Testovik Inviata 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviata 5 Luglio 2005 Gli oggetti magici hanno una R.I. e se si (come mi sembra logico) come si fa a calcolarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Dipende dall'oggetto magico.... In realtà non è proprio una R.I. ma hanno diritto a un TS sulla Volontà (del padrone dell'oggetto) quando gli incantesimi infliggono danni o distruggono (tipo Disintegrazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Gli oggetti magici hanno una R.I. e se si (come mi sembra logico) come si fa a calcolarla? Che intendi? Non hanno Spell Resistence (SR o Reasistenza agli incantesuimi - RI che dir si voglia)... hanno durezza e punti ferita per gli attacchi normali e tiro salvezza ("aiutato" dal possessore contro gli incantesimi che fanno danno / distruiggono)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 allora fisto che come al solito non riesco mai a spiegarmi bene faccio un esempio pratico: Un druido casta su un gruppo di guerrieri che sta minacciando il suo party "Trasmutare metallo in legno" (TS= nessuno RI=si) l'equipaggiamento del gruppo di persone bersaglio (raggio di azione=Lungo Bersaglio=Raggio di 12 metri) diventa inevitabilmente di legno o ha una qualche speranza di salvezza? Xkè se gli oggetti non devessero avere scampo all'incantesimo i guerrieri saranno con delle armature/armi poco o addirittura inefficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 allora fisto che come al solito non riesco mai a spiegarmi bene faccio un esempio pratico: Un druido casta su un gruppo di guerrieri che sta minacciando il suo party "Trasmutare metallo in legno" (TS= nessuno RI=si) l'equipaggiamento del gruppo di persone bersaglio (raggio di azione=Lungo Bersaglio=Raggio di 12 metri) diventa inevitabilmente di legno o ha una qualche speranza di salvezza? Xkè se gli oggetti non devessero avere scampo all'incantesimo i guerrieri saranno con delle armature/armi poco o addirittura inefficienti. Effettivamente messa così ha un'altro senso... :think: Comunque.. Innannzitutto una precisazione: D&D 3 o 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Transmute Metal to Wood Transmutation Level: Drd 7 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Long (400 ft. + 40 ft./level) Area: All metal objects within a 40-ft.-radius burst Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: Yes (object; see text) This spell enables you to change all metal objects within its area to wood. Weapons, armor, and other metal objects carried by creatures are affected as well. A magic object made of metal effectively has spell resistance equal to 20 + its caster level against this spell. Artifacts cannot be transmuted. Weapons converted from metal to wood take a –2 penalty on attack and damage rolls. The armor bonus of any armor converted from metal to wood is reduced by 2. Weapons changed by this spell splinter and break on any natural attack roll of 1 or 2, and armor changed by this spell loses an additional point of armor bonus every time it is struck with a natural attack roll of 19 or 20. Only limited wish, miracle, wish, or similar magic can restore a transmuted object to its metallic state. SE UN DANNATO INCANTESIMO HA SCRITTO "SEE TEXT", VEDIAMO DI SEGUIRE IL CONSIGLIO!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Transmute Metal to Wood Transmutation Level: Drd 7 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Long (400 ft. + 40 ft./level) Area: All metal objects within a 40-ft.-radius burst Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: Yes (object; see text) This spell enables you to change all metal objects within its area to wood. Weapons, armor, and other metal objects carried by creatures are affected as well. A magic object made of metal effectively has spell resistance equal to 20 + its caster level against this spell. Artifacts cannot be transmuted. Weapons converted from metal to wood take a –2 penalty on attack and damage rolls. The armor bonus of any armor converted from metal to wood is reduced by 2. Weapons changed by this spell splinter and break on any natural attack roll of 1 or 2, and armor changed by this spell loses an additional point of armor bonus every time it is struck with a natural attack roll of 19 or 20. Only limited wish, miracle, wish, or similar magic can restore a transmuted object to its metallic state. SE UN DANNATO INCANTESIMO HA SCRITTO "SEE TEXT", VEDIAMO DI SEGUIRE IL CONSIGLIO!!!!!!!!!! Quoto. Sarebbe troppo forte altrimenti. Ti arriva un PG guerriero(esempio) con tutto il suo bel metallone magico addosso tu glielo trasformi e lui rimane in mutande senza combattere nè TS? Mi sembrava abbastanza ipmrobabile come cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Vedo or ora: Vale sia per DD3 sia per DD3.5 TRANSMUTE METAL TO WOOD (Druido 7°) ...ogni oggetto ha spell resistence 20 + caster level... ... le armi colpite hanno -2 a colèpire ed ai danni, e si rompono su un 1 o 2 sul d20 a colpire... ... le armature perdono 2 puntri di AC ed un ulteriore punto ogni attacco naturale di 19 o 20 dell'avversario... Insomma è sempre un incantesimo di 7°... cioè devi essere di 13° per tirarlo... mica bubbole... Ma insomma... RTFM ... direbbe il Pinguino che mi fregio di sostituire in questo caso... mi è bastato leggere le non più di 15 righe dell'incantesimo sul manuale del giocatore (mica su un manuale strano) per risolvere la questione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 mi era venuto questo dubbio legendo il riassunto dell'incantesimo sulla mia scheda e non avevo il manuale a portata di mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Vedo or ora: E io ti rispondo: RTF Forum, visto che ho quotato poco sopra, DM dei miei stivali!!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 mi era venuto questo dubbio legendo il riassunto dell'incantesimo sulla mia scheda e non avevo il manuale a portata di mano Se hai altri dubbi del genere: http://srd.plush.org/ IL RIASSUNTO SULLA SCHEDA? Faccio finta di non aver letto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato