Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Owl's insight da un bonus intrinseco alla saggezza pari alla meta del livello incantatore, permette così anche di apprendere nuovi incantesimi bonus o no?

naturalmente aumenta le cd dei T.S.?!

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

su che manuale sta l'incantesimo?

io so che gli incantesimi in genere che aumentano le caratteristiche (desiderio escluso) non aumentano gli incantesimi bonus nè quelli conosciuti

è sullo spell compendium. non ricordo molto bene la cosa comunque dovrebbe aumentare la CD, ma non gli incantesimi bonus.

Inviato

Owl's insight da un bonus intrinseco alla saggezza pari alla meta del livello incantatore, permette così anche di apprendere nuovi incantesimi bonus o no?

naturalmente aumenta le cd dei T.S.?!

Nell'incantesimo non è specificato nulla a differenza di Saggezza del gufo

L'aumento di caratteristica ti darebbe quindi degli slot, slot che sparirebbero con la fine dell'incantesimo.

Tutto sta nel cercare un modo per far durare l'ìincantesimo abbastanza a lungo per poterlo utilizzare in questo modo.

Certo che ti aumenta le CD ;-)

Inviato

Tutto sta nel cercare un modo per far durare l'incantesimo abbastanza a lungo per poterlo utilizzare in questo modo.

Ad esempio rendendolo persistente [dato che è "personal"], o comunque anche esteso basterebbe per pregare per quegli slot...

Inviato

Nell'incantesimo non è specificato nulla a differenza di Saggezza del gufo

L'aumento di caratteristica ti darebbe quindi degli slot, slot che sparirebbero con la fine dell'incantesimo.

Tutto sta nel cercare un modo per far durare l'ìincantesimo abbastanza a lungo per poterlo utilizzare in questo modo.

Certo che ti aumenta le CD ;-)

Il problema è che a meno che non duri ore per livello, non hai alcun modo per farlo durare di più, a meno di usare incantesimi persistenti la sera, ma la vedo buia.

Inviato

Il problema è che a meno che non duri ore per livello, non hai alcun modo per farlo durare di più, a meno di usare incantesimi persistenti la sera, ma la vedo buia.

Neanche.

Il bersaglio è creatura toccata e non va bene per i persistenti.

Io ho detto che si potrebbe fare, mica che sarebbe stato semplice :rolleyes:

Inviato

se danno sloto bonus probabilmente vanno considerati aperti e quindi è possibile prepararli in 10 minuti mi pare, e con la durata di un'ora per livello si riesce ad utilizzarli abbastanza bene.

Inviato

Scusate ma si parla di 3 edizione o della 3.5?

Perchè a me risulta di aver letto in guida al giocatore a faerun della 3.5 un aggiornamento di senno del gufo (senso del gufo) che da 1d4 bonus alla saggezza per 1 ora (o per 1 ora per livello dato che nel manuale in italiano hanno tradotto male scrivendo 1 ora per round, mah). Quindi inoltrte, dato che il manuale ti manda a guardare quell'incantesiomo su magia di faerun ed il bonus è potenziamento, penso che anche con il nuovo aggiornamento resti cmq questo tipo di bonus.

Mi manca qualche errata corridge?

Inviato

Scusate ma si parla di 3 edizione o della 3.5?

Perchè a me risulta di aver letto in un manuale della 3.5 che da 1d4 bonus intrinseco alla saggezza, però sinceramente non ricordo il manuale.

Mi manca qualche errata corridge?

Edizione 3.5

Stiamo parlando di Senno del gufo , incantesimo dello Spell compendium

Inviato

Edizione 3.5

Stiamo parlando di Senno del gufo , incantesimo dello Spell compendium

Ah quindi non è lo stesso incantesimo?

Oppure sullo spell compendium c'è un ulteriore aggiornamento di tale incantesimo?

Inviato

Ah quindi non è lo stesso incantesimo?

Oppure sullo spell compendium c'è un ulteriore aggiornamento di tale incantesimo?

E' un ulteriore aggiornamento.

Lo trovi rubricato come "Owl's Insight"