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Inviato

i furtivi possono essere aggiunti all'incantesimo solo se questo usa un tiro per colpire per verificare se è andato a segno... Quindi dardo incantato no, ma freccia acida di melf sì...

Manca di aggiungere un paio di cose:

che l'incantesimo in questine deve infliggere una qualche forma di danno (p.f livelli negativi o danni alle caratteristiche), quindi raggio dell'indebolimento non può infliggere i danni da furtivo, e che il tipo di danno del furtivo è dello stesso tipo di quello dell'incantesimo (quindi freccia acida di Melf infligge furtivo di tipo acido): qualora il danno di base non sia a i PF (quindi livelli negativi o danni alle abilità) il danno furtivo è da energia negativa ai PF.


Inviato

Stavo leggendo le varie build sul sito e mi sono imbattuto in un calcolo riguardo agli sneak attack ed i critici. Secondo il succitato calcolo, anche lo sneak attack si moltiplica nel caso di un colpo critico. E' vero?

Pensandoci su mi è venuto il dubbio che ciò avvenisse anche per lo skirmish, ma ho bisogno della vostra conferma.

Inviato

PH:

Should the rogue score a critical hit with a sneak attack, this extra damage is not multiplied.

Sneak non si moltiplica.

Per quanto riguarda Skirmish, non è specificato nulla nella classe, ma nelle FAQ si dice che gli effetti "precision based" (tra cui Skirmish), si sommano una sola volta, a prescindere dal resto.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Domanda stupida, ma che mi ha portato al litigio col master....

il furtivo e valido solo al primo attacco?

se percaso è già stato postato da qualcuno, potete reindirizzarmi... pls grazie

Inviato

Si, è già stato chiesto nella discussione Attacco furtivo(3.5)

Due appunti per facilitare a tutti l'uso del forum:

-- C'è in alto la funzione "Ricerca" con cui, ad esempio, io ho trovato subito la discussione in questione. Usandola avrete al volo la risposta a molte delle domande più comuni senza dover aspettare che qualcuno vi risponda.

-- Si può modificare un messaggio entro una trentina (se non sbaglio) di minuti. Quindi se avete dimenticato qualcosa o se avete fatto qualche errore potete correggere od integrare il vostro post. Aiuta a mantenere leggibile il forum evitare i doppi messaggi. :wink:

Chiudo la discussione, continuate in quella linkata. :)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Il danno da furtivo lo si applica ad ogni attacco del ladro nel caso ne ha piu di uno o lo si applica alla fine come unico danno?

[MOD] - La funzione "cerca" vi sta proprio antipatica eh? :rolleyes: - Samirah

Inviato

2)Esiste un modo per migliorare l'attacco furtivo senza dover prendere il talento epico che lo aumenta di 1d6 alla volta?

Esempio furtivo 1d6, posso in un qualche modo portarlo a 2d6, anche con qualche gabola?

Si, a differenza di quanto dicono tutti, esiste!:cool: Servono due talenti: il primo è Martial Study, Book of Nine Swords, con cui devi selezionare una manovra della Shadow Hand. E questo è il prerequisito. Quindi, sempre dallo stesso manuale, prendi l'altro talento, Martial Stance, mi pare, che ti fa imparare una stance. A questo punto, sempre della Shadow Hand, prendi l'Assassin Stance, che ti aumenta l'attacco furtivo di ben 2d6!!!

2d6 al costo di due talenti, senza contare che puoi usare una manovra a inocntro!!

@Neuro, non so dirti per la 3.0..

L'unica cosa che mi viene in mente (e che è della 3.5), è un incantesimo da mago/stregone di 1^ livello dal Complete Adventurer.

L'incantesimo è Golem strike, ha come tempo di lancio una swift action, ha una durata di 1 round e permette di portare un attacco furtivo a un golem (normalmente immune).

Per quanto riguarda altre creature immuni ai colpi ciritici.. Non so.. ^^

Esistono due cristalli sul Magic Item Compendium, che, se applicati all'arma, permettono rispettivamente di fare furtivi sui non morti e sui golem. E non costano neanche tantissimo.

  • Amministratore
Inviato

;-)

Per chiarezza, ripetiamo che il discorso del "si applica solo una volta" vale solo per i cosiddetti "volley attack", come Tiro Multiplo, ma di solito è specidficato nella descrizione del talento/capacità.

Inviato

ODDIO non ci credo!!! è vero? Dov'è questo talento?:confused:

Book of Exalted Deeds: i dadi da furtivo per attacchi portati contro esseri malvagi aumenta dal d6 al d8.

Inviato

Book of Exalted Deeds: i dadi da furtivo per attacchi portati contro esseri malvagi aumenta dal d6 al d8.

Book of Exalted Deeds e in italiano esiste? Comunque che vorrebbe dire attacchi portati ?

Inviato

Book of Exalted Deeds e in italiano esiste? Comunque che vorrebbe dire attacchi portati ?

Libro delle imprese eroiche.

Portare un attacco = attaccare.

Se compi un attacco furtivo contro una creatura malvagia, al posto di tirare i d6, tiri i d8. Tutto qua.

Inviato

Comunque che vorrebbe dire attacchi portati ?

:lol::lol::lol::lol:

Scusa, ho evidenziato una parola di troppo.

Se compi un attacco furtivo contro una creatura malvagia, al posto di tirare i d6, tiri i d8. Tutto qua.

Si. Volevo rimaracare il fatto che non è che trasforma il d6 in d8 permanentemente, ma solo se attacchi un malvagio.

Inviato

Per chiarezza, ripetiamo che il discorso del "si applica solo una volta" vale solo per i cosiddetti "volley attack", come Tiro Multiplo, ma di solito è specidficato nella descrizione del talento/capacità.

E anche quando l'attacco ti fa perdere la condizione per cui puoi fare furtivo, tipo invisibilità o essere nascosto.

Inviato

Dalla Guida del DM, nebbia:

Le creature più lontane di 1,5m godono di occultamento

Può un ladro Nascondersi e Muoversi Silenziosamente mentre è sotto occultamento per poi avvicinarsi fino ad essere adiacente (ad 1,5m) dall'avversario e compiere un Attacco Furtivo?

L'occultamento della nebbia non ha effetto nel momento di portare a termine l'attacco, dunque il Furtivo non sarebbe più ostacolato dalla nebbia. Ma il dubbio è se la prova di Nascondersi non fallisca automaticamente, dal momento che non ci sono più le condizioni per occultarsi dalla vista del nemico.

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