Flegias Inviata 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 7 Febbraio 2009 Salve a tutti, Non mi è chiara una cosa di questa CdP. Al 2° livello acquisisci la capacità di castare le abiurazioni rapide, la cosa che non mi è chiara è se il livello degli incantesimi massimo dipende dal livello dell'abiurant champion o dal livello del pg. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Salve a tutti, Non mi è chiara una cosa di questa CdP. Al 2° livello acquisisci la capacità di castare le abiurazioni rapide, la cosa che non mi è chiara è se il livello degli incantesimi massimo dipende dal livello dell'abiurant champion o dal livello del pg. Grazie Dipende dal livello da abjurant champion che hai: la capacità specifica "class level", non "character level". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias Inviato 7 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Dipende dal livello da abjurant champion che hai: la capacità specifica "class level", non "character level". ok grazie, effettivamente nell'altro modo mi sembrava eccessivamente sgravata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 ok grazie, effettivamente nell'altro modo mi sembrava eccessivamente sgravata. Al massimo puoi lanciare rapidi gli spells di abiurazione di 2°... Ad esempio scudo che è di 1° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Al massimo puoi lanciare rapidi gli spells di abiurazione di 2°... Ad esempio scudo che è di 1° c'è scritto arrotonda per eccesso quindi fino al 3°. il che è strano dato che solitamente in questo gioco si arrotonda sempre per difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 c'è scritto arrotonda per eccesso quindi fino al 3°. il che è strano dato che solitamente in questo gioco si arrotonda sempre per difetto Ostia... Sono sempre stato convinto che "rounded up" significasse arrotondato per difetto, ma a quanto pare significa proprio arrotondato per eccesso PS: meglio... Ho un Abjurant Champion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 c'è scritto arrotonda per eccesso quindi fino al 3°. il che è strano dato che solitamente in questo gioco si arrotonda sempre per difetto Si, ma è pur vero che l'AC è una classe da 5 livelli, arrotonda anche per difetto, e diventa una pippa. In ogni caso non è l'unico esempio (Complete Scoundrel, numero di skill tricks che si possono imparare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Si, ma è pur vero che l'AC è una classe da 5 livelli, arrotonda anche per difetto, e diventa una pippa. Non è vero... Per un gish è ottimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Non è vero... Per un gish è ottimo... Intendevo dal punto di vista del lancio di abiurazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Intendevo dal punto di vista del lancio di abiurazioni... Sì beh, di 3° a parte dispel magic non c'è praticamente altro che valga la pena di castare rapido comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Sì beh, di 3° a parte dispel magic non c'è praticamente altro che valga la pena di castare rapido comunque... Beh, ti pare poco? Dispell rapidi potenzialmente al 11°, non c'e proprio male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Dipende dal livello da abjurant champion che hai: la capacità specifica "class level", non "character level". però scusate c'è una cosa che non mi torna, anche se probabilmente è semplicemente una svista di chi a scritto il manuale: leggendo per caso la descrizione della cdp dracolexi mi è balzato all'occhio questo particolare: Vor: this draconic word, which translates as "learn", grants the target a compentence bonus on knowledge checks and spellcraft checks equal to your class level for 1 hour e poco sotto Osvith: this draconic word, which translates as "flee" in common, renders it target shakes for 1d4 rounds. if the target has hit dice equal to or less than your dracolexi level, it is frightened instead quello che mi chiedo io è: perchè nel primo caso semplicemente viene scritto "your class level" e nel secono viene specificato "dracolexi level"? tutto ciò per fare un parallelo con l'abjurant champion...cioè perchè non è specificato "Abjurant champion level"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 però scusate c'è una cosa che non mi torna, anche se probabilmente è semplicemente una svista di chi a scritto il manuale: leggendo per caso la descrizione della cdp dracolexi mi è balzato all'occhio questo particolare: Vor: this draconic word, which translates as "learn", grants the target a compentence bonus on knowledge checks and spellcraft checks equal to your class level for 1 hour e poco sotto Osvith: this draconic word, which translates as "flee" in common, renders it target shakes for 1d4 rounds. if the target has hit dice equal to or less than your dracolexi level, it is frightened instead quello che mi chiedo io è: perchè nel primo caso semplicemente viene scritto "your class level" e nel secono viene specificato "dracolexi level"? tutto ciò per fare un parallelo con l'abjurant champion...cioè perchè non è specificato "Abjurant champion level"? Magari per non essere ripetitivi? Fatto sta che, se una capacità si basa sul livello totale del personaggio, è indicato "character level"; se invece è scritto "class level", fa riferimento solo ai livelli che si hanno nella classe che conferisce la capacità. Se con "class level" non si indicasse solo il livello nella classe che conferisce la capacità, un ladro 3°/guerriero 4°/altro 2° avrebbe un bonus di +3 derivante dalla capacità di percepire trappole, ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 sicuramente hai ragione te, però stavo pensado magari che se un pg appartiene ad una razza che ha un lep superiore a zero, il livello di classe è inferiore al livello del pg quindi poteva essere riferito ad una cosa del genere...vabbè magari sono io che mi illudo troppo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 sicuramente hai ragione te, però stavo pensado magari che se un pg appartiene ad una razza che ha un lep superiore a zero, il livello di classe è inferiore al livello del pg quindi poteva essere riferito ad una cosa del genere...vabbè magari sono io che mi illudo troppo ^^ riporto una FAQ (pag.2) che dovrebbe risolvere il dilemma. Okay, I’m confused by the current alphabet soup of abbreviations dealing with exactly how tough a monster or a character is. What are character level, class level, EL, ECL, and CR? How do they relate to each other? Are they interchangeable? If not, what are they used for? The terms are not interchangeable. You can find definitions of most of these terms in the Player’s Handbook glossary or in Savage Species, but here’s an overview. Class Level: The total number of levels you have in a particular class. A 5th-level fighter has 5 class levels in fighter. A 5th-level fighter/5th-level wizard has 5 class levels in fighter and 5 class levels in wizard. Class level affects so many things it would be tedious to list them all in detail. The most important include number of Hit Dice (1 per class level), base attack bonus, base saving throw bonuses, and number of skill points, all as shown in the description for the class. If a class gives you bonus feats, it’s your class level that determines when you get them. In addition, most level-based variables for a class feature depend on your class level, as does any level-based variable for a spell you cast as a member of that class. Powers from clerical domains are class features, and any level-based variables they have depend on your level in the class that gives you access to the domain. Character Level: The total number of class levels you have in all your classes, plus any racial Hit Dice you have. A human 5th-level fighter/5th-level wizard has 10 character levels. An ogre 5th-level fighter/5th-level wizard has 14 character levels (because it has 4 racial Hit Dice). Character levels determine when you gain feats and ability score increases (see Table 3–2: Experience and Level-Dependent Benefits in the Player’s Handbook). Any feat you get by virtue of your character level is in addition to any bonus feats from your class levels. In addition, your character level determines how much experience you earn when you defeat a foe and how many experience points you need to gain your next class level. Effective Character Level (ECL): Effective character level is character level plus the level adjustment for the character’s race. Races that are more powerful than the standard races in the Player’s Handbook have level adjustments to help promote some equity among the player characters in a campaign, and to help DMs decide how much danger a party containing members of those races can handle. For example, a drow has a level adjustment of +2. Many people (and even one or two rulebooks) say “ECL” when they really mean “level adjustment.” Use the character’s ECL to determine starting equipment and how the character earns and benefits from experience (including when he gains an epic attack and save bonus; DMG p. 209), as noted on page 5 of Savage Species. Use the actual character level for everything else. In aggiunta, ci sono anche le spiegazioni per quanto riguarda l'encounter level ed il challeng rating. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato