william blake Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ciao ragazzi, da tempo mi chiedo,e non trovo risposta,su un quesito che mi attanaglia... a parte incantesimi da assassino,non esiste altro (talenti,capacita',cdp...) che aumenti sto benedetto limite dei 9 metri del furtivo dei ladri? grazie anticipatamente e cordiali saluti!!!
zetsu Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 william blake ha scritto: ciao ragazzi, da tempo mi chiedo,e non trovo risposta,su un quesito che mi attanaglia... a parte incantesimi da assassino,non esiste altro (talenti,capacita',cdp...) che aumenti sto benedetto limite dei 9 metri del furtivo dei ladri? grazie anticipatamente e cordiali saluti!!! talento crossbow sniper sul player's hanbook 2: 18m per il furtivo ma solo con balestra. poi ci sono alcuni incantesimi da assassino che aumentano il raggio d'azione del furtivo
william blake Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Cita talento crossbow sniper sul player's hanbook 2: 18m per il furtivo ma solo con balestra. poi ci sono alcuni incantesimi da assassino che aumentano il raggio d'azione del furtivo si,mancava un'informazione essenziale... uso l'arco,e non essendo assassino,non posso usare i suoi utilissimi incantesimi alternativi sul perfetto avventuriero... esiste altro che aumenti questo limite dei 9 metri?
zadek Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 william blake ha scritto: si,mancava un'informazione essenziale... uso l'arco,e non essendo assassino,non posso usare i suoi utilissimi incantesimi alternativi sul perfetto avventuriero... esiste altro che aumenti questo limite dei 9 metri? crossbow sniper ti permette di aggiungere anche la destrezza hai danni della balestra oltre ad aumentare il limite=) quindi ti andrebbe ancora meglio dell'arco
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 william blake ha scritto: non essendo assassino,non posso usare i suoi utilissimi incantesimi alternativi sul perfetto avventurieroL'incantesimo per aumentare la gittata dei furtivi non è esclusivo degli Assassini. Perché non utilizzi una semplice bacchetta, visto che è un incantesimo di 1° livello con attivazione veloce?
Gogeth Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 prendi un arco "aptitude" e ci applichi il talento crossbow sniper
william blake Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Cita L'incantesimo per aumentare la gittata dei furtivi non è esclusivo degli Assassini. Perché non utilizzi una semplice bacchetta, visto che è un incantesimo di 1° livello con attivazione veloce? ho pensato a caricarlo nella bacchetta,che con un'azione standard attiva l'incantesimo con una prova di utilizzare oggetti magici CD 20,e con il movimento mi nascondo. il turno successivo posso fare furtivi con un arco lungo della distanza (bonus +1) fino a 66 metri senza alcun malus... carino,eh? Cita prendi un arco "aptitude" e ci applichi il talento crossbow sniper dove la trovo questa capacita'?se mi permette di utilizzare l'arco come fosse una balestra,sarebbe proprio una bella cosetta...
Gogeth Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 nel tome of battle; la capacità è "aptitude weapon" ed ha il prezzo equivalente di un +1;
william blake Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Cita la capacità è "aptitude weapon" ed ha il prezzo equivalente di un +1; appena letta... WOW!!! ora il mio limite e' i due talenti,crossbow sniper e arma focalizzata balestra(che ne e' il prerequisito) da non dimenticare tra l'altro ricarica rapida che mi permetterebbe di ricaricare gratuitamente esattamente come l'arco... sara' un po' lunga,ma non e' male... letto su cosa propongo in alternativa?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 william blake ha scritto: ho pensato a caricarlo nella bacchetta,che con un'azione standard attiva l'incantesimoL'attivazione di quella bacchetta richiede un'azione veloce, non standard.
william blake Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Cita L'attivazione di quella bacchetta richiede un'azione veloce, non standard. il manuale del giocatore,nellla descrizione di utilizzare oggetti magici,descrive l'uso della bacchetta con una azione standard,che diventa di maggiore durata se l'incantesimo richiede piu' tempo ad attivarsi... p.s.:quanto costerebbe una bacchetta con l'incantesimo tiro del cecchino?il manuale del master a riguardo e' mooooooooolto vago
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 william blake ha scritto: il manuale del giocatore,nellla descrizione di utilizzare oggetti magici,descrive l'uso della bacchetta con una azione standardDal Rules Compendium l'attivazione richiede tanto tempo quanto quello necessario all'incantesimo, quindi resta veloce e non standard... Cita quanto costerebbe una bacchetta con l'incantesimo tiro del cecchino?Come una bacchetta che contiene una magia di 1°.
william blake Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Cita quindi resta veloce e non standard ottimo,questo mi pemetterebbe di ottenere l'azione standard,oltre al movimento... l'informazione che ti dicevo e' riportata alla descrizione delle bacchette e alla loro attivazione sul manuale del master,prova a darci un'occhiata... Cita Come una bacchetta che contiene una magia di 1°. quindi stiamo sul valore delle 750 mo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 william blake ha scritto: l'informazione che ti dicevo e' riportata alla descrizione delle bacchette e alla loro attivazione sul manuale del masterA quell'epoca gli incantesimi Rapidi erano ancora azione gratuita. Con l'introduzione di azioni veloci ed immediate alcune regole sono state adattate, fa fede la descrizione presente nel Rules Compandium.
william blake Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Cita Con l'introduzione di azioni veloci ed immediate alcune regole sono state adattate, fa fede la descrizione presente nel Rules Compandium si,in effetti,molte cose vanno in modo diverso con l'aggiunta di queste modalita' di azione. mi confermi un costo della bacchetta di 750 mo,come scritto su manuale del dm?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 william blake ha scritto: mi confermi un costo della bacchetta di 750 mo,come scritto su manuale del dm?Si. Srd ha scritto: Spell Level Clr, Drd, Wiz Sor Brd Pal, Rgr1 (Caster level is half class level). 0 375 gp 375 gp 375 gp — 1st 750 gp 750 gp 1,500 gp 1,500 gp
Nelandir Feren Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Salve a tutti, potreste risolvermi un problema? Il mio PG è un elfo ladro, illusionista, mistificatore arcano ma soprattutto un mix di classi per arciere . Come tale combatte dalla distanza (max 9m) a suon di attacchi furtivi e incantesimi di supporto. Uno di questo è Brillant Blade (spell compendium), che dà alle freccie l'abilità speciale Energia Luminosa (di conseguenza, privando i bersagli di bonus alla destrezza e di armatura, non manca un colpo!!) Sorge però un dubbio: se i proiettili emettono luce, è comunque possibile effettuare prove nascondersi per non farsi vedere? Voi come risolvereste questo problema?
KlunK Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Nelandir Feren ha scritto: Uno di questo è Brillant Blade (spell compendium), che dà alle freccie l'abilità speciale Energia Luminosa (di conseguenza, privando i bersagli di bonus alla destrezza e di armatura, non manca un colpo!!) Veramente energia luminosa ignora solo l'armatura, o intendevi che la destrezza la neghi stando nascosto? Nelandir Feren ha scritto: Sorge però un dubbio: se i proiettili emettono luce, è comunque possibile effettuare prove nascondersi per non farsi vedere? Voi come risolvereste questo problema? Le armi a energia luminosa illuminano come una torcia, e trovandoti in mezzo non puoi perciò nasconderti nell'ombra. Ci sono comunque diversi altri modi per negare la destrezza al nemico. Tanto per dirne uno, dato che lanci incantesimi farebbe comodo invisibilità superiore.
Nelandir Feren Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Cita o intendevi che la destrezza la neghi stando nascosto? esatto, intendevo proprio questo! Comunque sia Invisibilità superiore non credo "spenga" la luce delle freccie incoccate, anche se tutto sommato non è per niente una cattiva idea!! Gli unici problemi rimarrebbero gli incantatori con "vedere invisibilità"e "silenzio" che pur favorendo la furtività impedirebbe di lanciare sia brillant blade che invisibilità superiore:banghead:(anche se ora che ci penso il talento come incantesimo silenzioso servirebbe davvero ad un mistificatore arcano...)
iKaR Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Nelandir Feren ha scritto: Comunque sia Invisibilità superiore non credo "spenga" la luce delle freccie incoccate Il fatto rilevante è che tu sia invisibile. Tra l'altro tutto il tuo equipaggiamento rimane invisibile fintanto che è a contatto con te, quindi le frecce scoccate saranno visibili ma, essendo tu invisibile, negherai comunque il bonus di destrezza all'avversario, ovviamente salvo abbia dei modi per percepirti nettamente [vista cieca, vedere invisibilità, visione del vero e compagnia bella]. Non basteranno olfatto acuto [salvo tu sia adiacente alla creatura] e percezione cieca perché entrambi mantengono l'occultamento totale del soggetto altrimenti non percepito. Un altro modo per te utile per fare furtivi è usare incantesimi come intermittenza e intermittenza superiore [greater blink, spell compendium], oppure prendere in lotta gli avversari con incantesimi come i tentacoli neri di evard.
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