Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato

La tecnologia a cui ti riferisci tu è il Dual channel (se hai due blocchi di ram di taglio uguale montati in due slot specifici, ne aumenta la velocità di trasferimento), ma se monti ram di taglio diverso non dovrebbe dare problemi, ma solo non attivarsi.
Ah ecco ci avrei scommesso che la mia memoria stava facendo acqua.

Quindi se ho ben capito montando due blocchi di dimensioni diverse praticamente non si sfrutta la potenzialità del dual channel (potenzialità che non so se sto pc ha, tra l'altro) ma funziona come un pc normale che non ha questa caratteristica. Giusto?

E' che avevo sentito di problemi in alcuni casi, con questa cosa, ma probabilmente sono eccezioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco ci avrei scommesso che la mia memoria stava facendo acqua.

Quindi se ho ben capito montando due blocchi di dimensioni diverse praticamente non si sfrutta la potenzialità del dual channel (potenzialità che non so se sto pc ha, tra l'altro) ma funziona come un pc normale che non ha questa caratteristica. Giusto?

E' che avevo sentito di problemi in alcuni casi, con questa cosa, ma probabilmente sono eccezioni..

In qualche caso i problemi ci sono, ma non è affatto semplice farne una casistica: secondo me, visto il costo ridicolo della ram, ti conviene prendere subito 2 moduli da 1Gb UGUALI (marca, modello, timings) e montare quelli.

In caso di instabilità puoi provare ad aumentare i vari parametri da Bios e/o a rallentarne leggermente la velocità, ma son casi rari per la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve!

Chiedo vostra consulenza, perchè ho scaricato un file .part.rar e non sò come fare per estrarlo.

I file sono 13, più un file .part.sfv

Cerco di spiegarmi meglio, i file sono 13, ogni uno chiamato con il suo nome (sempre lo stesso) e con estensione .part01.rar, .part02.rar, .part03.rar fino ad arrivare a 13, e poi c'è questo file .part.sfv (sempre con il nome uguale dei 13 files).

Come faccio ad aprirli ed estrarli???

Aspetto vostre notizie!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Chiedo vostra consulenza, perchè ho scaricato un file .part.rar e non sò come fare per estrarlo.

I file sono 13, più un file .part.sfv

Cerco di spiegarmi meglio, i file sono 13, ogni uno chiamato con il suo nome (sempre lo stesso) e con estensione .part01.rar, .part02.rar, .part03.rar fino ad arrivare a 13, e poi c'è questo file .part.sfv (sempre con il nome uguale dei 13 files).

Come faccio ad aprirli ed estrarli???

Aspetto vostre notizie!

Grazie!

Bye byez :bye:

Apri uno di quelli numerati (ad esempio il 01.rar) ed estrai come un normale rar, ci pensa lui ad unirli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema di gatto che si morde la coda, dentro al case.

Cioè, il mio server con win2000 all'improvviso ha deciso di non riconoscere più il lettore CD/DVD.

Il lettore è un Liteon LTN486S che da gestione periferiche vede correttamente ma non ha i driver necessari a farlo funzionare (idem se cambio lettore).

Ho provato a reinstallarglieli ma non li trova, neanche in internet. Ho provato a disinstallarlo e farglielo riconoscere da zero ma niente, non ha i driver.

Ora, avevo pensato di sistemare usando il CD di installazione di Win2k ma..come faccio se non mi legge il CD???? :confused:

Cioè, per sistemare il lettore ho bisogno del CD che non legge..ecco il gatto e la sua coda.

Chi mi da na mano a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aerys, c'ero passato anche io per quel sito e non va bene.

E poi non capisco il tedesco. :-p

Cmq il lettore non è tanto sconosciuto e non ha neanche bisogno di driver particolari, solitamente gli vanno bene quelli presenti in Win.

Infatti credo che il problema sia il fatto che è saltato qualcosa in Win e non lo riconosce più, ma non so come sistemare win senza poter usare il lettore cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il firmware: http://www.liteonit.eu/index.php?option=com_wrapper&Itemid=178

Il driver per DOS l'ho trovato a questa pagina: http://www.cdrom-drivers.com/drivers/46/46135.htm (ma richiede una registrazione gratuita al sito)

Non credo però che ti bastino i driver DOS, anche se provare non costa nulla...

Niente da Windows Update?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.può servirmi qualcosa aggiornarlo?

Cioè, penso al fatto che non è colpa del lettore, è colpa di Win, perchè qualsiasi lettore metta da lo stesso problema.

Il driver per DOS l'ho trovato a questa pagina: http://www.cdrom-drivers.com/drivers/46/46135.htm (ma richiede una registrazione gratuita al sito)
Questo sito l'avevo già trovato e in realtà non è gratuita, per scaricare bisogna pagare.

Se non ho capito male..

Niente da Windows Update?
Nada de nada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..o sono io rimbambito, ma quando clicco per scaricare mi porta al modulo dove posso registrarmi e scaricare solamente pagando.

O sbaglio qualcosa io..tu sei riuscito a scaricare?

E' da un po' che non uso quel sito, ma c'è il link "Free Registration Required".

Ho provato a cliccare e chiede solo un account di posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi all!

Oggi sono a chiedervi aiuto io: ho installato da hd pulito e formattato una copia di XP in italiano... tutto bene, tranne una cosa: le scritte della finestra di logout (quella dove dice Windows si sta spegnendo ecc...) sono completamente in inglese. E la cosa mi sta un po' su...

Qualcuno sa come risolvere?? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non crea problemi io lascerei le cose come stanno... non si sa mai... :-D

Nei vari pannelli delle lingue che dice? Può essere dovuto al fatto che tu abbia scaricato qualche update in lingua straniera?

Non ho mai sentito una cosa del genere e non saprei proprio dove mettere le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non crea problemi io lascerei le cose come stanno... non si sa mai... :-D

Nei vari pannelli delle lingue che dice? Può essere dovuto al fatto che tu abbia scaricato qualche update in lingua straniera?

Non ho mai sentito una cosa del genere e non saprei proprio dove mettere le mani...

No, update in altre lingue non ne ho scaricate. E comunque lo faceva anche da installazione pulita... va beh, a questo punto visto che è una nuova installazione lo raso di nuovo e rifaccio l'installazione.

Vedremo se lo rifa anche così.

Grazie mille comunque per l'aiuto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...