Vai al contenuto

Help Desk


Messaggio consigliato

Info veloce veloce (forse):

se io prendo una scheda video AGP con l'indicazione "AGP 8x" (questa ad esempio) e la monto sulla mia scheda madre che funziona solo a 4x massimo, la scheda video funziona lo stesso (ma più piano) o proprio non son compatibili?

Perchè ho visto altre schede video in cui è indicato "AGP 4x, 8x" e mi è venuto il, credo sensato, dubbio.

Tnk

Link al commento
Condividi su altri siti

Info veloce veloce (forse):

se io prendo una scheda video AGP con l'indicazione "AGP 8x" (questa ad esempio) e la monto sulla mia scheda madre che funziona solo a 4x massimo, la scheda video funziona lo stesso (ma più piano) o proprio non son compatibili?

Perchè ho visto altre schede video in cui è indicato "AGP 4x, 8x" e mi è venuto il, credo sensato, dubbio.

Tnk

In teoria si, il bus dovrebbe fare da collo di bottiglia (quindi fartela andare a 4x), ma la retrocompatibilità dovrebbe tenere (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=51904)

Però occhio che la scheda madre, soprattutto se vecchia, supporti dal punto di vista energetico le richieste della GPU 8x. (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=97437)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tnk Shar.

Ora devo solamente scoprire se la mia scheda madre è in grado di supportare dal punto di vista energetico una scheda 8x.

Dipende dalla scheda madre o dall'alimentatore?

Tenendo conto che ho già 3HD e un Masterizzatore più 3 periferiche USB attaccate qualche dubbio mi viene, per l'alimentatore.

Come faccio a far conti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tnk Shar.

Ora devo solamente scoprire se la mia scheda madre è in grado di supportare dal punto di vista energetico una scheda 8x.

Dipende dalla scheda madre o dall'alimentatore?

Tenendo conto che ho già 3HD e un Masterizzatore più 3 periferiche USB attaccate qualche dubbio mi viene, per l'alimentatore.

Come faccio a far conti?

Senza contare il processore... ;-)

Dovresti vedere che potenza ha il tuo alimentatore, e poi, quantomeno a spanne ma tenendoti un po' largo, vedere quanto assorbono periferiche e sistema...

Una volta qualcuno ha tirato fuori su queste pagine un programmino che calcola l'assorbimento a spanne a seconda delle periferiche, ma non ricordo né chi, né tantomeno il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia una questione di alimentatore, ma della scheda madre, ovvero se la porta AGP da' 1,5V o 3,3V o entrambi (e' possibile che le schede video abbiano un attacco diverso, ma potrei dire ***). Se poi la scheda video e' di quelle di ultima generazione, allora bisogna anche controllare la potenza complessiva del sistema.

Mi spiace, ma dovrai andare a trovare un manuale per la scheda madre e quindi RTFM.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'è questa cosa che mi sta tirando scema da un po'...

Allora, io suo OO. Se mi passano dei file scritti con Word2007 (che ha come font standard CALIBRI, se ho capito bene), alla prima apertura tutto ok, alla seconda mi si sballa tutto e il documento mi diventa praticamente illeggibile (i caratteri rimangono riconoscibili, ma li appiccica tutti e le parole diventano illeggibili).

Quando mi passarono il documento la prima volta, installai anche il font, senza pensarci tanto. Però non saprei dire se il problema è nato con l'istallazione del font o se sarebbe spuntato fuori comunque (perché installai il font alla prima apertura del documento, quindi sembrava tutto a posto).

La grossa rogna è che il problema permane anche dopo aver tolto i font dalla libreria e aver disinstallato e reinstallato OO.

Possibile che debba per forza installare Word per poter leggere correttamente questi file?

Edit: ho risolto. Per chi abbia problemi di compatibilità tra vecchio e nuovo office, c'è questo pacchetto da scaricare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:l'altro giorno ho trovato su "installazione applicazioni" un qualcosa relativo alla scheda video che non avevo mai visto e l'ho eliminato (stupidamente).

Ora però è come se la scheda video fosse disinstallata, non la riconosce più nemmeno fra le periferiche...e Age Of Empire III mi dice che è installata una scheda video da 0 MB (cioè inesistente), come posso fare?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda video: SiS 651_661FX_741_760_760GX_M661MX_M741_M760_M760GX

non posso reinstallare i driver perchè mi dice che la periferca non è installata correttamente:banghead:

Quale di quelle è la tua? Per ogni numero, è una diversa...

Comunque, qui trovi driver che credo siano aggiornati per quella serie:

http://driversgratis.net/SiS%20650/651/740/661FX/741/760%20series%20VGA%20Driver-1325DB4/

In caso, disinstalla da Gestione periferiche la scheda e lascia che te la reinstalli con questi driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perchè tu, fo**uto Windows XP, di colpo non mi riconosci più l'hard disk esterno via USB? Devo proprio imprecare?

Direi di no. Non subito almeno. Hai provato a vedere tramite gestione risorse quale lettera è assegnata al disco usb e se tale lettere è per qualche motivo già utilizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi che magari me ne tirate fuori.

Situazione: pc con Win2k, NTFS, che fa da server Apache (apache, php, mysql installati).

Non chiedetemi perchè uso win e non linux, è contro la mia volontà.

Tutto funziona, riesco ad accedere in remoto ai siti messi dentro al server e php funziona per le modifiche a DB.

L'unica cosa che non va è l'upload di file tramite php.

Lo script php è corretto, ne son certo al 100% (i siti erano su un altro server e funzionavano).

Quello che ho capito è che è un problema di permessi in scrittura (con un test mi dice che non può scrivere).

Ora, io ho settato i permessi della cartella con "controllo completo".

Quando da rete da un altro pc controllo le cartelle nelle quale devo scrivere fa qualcosa di strano: se seleziono più cartelle alla volta e controllo le proprietà la spunta su "solo lettura" non c'è. Se controllo una cartella alla volta c'è, ma è grigietta. Se la tolgo e applico quando ricontrollo ritorna.

Mi sa che sbaglio qualcosa nell'assegnare questi maledetti permessi.

Sapete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io ho settato i permessi della cartella con "controllo completo".

Quando da rete da un altro pc controllo le cartelle nelle quale devo scrivere fa qualcosa di strano: se seleziono più cartelle alla volta e controllo le proprietà la spunta su "solo lettura" non c'è. Se controllo una cartella alla volta c'è, ma è grigietta. Se la tolgo e applico quando ricontrollo ritorna.

Ricapitolando, tu hai impostato i permessi di una cartella su "controllo" completo. Poi quando accedi alle cartelle al suo interno iniziano i problemi relativi alla "sola lettura" ecc. Giusto?

Quando hai settato i permessi della cartella principale hai spuntato, se c'è, l'opzione "applica permessi ai file contenuti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai settato i permessi della cartella principale hai spuntato, se c'è, l'opzione "applica permessi ai file contenuti"?
Yes.

Cmq ora sto ricontrollando il codice php.

Forse non funziona, su questo server (non chiedetemi perchè: preso i file e spostati da un pc all'altro, con stesso php, stesso apache e stesso mysql, ma mi pare dia problemi)

Ora verifico, poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...