Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti eccomi nuovamente qui a richiedere una mano ai più esperti!

Vorrei tirare su un bel Draegloth epico.

Onestamente non ricordo benissimo la classe-mostro, e neanche il manuale dove si trova, però ricordo benissimo che qualche tempo fa (quando ero molto più addentrato) ne ho fatta una quindi so che è possibile!

Se non erro era con 10 livelli di lep

Inoltre vorrei sapere che progressione fareste, forse esiste qualche nuova classe che si adatta particolarmente.

Livelli: 20

Caratteristiche: 30 buy point

Manuali : TUTTI tranne : TOME OF BATLLE, ARCANI RIVELATI (con qualche eccezione), NEFANDUM.

Ambientazione: FR - in particolare son ben visti Drow, la campagna dovrebbe essere un assalto alla "overdark" XD superfice.. son troppo simpatico stamattina :P

illuminatemi!

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

il draegloth sta su champions of ruin, è una delle razze presentate nel manuale

progressione mostruosa di 10 livelli con 6 Dadi Vita

la progressione secondo me ci sta tutta, in qunato è un mezzo-drow (come il mezz'elfo ma con la pelle nera, quindi lep 0) con applicato l'archetipo del mezzo immondo

al 10° livello hai

+12 forza

+4 destrezza

+4 costituzione

+2 intelligenza

resistenze elementali 20 ognuna

immunità ai veleni, attacchi naturali con morso e artiglio e un po' di capacità magiche tot volte al giorno

ci puoi fare sia un mago (o comunque un incantatore) che un personaggio da mischia

IMHO, dato il grande bonus in forza e le 4 braccia, puoi fare una via di mezzo senza troppi problemi, in quanto con le 2 principali combatti e con le 2 secondarie casti (esattamente come da destrizione del draegloth)

di sicuro però devi gestire molto bene la parte di incantesimi, in quanto un mago del tuo stesso LEP è molto più forte di te

inoltre c'è il fatto che hai 4 DV in meno degli altri, quindi devi stare attento ai colpi che ricevi

se ti corazzi per bene potresti quindi puntare ad un "semplice" personaggio da mischia, che sfrutti a dovere quel +12 alla forza (che in parte compensa il buco di bab che hai)

poi alla fine tutto dipende da che tipo di personaggio vuoi avere

Inviato

uhmm molto bene, io ricordavo anche un BaB , forse perchè era una "classe-mostro" e magari 3.0 e non 3.5.

L'idea di una classe da caster con 10 livelli in meno mi sembra "penosa" .. pochi incantesimi e poco efficaci (cd molto bassa).

Io punterei magari su una classe combattente, anche divina (visto il peso della fede nella cultura drow non sarebbe mai), e magari anche con un po di abilità belline come diplomazia intimidire raggirare ..

Oppure magari anche qualcosa tipo monaco ...

Inviato

si scusa, ha sia bab che TS alti (da esterno insomma)

al 10° livello hai +6 di bab e +5 a tutti i TS

potresti vedere una variante dei paladini malvagi su arcani rivelati, mixati con la guardia nera

molto flavour e capacità combattive abbastanza alte

Inviato

In effetti un caster con un lep così alto è penalizzato.

Io punterei a guerriero/protettpore devoto, così puoi fare la gauardia del corpo a qualche sacerdotessa drow.

Se non te ne frega niente della potenza, ci starebbe bene un'anima prescelta di Lolth: i dreagloth sono infatti consodedati una sorta di dono e un segno di buon auspicio dalle chiese di Lolth(o almeno così mi sembra di ricordare)

Inviato

si, i draegloth sono tenuti molto in cosiderazione

la stessa triel baenre ne ha uno (suo figlio) che le fa da guardia del corpo

generalmente servono la casata fino alla morte della madre, quindi "fuggono" e vagano senza meta nei tunnel dell'underdark, portando morte e distruzione tra tutti quelli che incontrano (tranne che nel caso incontrino drow)

l'anima prescelta è buona perchè ti da tutti i ts alti, e un bab medio che non è male

con gli incantesimi dovresti solo buffarti e iniziare a pestare come un dannato

Inviato

Perfetto mi sembrano tutte idee perfette.

Vorrei sapere i manuali di:

Anima prescelta

devoto protettore.

non ho arcani rivelati, come funziona il paladino cattivo ?

Inviato

guarda elencare tutto ci vuole una vita

ti conviene cercare sull'SRD (o come si chiama XD)

nota interessante: se fai sia paladino cattivo che guardia nera ottieni 2 volte il bonus di carisma ai TS

inoltre aumenti il numero di punire il bene che puoi fare (rispetto al paladino puro) e aggiungi pure i furtivi alle tue abiltià

Inviato

guarda elencare tutto ci vuole una vita

ti conviene cercare sull'SRD (o come si chiama XD)

nota interessante: se fai sia paladino cattivo che guardia nera ottieni 2 volte il bonus di carisma ai TS

inoltre aumenti il numero di punire il bene che puoi fare (rispetto al paladino puro) e aggiungi pure i furtivi alle tue abiltià

Mi sa tanto che non funziona proprio così:salvo che non sia espressamente scritto sulla descrizione della capacità, i bonus dello stesso tipo non si sommano.

Anima prescelta: perfetto sacerdote

protettore devoto: perfetto combattente(?)(complete warrior)

Che NON sono sull'SRD.

Paladino del massacro (CM) o paladino della tirannia (LM) li trovi su aracani rivelati o qui

http://www.d20srd.org/srd/variant/classes/variantCharacterClasses.htm#paladinVariantsFreedomSlaughterAndTyranny

Inviato

Mi sa tanto che non funziona proprio così:salvo che non sia espressamente scritto sulla descrizione della capacità, i bonus dello stesso tipo non si sommano.

i know, però il bonus dato dal paladino non ricordo se conta come bonus sacro o come unnamed (che quindi si somma con tutto)

quello della guardia nera (se non ricordo male, ora non ho il manuale del master sotto mano) dovrebbe contare come bonus sacrilego

quindi (se i miei ricordi sono corretti) rimangono 2 tipi di bonus diversi che si possono sommare

Inviato

i know, però il bonus dato dal paladino non ricordo se conta come bonus sacro o come unnamed (che quindi si somma con tutto)

quello della guardia nera (se non ricordo male, ora non ho il manuale del master sotto mano) dovrebbe contare come bonus sacrilego

quindi (se i miei ricordi sono corretti) rimangono 2 tipi di bonus diversi che si possono sommare

Se parti da paladino LB e poi diventi malvagio, perdi tutti i poteri concessi dalla classe, ivi compresa la grazia divina.

Poi come fai a usufruire di bonus sacri e sarileghi contemporaneamente?

Inviato

sono riuscito a far controllare

la grazia divina (sia per paladini buoni che malvagi) è un bonus unnamed

quindi, in ogni caso, si può sommare a quello della guardia nera (ovvio che solo come paladino malvagio lo mantieni)

Inviato

in informazione, ho a disposizione anche punti abilità da draegloth ? in quali abilità?

Che armi dovrei usare ? le mie mani? oppure altre armi?

Inviato

Ha armi naturali e stando alla descrizione del manuale, il draegloth preferisce usare proprio quelle.

Per talenti, abilità e capcità mmagiche dovrestivedre ladescrizione data dal manuale dei mostri di Faerun, ma essendo 3.0 non so se le trovi. E' comunque un esterno, eventuaemetne puoi riferirti alle caratteristiche generali descritte nel MMI

Inviato

come capacità razziale è competente in tutte le armi semplici, ma niente armature o scudi (che però poi acquistare con le classi)

hai 2 talenti per i dv razziali e (8+int)X9 punti abilità

scalare, concentrazione, artigianato, nascondersi, saltare, conoscenze arcane, conoscenze piani, conoscenze religioni, ascoltare, muoversi silenziosamente, cercare, sapienza magica, osservare, sopravvivenza

Inviato

Allora la progressione sarà

10 Draegloth

1 Paladino CM

9 Guardia nera

Il mio master non vuole far sommare i due bonus car sui TS (secondo me giustamente).

Ora vorrei vedere un bel equip mo 760k

La cintura dell'eccellenza in che manuale è ? Il mio master non la consoce e volevo dirgli il manuale preciso, io non me lo ricordo :-\ credo arcani rivelati (che è uno dei manuali che non si può usare) sob

Inviato

Allora ulteriori domandine per voi esperti :P

- ho in totale 6 talenti:

2 draegloth

1 di primo

3 6 e 9 di guardia nera.

ora prendo sicuro i 3 talenti da guardia nera

-Attacco poderoso

-Incalzare

-Spezzare migliorato

Poi io avevo pensato ad un po di "stile"

- Presa della scimmia

- Critico migliorato

in modo da usare un falcion gigantesco con una sola mano (sono già di taglia grande).

e poi un talento di quelli che sacrifichi uno scacciare e incanali per round pari a bonus car dell'energia positiva(la mia negativa) ai danni con l'arma (bonus car) non ricordo bene il nome ma esisteva sicuramente.

Poi vorrei qualche aiuto sulle caratteristiche

For 15 8 1liv 12 28

Dex 8 0 4 12

Cos 15 8 1liv 4 20

Int 12 4 2 14

Sag 13 5 1liv 14

Car 13 5 1liv 14

30

forse dovrei pompare un pochino di più carisma ma non so cosa togliere :-\

Il bonus derivante da oggetti vale per il lancio degli incantesimi?