Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato

Ok ma il mio caso è diverso, perchè non ho proprio il telefono ora a casa.

Ho l'allacciamento, ma nessun contratto con nessun operatore.

Ho quindi fatto il test dal loro sito dalla sezione per chi non ha il numero di telefono mettendo il mio indirizzo e mi dicono che arrivano a farlo.

Però devo capire se ho qualche costo di attivazione linea (che dal sito sembra di no ma non fidarsi è meglio..) e i tempi che prevedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il mio caso è diverso, perchè non ho proprio il telefono ora a casa.

Ho l'allacciamento, ma nessun contratto con nessun operatore.

Ho quindi fatto il test dal loro sito dalla sezione per chi non ha il numero di telefono mettendo il mio indirizzo e mi dicono che arrivano a farlo.

Però devo capire se ho qualche costo di attivazione linea (che dal sito sembra di no ma non fidarsi è meglio..) e i tempi che prevedono.

L'attivazione di linea dati senza telefono ti viene comunque 190 euri, a meno che non abbiano cambiato qualcosa rispetto a tre mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attivazione di linea dati senza telefono ti viene comunque 190 euri, a meno che non abbiano cambiato qualcosa rispetto a tre mesi fa.

Eh appunto, sapevo anche io una cosa cosi, ma ora non dicono niente sul sito.

Devo capire se è che se ne stanno zitti e te l'appioppano poi, o se l'hanno tolta questa spesa.

Perchè cmq io in realtà attiverei dati+telefono, solo che è tutto con Libero senza mettere in mezzo telecom.

Ho chiamato è chiesto e mi costa 49.99 di attivazione linea (al posto di 100, promozione fino a fine settembre).

Poi per quel comma di cui non ero sicuro

Spoiler:  

12.3.2 - In attesa dell'attivazione del Servizio di Infostrada come operatore unico, Infostrada potrà attivare il Servizio in modalità indiretta, ossia in Modalità Automatica per la componente telefonica del servizio e in ADSL in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia) per la componente ADSL. Nel caso in cui non fosse possibile per ragioni tecniche procedere all'attivazione del Servizio di Infostrada come operatore unico, il Cliente verrà informato e il Servizio potrebbe rimanere attivo in modalità indiretta salvo disdetta del Cliente ai sensi dell'art.14.2. Nel periodo in cui il Servizio rimarrà attivo in modalità indiretta il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di abbonamento all’operatore che fornisce l’accesso.

non mi riguarda, perchè avendo la linea nuova fatta direttamente da loro non ho periodi di accavallamento di contratti.

Quindi mi attivano la linea direttamente (dicono in 15-20 gg) e inizio a pagare solo ed esclusivamente a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda per voi che ne sapete a pacchi! : se mi faccio dare il loro modem wifi come lo collego al mio pc che non ha nessun ricevitore wi fi?

Non è che mi danno un trasmettitore wifi piccolo da mettere alla presa del tel sul muro e poi il modem lo attacca al pc via usb? No eh, troppo bello?

Esistono chiavette usb che facciano da ricevitori? Sto cercando ma non trovo..

EDIT

no ok, trovato, domanda stupida.

Devo imparare ad essere più paziente..

Ora il dubbio è: noleggiare da libero il modem/router wireless o comprarlo?

Tenete conto che in tutto devo coprire una distanza di 5 metri senza pareti in mezzo, ma non ho voglia di tirare cavi, non mi pare sensato.

Quindi che mi suggerite? 3€ al mese per noleggiarlo o comprarmene uno?

Perchè ho visto prezzi vari, dai 45 euro ai 100, e non capisco quali differenze ci siano dall'uno all'altro.

Tipo, un NETGEAR WG602 Wireless Access Point 54Mb fa schifo?non funziona bene, per quello costa cosi poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il dubbio è: noleggiare da libero il modem/router wireless o comprarlo?

Tenete conto che in tutto devo coprire una distanza di 5 metri senza pareti in mezzo, ma non ho voglia di tirare cavi, non mi pare sensato.

Quindi che mi suggerite? 3€ al mese per noleggiarlo o comprarmene uno?

Perchè ho visto prezzi vari, dai 45 euro ai 100, e non capisco quali differenze ci siano dall'uno all'altro.

Tipo, un NETGEAR WG602 Wireless Access Point 54Mb fa schifo?non funziona bene, per quello costa cosi poco?

Ehm... è un ACCESS POINT, a te serve un router... resta sulla Netgear, io ce l'ho e fino ad ora sono stato contentissimo, è di qualità e facile da configurare.

Modello consigliato: DG834GIT (tutte le info qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, non avevo guardato bene bene.

Riguardando ho notato che meno di 65 euro non se ne esce..quindi resto con il dubbio se noleggiarlo o comprarlo.

A 3 euro al mese in due anni vado in perdita, ma c'è di buono che se si rompe me lo cambiano senza spendere un cent..

La domanda ora è: si rompe spesso un modem/router?

Per esperienza (poca) direi di no..

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, non avevo guardato bene bene.

Riguardando ho notato che meno di 65 euro non se ne esce..quindi resto con il dubbio se noleggiarlo o comprarlo.

A 3 euro al mese in due anni vado in perdita, ma c'è di buono che se si rompe me lo cambiano senza spendere un cent..

La domanda ora è: si rompe spesso un modem/router?

Per esperienza (poca) direi di no..

Che dite?

La risposta è: no, almeno non così spesso. Io nella mia esperienza di tecnico informatico ne avrò montati un centinaio, se ne saranno rotti 4-5 (alcuni nell'arco di alcuni anni).

E hai comunque la garanzia del produttore per 2 anni... poi vedi tu. Conta che quei 3 euro li pagherai vita natural durante, a me non li hanno tolti neanche quando ho riportato indietro il router.

Inoltre, visto il rinnovamento che le tecnologie wireless stanno avendo in questi tempi (sta affermandosi lo standard N) rischi di trovarti con un prodotto vecchio che non puoi cambiare (Libero, una volta montato un router, non te lo cambia più).

Io spenderei i 65 euro!! ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso tra due router:

NetGear DG834 a 64.90 €

NetGear WGR614 a 50 €

Oltre alla differenza di prezzo c'è il fatto che con il secondo router mi danno assieme anche la chiavetta che fa da antenna wireless, chiavetta che mi serve sul mio pc.

Ora, tra i due modem c'è differenza? Cosa cambia a me dall'uno all'altro?

Gente, ma ho capito giusto riguardo a sto router?

Cioè dal disegno e dalle istruzioni dicono che non si collega direttamente alla rete telefonica ma ha bisogno di un modem per collegarsi.

Son tutti cosi o è questo che è una ciofeca?

Help me please

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wgr614_it.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, ma ho capito giusto riguardo a sto router?

Cioè dal disegno e dalle istruzioni dicono che non si collega direttamente alla rete telefonica ma ha bisogno di un modem per collegarsi.

Son tutti cosi o è questo che è una ciofeca?

Help me please

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wgr614_it.pdf

Io ho un netgear DG834G e si connette direttamente... :confused:

PS: e va benissimo! Ho avuto un problema col cambio di linea, ma è bastato resettarlo e reimpostarlo. Ci vuole un attimo a configurarlo e se ci son riuscita io... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla differenza di prezzo c'è il fatto che con il secondo router mi danno assieme anche la chiavetta che fa da antenna wireless, chiavetta che mi serve sul mio pc.

Ora, tra i due modem c'è differenza? Cosa cambia a me dall'uno all'altro?

Gente, ma ho capito giusto riguardo a sto router?

Cioè dal disegno e dalle istruzioni dicono che non si collega direttamente alla rete telefonica ma ha bisogno di un modem per collegarsi.

Son tutti cosi o è questo che è una ciofeca?

Help me please

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wgr614_it.pdf

Scusa l'assenza... ehi, occhio!!

Il secondo è solo un bridge fra un router ethernet per l'ADSL (che devi avere già installato) e la rete wireless/lan interna... no, non prenderlo.

Quello che ti serve è il primo dei 2 che hai elencato, che è anche router e non solo bridge, e come ha detto Sami va benissimo.

Prendi quello... e sappici dire! ;-) Buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quello... e sappici dire! ;-) Buon acquisto!
Grazie dell'assistenza, caleidon. ;-)

Nel frattempo mi ero informato e studiato e avevo capito sta cosa, ma grazie della conferma. ;-)

Ho trovato un offerta per l'DG834G+chiavetta usb wireless a 79€, andrò su quello.

Il punto è che io avrei già il modem da attaccare al router che avrei con il primo dei due link di prima, è che mi sa che a fare ponti su ponti il tutto diventa instabile e mi si scollega di continuo.

Se avessi la certezza che non fosse cosi mi potrei accontentare del bridge, ma mi sa che il gioco non vale la candela..

Grazie. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora espongo brevemente il problema...il mio PC è un CESSO!

va bene che è costato l'anno scorso 399 però...

secondo voi è possibile che un packard bell con intel celeron D processor 346, 448 MB di RAM e 80 GB ci metta circa 1/4 d'ora per caricare all'accensione:

-BitDefender 9 profession plus

-MSN messenger plus

-vassoio utility

-alice ti aiuta

???

secondo me c'è qualcosa che non va!

però non so proprio cosa...potete aiutarmi a renderlo + veloce senza ricomprare nulla?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai elencato delle applicazioni che dire pesanti è un eufemismo... :-D

L'unica cosa che credo potresti fare è formattare e reinstallare solo ciò che ti serve davvero da capo, tanto per pulire un pò il sistema, soprattutto se non hai mai effettuato deframmentazioni o formattazioni recenti...

Tra l'altro hai pochissima RAM, dovresti provare ad aumentarla un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai elencato delle applicazioni che dire pesanti è un eufemismo... :-D

L'unica cosa che credo potresti fare è formattare e reinstallare solo ciò che ti serve davvero da capo, tanto per pulire un pò il sistema, soprattutto se non hai mai effettuato deframmentazioni o formattazioni recenti...

Tra l'altro hai pochissima RAM, dovresti provare ad aumentarla un pò...

yes, anno 2007 e soluzioni del '95! grazie bill!

Con quel sistema linux va da dio e girerebbe più veloce anche se lo caricassi dal cd invece che dal disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se avevo aperto un Topic apposito, ma non sapevo che potevo postare qui!

Ho un problema con i counter di frontpage 2003.

l'inserisco nella pagina ma è invisibile sia fuori linea che in linea.

per semplificazione vi inserisco il codice del webbot:

<!--webbot bot="HitCounter" i-image="1" I-ResetValue="0" B-Reset="TRUE" I-Digits="5" U-Custom -->

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...