Vai al contenuto

Che significa esattamente + 1 al livello dell'incantatore nelle classi di prestigio?

jainan

Messaggio consigliato

Allora... io avevo uno stregone di liv 7, al 8o gli ho fatto fare la classe di prestigio dominatore mentale portandolo fino al 10... cioè 7 da stregone e 3 da dominatore mentale.

Vedendo nella tabella del dominatore mentale vedo che su quasi ogni passaggio di livello cè scritto + 1 al livello dell'incantatore... e qui sorge il dobbio tra me il master... lui dice che praticamente io da dominatore mentale nn posso piu prendere incantesimi nuovi di livello superiore ma posso aumentare solo il numero mentre io dico che posso prendere nuovi incantesimi... mi spiego meglio...

ad esempio se a liv 7 da stregone e 1 da dominatore mentale trovo + 1 al livello di incantatore posso prendere gli incantesimi di uno stregone di livello 8?? e quindi incantesimi di quarto livello? oppure quando comincio il dominatore mentale nn aumenterò piu il livello dei miei incantesimi ma solo il numero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Vuol dire che ogni livello con il +1 è come se prendessi un nuovo livello da stregone, ma solo per quanto riguarda il lancio di incantesimi.

Quindi prenderai incantesimi al giorno, nuove conoscenze d'incantesimi ma non gli altri vantaggi forniti dalla classe dello stregone (che ora come ora mi sfuggono).

Del resto la descrizione di cosa vuol dire quel "+1" è chiara nel manuale...

Mi spiace ma il tuo master si sbaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì il famiglio, come UNICO privilegio che può dipendere dal livello.... e null'altro

Esatto.

Ma si tratta di un privilegio che prendi al 1° livello.

Al momento di prendere una cdp sei già minimo al 5° livello, e da quel livello in poi a parte gli incantesimi, la scheda dello stregone e vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

significa in breve che prendendo un livello in quella cdp conti anche come incantatore base di un livello superiore

es

stregone 7 ha incantesimi come stregone 7

stregone 7 dominatore mentale 1 ha gli incantesimi conosciuti e disponibili come uno stregone 8

MA non sale con le altre capacità di classe...

[es. famiglio, scacciare non morti, forma selvatica, compagno animale...]

Ovviamente salvo sia scritto esplicitamente il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti