XXXorkoXXX Inviata 6 Febbraio 2009 Segnala Inviata 6 Febbraio 2009 HO un dubbio sul TA anzi tanti. il problema è: come si calcola? per esepio i miei cavalcacinghiali sono equipaggiati con armature leggere e scudi allora quanto TA hanno? solo una corazza leggera quanto ha di TA?,armatura leggera e scudo? un gigante e un troll di TA quanto hanno?, una armatura pesante e uno scudo quanto danno di TA? aiutatemi!!!!!!!!!! :banghead: :banghead:
orgoglio elfico Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Allora, ti ho dato tutte le combinazioni possibili di armature: A piedi Armatura leggera: 6+ Scudo: 6+ Armatura leggera e scudo: 5+ Armatura pesante: 5+ Armatura pesante e scudo: 4+ A cavallo (o a cinghiale ) Armatura leggera: 5+ Scudo 5+ Armatura pesante: 4+ Armatura leggera e scudo: 4+ Armatura pesante e scudo: 3+ Bardatura: 5+ Scudo e bardatura: 4+ Armatura leggera e bardatura: 4+ Armatura leggera scudo e bardatura: 3+ Armatura pesante e bardatura 3+ Armatura pesante scudo e bardatura 2+ Per verificare il TA, lancia un dado, se viene un valore pari o maggiore a quello indicato dal TA, il Tiro Armatura è superato, è la ferita non fa un bel niente (ad esempio, un cavalcacinghiali con scudo e armatura leggera, avrà un TA di 4+ per fare il test di Ta, lancia un dado, se viene 4 o un numero superiore a 4, test superato, se viene meno di 4, test fallito) Poi esistono anche i modificatori al TA, che non sto qui a spiegarti (già mi sono dilungato troppo nell'aiuto precedente), se non li sai, chiedi e te li espongo. Saluti, Orgoglio elfico
Messaggio consigliato