Moriquen Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 ma se io mi nascondessi e il rond dopo lo attaccassi con mettiamo un attacco completo col bonus di tpc di +13/+8 assieme al tiro rapido quanti furtivi farei?
Obluraski Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 ma se io mi nascondessi e il rond dopo lo attaccassi con mettiamo un attacco completo col bonus di tpc di +13/+8 assieme al tiro rapido quanti furtivi farei? Uno (il primo), con o senza tiro rapido.
Yexalel Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 un mio compagno con il nostro master si è trovato in difficoltà su questo punto: lui era un ladro che era solito attaccare dalla distanza trammite un arco lungo. al 3 livello ha deciso di prendersi il talento tiro rapido per portare un attacco in piu a round col suo arco. il problema è sorto quando ha chiesto al master se trammite il talento poteva portare un attacco furtivo aggiuntivo assieme al colpo in + dato dal tiro rapido e ciò è dovuto al fatto che sulla descrizione del talento tiro multiplo c'è esplicitamente scritto che la seconda fraccia nn porta attacco furtivo mentre sulla descrizione di tiro rapido nn c'è scritto nulla riguardo al furtivo. grazie in anticipo x le vostre risposte Tiro rapido concede un attacco extra: se il primo tiro è furtivo, anche il secondo può esserlo, dipende se le condizioni che hanno concesso il primo attacco furtivo sono rispettate (es. invisibilità superiore, se non sbaglio). Tiro multiplo consente di incoccare più frecce da scagliare con un solo attacco. Per questo i danni da furtivo si applicano solo una volta. l'unico modo per poter fare un attacco furtivo con un arco (o qualsiasi altra arma a distanza) è soltanto cogliere alla sprovvista il nemico (in modo che perda il bonus destrezza). Non è così vero. Invisibilità superiore o la cecità dell'avversario sono le prime cose che mi vengono in mente...
likeblue Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Ora per cogliere alla sprovvista un nemico deve essere un round di sorpresa e in un round di sorpresa non puoi fare un attacco completo ma soltanto azioni standard o di movimento, non potendo cosi usare il talento tiro rapido. L'avversario si considera colto alla sprovvista anche durante il primo round di combattimento, sempre che perda l'iniziativa. In questo caso il ladro puo' usare un'azione di attacco completo furtiva.
Fireblower Bill Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 entrambi sono furtivi..l'attacco furtivo si applica quando cogli l'avversario alla provvista,cioè quando sei invisibile,nascosto o lo cogli di sorpresa..l'avversario è colto alla sprovvista per tutta la durata del tuo round,non solo per il primo attacco. quindi sia la prima,sia la seconda freccia lo trovano colto alla sprovvista e quindi entrano 2 furtivi..sta al tuo ladro nascondersi bene e cogliere alla sprovvista il nemico..
Obluraski Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 entrambi sono furtivi..l'attacco furtivo si applica quando cogli l'avversario alla provvista,cioè quando sei invisibile,nascosto o lo cogli di sorpresa..l'avversario è colto alla sprovvista per tutta la durata del tuo round,non solo per il primo attacco. quindi sia la prima,sia la seconda freccia lo trovano colto alla sprovvista e quindi entrano 2 furtivi..sta al tuo ladro nascondersi bene e cogliere alla sprovvista il nemico.. Se ti nascondi e poi attacchi solo il primo attacco è furtivo, dato che per il secondo l'avversario ti vede ed è già preparato, anche se sei sotto invisibilità (non migliorata) solo il primo attacco è furtivo.
Fireblower Bill Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 nel prossimo round è preparato..non nel tuo round..se fai round d'attacco completo non ha il tempo di prepararsi..nel tuo round lui è considerato colto alla sprovvista nel libro del giocatore a pagina 137 c'è proprio scritto "prima di aver avuto la possibilità di agire(ossia,prima del suo turno normale nell'ordine dell'iniziativa) l'avversario è colto alla sprovvista. aggiungo io,quindi gli manca il bonus di des,quindi si becca furtivi contro ogni attacco per cui è colto alla sprovvista..2 per un personaggio di 3 col talento tiro rapido,se fosse uno di 20,si beccherebbe diciamo 7 attacchi forse..
SinConneri Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Inviato 30 Agosto 2007 C'è almeno un altro topic simile!!! http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=13134&highlight=furtivo Quoto yexalel e likeblue. Per fireblower: non confondiamo i termini - nel round di sorpresa si compie un solo attacco! Poi comincia lo scontro "vero": si tira l'inizativa, se vince il ladro il bersaglio si considera sorpreso nuovamente, il ladro però stavolta fa tanti attacchi quanti glielo consente il bab più capacità varie (tiro rapido compreso). Invisibilità (non migliorata): dopo il primo attacco si torna visibili e gli attacchi seguenti non sono più furtivi...
Llewelyn Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 difatti è così: solo il primo attacco e furtivo (almeno che non sia intermittente o dotato di invisibilità superiore) e non dimentichiamoci che ad ogni modo deve stare entro 9m per fare un furtivo! oltre non è possibile perchè non puoi mirare al meglio delle tue capacità.. e ancora un'altra cosa: deve avere estrazione rapida per fare più di un attacco a round con l'arco!
likeblue Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 difatti è così: solo il primo attacco e furtivo (almeno che non sia intermittente o dotato di invisibilità superiore) e non dimentichiamoci che ad ogni modo deve stare entro 9m per fare un furtivo! oltre non è possibile perchè non puoi mirare al meglio delle tue capacità.. e ancora un'altra cosa: deve avere estrazione rapida per fare più di un attacco a round con l'arco! E questa da dove salta fuori?
Llewelyn Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Cosa, l'estrazione rapida? Basta leggersi la descrizione del talento..
likeblue Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Cosa, l'estrazione rapida? Basta leggersi la descrizione del talento.. Che serve per estrarre con azioni gratuite le armi. I proiettili, come anche le frecce, si estraggono come azione gratuita anche senza il talento.
Llewelyn Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Devo contraddirti, likeblue.. purtroppo non è così! Leggi il talento (se puoi) e fammi sapere: devi controllare dove dice "normale"!
Geims Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 secondo voi, la capacità colpo preciso del duellante si somma alla capacità di furtivo del ladro? non c'è scritto che si somma, ma non c'è scritto neanche il contrario.... Grazie, Jack
Balthier Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Se non c'è scritto niente direi che si può sommare, eccome. Non credo debba sempre specificarti cosa si somma e cosa no, lo scrivono solo in caso di effetti simili (come ad esempio i vari effetti di aumento della forza delle varie ire, furia barbariche etc etc) ciao ciao
BornToDie17 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Devo contraddirti, likeblue.. purtroppo non è così! Leggi il talento (se puoi) e fammi sapere: devi controllare dove dice "normale"! Llewwlyn vorrei farti notare che il manuale del giocatore verso l'inizio della sezione armi dice (pag. 113 in inglese) "a character can draw ammunition as a free action" che si traduce " un personaggio può estrarre munizioni con un azione gratuita". Quindi non serve estrazione rapida.
likeblue Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Llewwlyn vorrei farti notare che il manuale del giocatore verso l'inizio della sezione armi dice (pag. 113 in inglese) "a character can draw ammunition as a free action" che si traduce " un personaggio può estrarre munizioni con un azione gratuita". Quindi non serve estrazione rapida. Pag. 142-143 della versione italiana, paragrafo Azioni di movimento sezione Estrarre o rinfoderare un'arma.
Andre Duval Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 secondo voi, la capacità colpo preciso del duellante si somma alla capacità di furtivo del ladro? non c'è scritto che si somma, ma non c'è scritto neanche il contrario.... Grazie, Jack ricorda che in linea generale tutto ciò che non ha lo stesso tipo di bonus (armatura es) si somma... Nel tuo caso per altro sono due effetti completamente differenti... e non c'è motivo perché non si sommino!
Sniper Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 Visto che sono nuovo se il Topic è doppio chiudetelo pure e reindirizzatemi... Detto questo la mia domanda è questa: Un PG ladro/stregone può aggiungere il bonus legato ai furtivi su taluni incantesimi offensivi, ovviamente se ce ne sono le condizioni? (dardo acrano, freccia acida di Melf, ecc)
Andre Duval Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 i furtivi possono essere aggiunti all'incantesimo solo se questo usa un tiro per colpire per verificare se è andato a segno... Quindi dardo incantato no, ma freccia acida di melf sì...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora