l'upload praticamente a 0, visto che non riesco neanche a caricare cosette piccole come la foto del profilo.

Questo problema è cominciato giovedì, dopo che Infostrada ha fatto il distacco definitivo da Telecom. Colpa loro? O semplicemente si è sfasato qualcosa nei dati di connessione?

Il problema è che non posso usare google per fare ricerche, perché poi non mi apre le pagine dei forum che trova..... =_='

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....scusate l'ignoranza...ma non so di cosa parli, nè come cambiarli.

Ho provato sia a cercare i installazioni di rete , o cercare DSN. Però non ho trovato nulla.

Sono i Domain Name Server (se mi ricordo l'acronimo). In pratica servono per tradurre i nomi dei siti nei loro indirizzi numerici.

Strano però che senza toccarli da un momento all'altro decidano di non risolvere correttamente i nomi di alcuni siti...

Boh... tanto per provare... ;-)

Io ho un problema simile a quello di Nadrim, con la differenza che DL è uno dei pochissimi siti che mi va normalmente. Gli altri, o non si aprono o ci mettono una vita. Inoltre non mi va msn, mentre skype si apre ma poi non mi invia i messaggi.

Ho anche l'upload praticamente a 0, visto che non riesco neanche a caricare cosette piccole come la foto del profilo.

Questo problema è cominciato giovedì, dopo che Infostrada ha fatto il distacco definitivo da Telecom. Colpa loro? O semplicemente si è sfasato qualcosa nei dati di connessione?

Il problema è che non posso usare google per fare ricerche, perché poi non mi apre le pagine dei forum che trova..... =_='

Potrebbe effettivamente essere un problema di linea, ma non si spiegherebbe perchè DL va e molti altri no...

Purtroppo, letto così (non mi va questo, non mi va quello) non sono in grado di dirti molto di più...

Prova magari a sentire il provider. Però tanti auguri: di solito i "tecnici" non sono particolarmente sagaci...

Prova a vedere se le tue impostazioni di connessione sono corrette, intanto. Così ci togliamo qualche possibile causa.

Se però google o DL te li apre, vuol dire che alla rete riesce a collegarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando di parlare con qualcuno al servizio tecnico, anche se temo attese molto lunghe.

Per il momento posso dire che msn mi dà l'errore 81000306, ma cliccando su "Risoluzione dei problemi" non ne rileva nessuno (ci sono solo spunte verdi, nessuna croce rossa). Inoltre anche il telefono di casa ci mette qualche secondo in più per la composizione del numero e per prendere la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando di parlare con qualcuno al servizio tecnico, anche se temo attese molto lunghe.

Per il momento posso dire che msn mi dà l'errore 81000306, ma cliccando su "Risoluzione dei problemi" non ne rileva nessuno (ci sono solo spunte verdi, nessuna croce rossa). Inoltre anche il telefono di casa ci mette qualche secondo in più per la composizione del numero e per prendere la linea.

Errore 81000306: Impossibile accedere a MSN Messenger

1. Se utilizzi un firewall o un router, assicurati che a MSN Messenger sia consentito l'accesso completo. MSN Messenger utilizza la porta HTTP (80).

2. Se sul computer sono installati programmi antispyware o antivirus, accertati che non si verifichino conflitti con MSN Messenger.

3. Accedi nuovamente a MSN Messenger. Se non riesci ad accedere, effettua una delle seguenti operazioni:

* Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificato un timeout. Prova ad accedere nuovamente in un secondo momento.

* Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio MSN Messenger.

Se non sei in grado di risolvere il problema seguendo le procedure elencate, è possibile che le impostazioni TCP/IP non siano corrette o che sia necessario reinstallare la scheda di rete. Per il supporto, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o al produttore del computer.

Io escluderei la 2 e la 3, e mi concentrerei sulla 1 o sulle impostazioni di connessione... Prova a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la tipa del servizio tecnico mi ha detto di provare a resettare il router. L'ho fatto e ora ho un altro problema.

Usando la connessione con cavo lan al router invece del wireless riesco a navigare tranquillamente e mi va anche msn (quindi era un problema del router evidentemente).

Solo che ora non mi va più la connessione wireless. Non si connette proprio.... :sfigato:

Edti: tutto a posto! Ho ripristinato la connessione wireless, reimpostando tutto, e ora sembra che sia tutto a posto. Forse col passaggio dalla rete Telecom alla rete Infostrada il router aveva sbarellato un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....scusate l'ignoranza...ma non so di cosa parli, nè come cambiarli.

Ho provato sia a cercare i installazioni di rete , o cercare DSN. Però non ho trovato nulla.

I DNS, a parte la descrizione tecnica di Shar, sono comunque normali pc (beh, forse un po' più grandi :rolleyes: ) che risolvono i nomi, a volte vengono messi in manutenzione, vengono spenti oppure hanno problemi vari (sempre più frequentemente virus e spyware). In questi casi smettono di fare bene il loro lavoro e danno problemi come quelli descritti (siti lenti, pagine non trovate, ecc..)

Per vedere quali si stanno usando o cambiarli, intanto bisogna sapere se li hai fissi o dinamici... hai un router via cavo ethernet, USB o connessione wireless??

Link al commento
Condividi su altri siti

I DNS, a parte la descrizione tecnica di Shar, sono comunque normali pc (beh, forse un po' più grandi :rolleyes: ) che risolvono i nomi, a volte vengono messi in manutenzione, vengono spenti oppure hanno problemi vari (sempre più frequentemente virus e spyware). In questi casi smettono di fare bene il loro lavoro e danno problemi come quelli descritti (siti lenti, pagine non trovate, ecc..)
difficile che abbiano problemi di virus e spyware, visto che i piu` grandi usano bsd, che non ha problemi di questo tipo. piuttosto sono soggetti ad attacchi di tipo DDoS, ma contro quelli niente e` sicuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

I DNS, a parte la descrizione tecnica di Shar, sono comunque normali pc (beh, forse un po' più grandi :rolleyes: ) che risolvono i nomi, a volte vengono messi in manutenzione, vengono spenti oppure hanno problemi vari (sempre più frequentemente virus e spyware). In questi casi smettono di fare bene il loro lavoro e danno problemi come quelli descritti (siti lenti, pagine non trovate, ecc..)

Per vedere quali si stanno usando o cambiarli, intanto bisogna sapere se li hai fissi o dinamici... hai un router via cavo ethernet, USB o connessione wireless??

La connessione è della Tre, via telefonino Motorola con connessione USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'offerta che si può trovare sul sito di libero:

Spoiler:  
Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 9,95 € al mese (invece di 29,95 €) fino a fine Marzo 2008, navighi senza limiti con l'ADSL a 4 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 €/cent di addebito alla risposta. Dal 1 Aprile 2008 pagherai solo 29,95 euro al mese.

La cosa è interessante.

Quello che mi chiedo è: poi a Marzo potrò disdire l'abbonamento senza dover pagare penali o soldi aggiuntivi o mi tocca tenerlo minimo un anno?

EDIT

Ho trovato questo sulle specifiche di contratto:

14.1 - Il presente Contratto avrà durata minima di diciotto mesi dalla data di attivazione del Servizio. Alla scadenza,

si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta ai sensi del successivo

comma 2.

14.2 - Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con

lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio

Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.

14.3 - Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore,, gli verrà addebitato un importo

pari ai costi di disattivazione sostenuti da Wind come previsto dall’art.1 comma 3 del D.L. 7/2007, quantificato

in euro 40.00. Il suddetto importo non verrà applicato qualora l’attivazione del servizio avvenga con

le modalità previste dall’ art.12.3.2

12.3.2 - In attesa dell'attivazione del Servizio di Infostrada come operatore unico, Infostrada potrà attivare il

Servizio in modalità indiretta, ossia in Modalità Automatica per la componente telefonica del servizio e in

ADSL in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia) per la componente ADSL. Nel caso in cui non

fosse possibile per ragioni tecniche procedere all'attivazione del Servizio di Infostrada come operatore

unico, il Cliente verrà informato e il Servizio potrebbe rimanere attivo in modalità indiretta salvo disdetta del

Cliente ai sensi dell'art.14.2. Nel periodo in cui il Servizio rimarrà attivo in modalità indiretta il Cliente sarà

tenuto al pagamento dei costi di abbonamento all’operatore che fornisce l’accesso.

In teoria quindi dovrebbe costarmi solo 40 euro disdire.

Confermate o avete notizie o sentori di fregatura da qualche parte?

Poi c'è quest'ultimo punto che mi puzza: vuol dire che fin che non mi attivano la loro ADSL potrebbero cacciarmi quella di Telecom Italia e i suoi costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo è: poi a Marzo potrò disdire l'abbonamento senza dover pagare penali o soldi aggiuntivi o mi tocca tenerlo minimo un anno?

Dagli ultimi interventi di liberalizzazione del settore TLC, è possibile disdire in qualsiasi momento, senza costi non giustificati, fra i quali quei 40 euro non rientrano, perchè sono compatibili con la chiusura delle pratiche, eccetera eccetera (magari non sono economicamente "veri"... ma è un altro paio di maniche).

Poi c'è quest'ultimo punto che mi puzza: vuol dire che fin che non mi attivano la loro ADSL potrebbero cacciarmi quella di Telecom Italia e i suoi costi?

Temo di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, la cosa mi puzza un po', perchè potrebbero tenermi sei mesi a tariffa telecom e poi passarmi al loro piano quando inizio a pagarlo 30 euro al mese.

Quindi sarebbe una fregatura...devo chiamare e informarmi bene.

Grazie intanto. ;-)

Non credo che lo facciano per fregarti, ma semplicemente possono farlo se Telecom non garantisce, nella tua zona, la possibilità ad altri operatori di diventare proprietari (e non "affittuari") dell'infrastruttura che porta il segnale nella tua cameretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che lo facciano per fregarti, ma semplicemente possono farlo se Telecom non garantisce, nella tua zona, la possibilità ad altri operatori di diventare proprietari (e non "affittuari") dell'infrastruttura che porta il segnale nella tua cameretta...
Capito.

E' che dal sito c'è la possibilità di testare se riescono ad attivare la linea al mio indirizzo. Fino a tempo fa mi diceva che c'erano dei lavori in corso e non si sapeva quando sarebbe stato possibile farlo.

Da ieri invece mi da l'ok per l'attivazione.

Però forse quella clausola serve per pararsi il cul0 in caso siano solo affittuari in zona mia..

Cmq dopo chiamo il numero gratuito e chiedo bene come funzia la cosa e che previsioni ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il distacco da Telecom funziona così.

Prima di tutto Libero (o chi altri) ti deve dire che ha la possibilità di fare il distacco, altrimenti non puoi fare piani speciali come TuttoIncluso e cose del genere. Poi, una volta partite le pratiche, il distacco richiede comunque un po' di tempo. In questo periodo, continui a pagare la bolletta Telecom (con solo il canone), che ti viene scalata dalla bolletta del nuovo operatore, finché non avviene il distacco definitivo.

Da me ci hanno messo 4 mesi..... =_='

Per recedere dal contratto, dovrebbe essere giusto quello che hai trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...