Vai al contenuto

Help Desk

Messaggio consigliato

Aiut, non so perchè nel task manager, sotto processi, il ciclo idle del sistema mi segnala cpu 99 mentre non sto facendo assolutamente niente, e de fatto mi rallenta tutto, mentre gioco a volte o si impalla o riavvia del tutto il pc dicendo che è stato riavviato a causa di un grave errore.

che vuol dire sta cosa? L'ho appena portato a sistemare, tempo un mesetto e ha più problemi di prima :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiut, non so perchè nel task manager, sotto processi, il ciclo idle del sistema mi segnala cpu 99 mentre non sto facendo assolutamente niente, e de fatto mi rallenta tutto, mentre gioco a volte o si impalla o riavvia del tutto il pc dicendo che è stato riavviato a causa di un grave errore.

che vuol dire sta cosa? L'ho appena portato a sistemare, tempo un mesetto e ha più problemi di prima :banghead:

Ehm, l'Idle dev'essere così, vuol dire che la CPU è libera al 99%. Infatti se guardi bene, quando avvii un'altro programma l'idle cala e il programma si frega una % di lavoro della CPU... probabilmente i problemi sono altri.

Da quello che dici tu può essere la RAM che sta andando a stendere, la CPU che si surriscalda (ne ho già parlato con Eiden un po' di tempo fa) oppure qualche periferica che sta salutando.

Secondo me proprio bene non l'hanno controllato... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah pensavo che cpu indicasse quanto è impegnato XD perchè nel task in prestazioni indicava che stava lavorando 100%

allora, ricatalogo i problemi

l'antivirus (AVG) mi dice che deve riavviare il pc per aggiornare, ma lo fa ogni singola volta, anche dopo averlo riavviato, quindi penso che ho l'antivirus non aggiornato.

ogni volta che accendo mi dice trovato nuovo hardware e chiede l'installazione, e non ho assolutamente idea di quale parli, quello che uso è tutto regolarmente installato. Riavvio del pc, ma quello probabilmetne è colpa del gioco specifico (cabal online), ho cercato informazioni e non è cosa rarissima, vi sto ponendo rimedio

cmq non è che è stato controllato, era stato proprio formattato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antivirus (AVG) mi dice che deve riavviare il pc per aggiornare, ma lo fa ogni singola volta, anche dopo averlo riavviato, quindi penso che ho l'antivirus non aggiornato.

Potrebbe essere qualche malware o altre porcherie che impediscono l'aggiornamento dell'antivirus... prova a far fare all'antivirus una bella analisi del tuo pc quando sei in modalità provvisoria.

(Se hai problemi su come fare, chiedi pure).

ogni volta che accendo mi dice trovato nuovo hardware e chiede l'installazione, e non ho assolutamente idea di quale parli, quello che uso è tutto regolarmente installato.

Strana cosa. Non ti dice quale nuovo hardware abbia trovato?

Andando su "Sistema" in "Pannello di controllo" dovresti riuscire a vedere quale periferica ha problemi (se non ricordo male, viene segnalata con un triangolo giallo e un punto esclamativo, o qualcosa di analogo).

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella cosa non la so fare ç_ç

cmq ho provato a guardare in pannello di controllo, dice controller hardware, che ll'è, il modem?

Dove dice "controller hardware"?

Non dice altro? E' un po' troppo generico... di controller ce ne possono essere vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove dice "controller hardware"?

Non dice altro? E' un po' troppo generico... di controller ce ne possono essere vari.

E comunque non è una bella notizia... vuol dire che Winzozz non riconosce il driver del controller hardware... forse potresti provare a reinstallare i driver della scheda madre (ACPI e bus di sistema)... che scheda madre hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

qui lo dice

Eh ma quello non è il controller hardware, è quello della scheda di rete!!!

Devi installare i driver per la scheda di rete della tua scheda madre... hai dei CD in giro che ti hanno dato con il computer, o qualche manuale?? Scatole?? Bisogna trovare il nome della tua scheda madre... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato una scatola con un manualetto con su scritto k8 triton ga-k8nf-9 e anche nforce 4 motherboard, può essere questa?

Ottimo, hai trovato il modello, che è questo della Gigabyte.

Il driver di rete (che è anche quello dell'Nforce 4 generico) lo scarichi da qui. Secondo me dovresti installare questo e poi, se hai una scheda video della Nvidia, di nuovo i driver della scheda video.

Pensi di farcela?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima i cavi si possono unire senza problemi (basta collegare i fili uguali insieme). Il problema rimane l'assenza di jack (anche se unisci i due cavi con cosa li colleghi ad una periferica?) e la lunghezza totale del cavo, dato che oltre una certa lunghezza il segnale risulta debole a meno di non avere un ripetitore

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima i cavi si possono unire senza problemi (basta collegare i fili uguali insieme). Il problema rimane l'assenza di jack (anche se unisci i due cavi con cosa li colleghi ad una periferica?) e la lunghezza totale del cavo, dato che oltre una certa lunghezza il segnale risulta debole a meno di non avere un ripetitore

allora, spiego meglio

ho il router al piano terra.

il pc al 2° piano.

ho fatto passare per la parete(all'interno) un cavo che arrivi fino a su in camera.

Adesso ho giù il router attaccato al cavo che arriva fino a su ma si conclude in nulla. Il cavo di per se non arriva al pc così ne ho preso un altro, l'ho attaccato al pc, ho tolgo uno dei due jack.

Così ora ho

router-cavo-vuoto-cavo-pc

devo unire i due cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ora scarico i driver di rete

ho guardato se ho una scheda nvidia, ho trovato un cd con su scritto HIS Excalibur 3d Graphics Card..poi una scatola con la stessa figura del cd con scritto HIS ATI RADEON..è questa la scheda video?

Sì, ma non è un'Nvidia, è un ATI. Installa comunque gli ultimi CATALYST (sono i driver generici dell'ATI), aggiornarli male non fa.

Ciao e spero di essere stato d'aiuto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, spiego meglio

ho il router al piano terra.

il pc al 2° piano.

ho fatto passare per la parete(all'interno) un cavo che arrivi fino a su in camera.

Adesso ho giù il router attaccato al cavo che arriva fino a su ma si conclude in nulla. Il cavo di per se non arriva al pc così ne ho preso un altro, l'ho attaccato al pc, ho tolgo uno dei due jack.

Così ora ho

router-cavo-vuoto-cavo-pc

devo unire i due cavi

Ti serve un mini SWITCH di rete, un 4 porte va benissimo. Occhio che deve essere alimentato, quindi devi avere una presa vicino. Ah, e controlla che abbia l'AUTO MDI-X come funzione, così anche se uno dei due cavi è incrociato lo userà come cavo di rete normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...