19 Aprile 200618 anni comment_74594 il furtivo si applica a tutto l'intero attacco e quindi a tutti i colpi che metti a segno in quel round, sia con armi da lancio che da mischia bye bye.....
19 Aprile 200618 anni comment_74597 mi rivolgo a dominatore:dovresti leggerti meglio il manuale del giocatore!!!! perchè fiancheggiare e quindi applicare furtivi lo puoi fare con armi a distanza....comunque sono d'accordo che tutti e due gli attacchi vadano a segno con un furtivo Forse io lo devo rileggere, ma tu lo devi leggere! Per fiancheggiare devi avere un'arma da mischia, altrimenti non minacci e non fiancheggi, di conseguenza niente furtivo. Di furtivo con tiro multiplo ne puoi fare solo 1 c'è scritto nella descrizione del talento. @zel: ragazzi leggetelo il manuale!!! alla descizione del talento Tiro Multiplo!!!
19 Aprile 200618 anni comment_74603 Il furtivo può essere fatto anche con un'arma a distanza, se il bersaglio è entro 9m.
19 Aprile 200618 anni comment_74605 Il furtivo può essere fatto anche con un'arma a distanza, se il bersaglio è entro 9m. Certo ma non perché fiancheggi!! Se fai il furtivo per un altro motivo ok, ma non puoi fare un furtivo perché stai fiancheggiando!
19 Aprile 200618 anni comment_74613 @zel: ragazzi leggetelo il manuale!!! alla descizione del talento Tiro Multiplo!!! ok, letto...non avendo mai usato il suddetto talento non ci avevo mai fatto caso....fortuna che non si smette mai di imparare bye bye.....
19 Aprile 200618 anni comment_74614 Forse io lo devo rileggere, ma tu lo devi leggere! Per fiancheggiare devi avere un'arma da mischia, altrimenti non minacci e non fiancheggi, di conseguenza niente furtivo. Di furtivo con tiro multiplo ne puoi fare solo 1 c'è scritto nella descrizione del talento. @zel: ragazzi leggetelo il manuale!!! alla descizione del talento Tiro Multiplo!!! ok sai leggere il manuale più o meno ma non quello che scrive amarant perchè si riferisce a tiro rapido e non a tiro multiplo. quindi furtivo o non furtivo?
19 Aprile 200618 anni comment_74615 ok sai leggere il manuale più o meno ma non quello che scrive amarant perchè si riferisce a tiro rapido e non a tiro multiplo. quindi furtivo o non furtivo? Ah, ops... Vabbè in quel caso sono furtivi entrambi, ma ripeto NON perché fiancheggi, devi poter fare il furtivo per un altro motivo.
19 Aprile 200618 anni comment_74618 Ah, ops... Vabbè in quel caso sono furtivi entrambi, ma ripeto NON perché fiancheggi, devi poter fare il furtivo per un altro motivo. eh eh io non sbaglio mai......no scherzo all'inizio mi ero spiegato male
19 Aprile 200618 anni comment_74621 perchè fiancheggiare e quindi applicare furtivi lo puoi fare con armi a distanza Questo è sbagliato.
19 Aprile 200618 anni comment_74628 ma se io attacco adiacente a un nemico con un arma a distanza non posso fiancheggiare ugualmente?
19 Aprile 200618 anni comment_74631 Come già detto da Dominatore, il fiancheggiamento lo si ha solo con un attacco in mischia.
19 Aprile 200618 anni comment_74635 ma se io attacco adiacente a un nemico con un arma a distanza non posso fiancheggiare ugualmente? Per essere fiancheggiato un nemico deve essere minacciato da 2 lati opposti, ma tu con l'arma a distanza non minacci! E' lo stesso motivo per cui con un'arma a distanza non puoi fare attacchi di opportunità...
19 Aprile 200618 anni comment_74646 Ragas, c'è una regola generale nel ladro della 3.5.. Ogni volta che si fiancheggia l'avversario o questi perda il bonus di destrezza alla CA si fa un furtivo. Tranne per i talenti che hanno una descrizione che limita questo utilizzo (vedi tiro multiplo) questa regola vale sempre. i furtivi con le armi a distanza sono solo entro 9m dall'obiettivo. Per il discorso delle armi a distanza come attacco ai fianchi: Un avversario con una arma a distanza che sta combattendo in mischia ed affianca l'avversario (ed un suo compare o chi per lui affianca a sua volta l'obiettivo) è considerato un attacco ai fianchi e quindi in questo caso un furtivo. Bye Bye
19 Aprile 200618 anni comment_74652 Per il discorso delle armi a distanza come attacco ai fianchi: Un avversario con una arma a distanza che sta combattendo in mischia ed affianca l'avversario (ed un suo compare o chi per lui affianca a sua volta l'obiettivo) è considerato un attacco ai fianchi e quindi in questo caso un furtivo. decisamente no. con le armi a distanza non si può fiancheggiare, perché un' arma a distanza non ha un' area minacciata
19 Aprile 200618 anni comment_74654 Allora, forse si continua a confondere la possibilità di un furtivo col fiancheggiamento. L'attacco furtivo non è possibile solo in caso di fiancheggiamento, ma anche quando viene negata la Des al bersaglio (colto alla sprovvista, ecc ecc). Il poter fare un furtivo con un'arma a distanza (entro 9m dal bersaglio) è legato appunto a queste condizioni, non al fiancheggiamento. Perchè, come già hanno detto, NON SI PUO' fiancheggiare con un'arma a distanza.
19 Aprile 200618 anni comment_74655 dico la mia opinione come ho sempre giocato!! Allora sono d'accordo con dominatore,l'arma da tiro non fiancheggia perchè non minaccia (infatti con l'arma da tiro non fai neanke attacchi di oppurtunità). Nel caso in cui sia cmq negato il bonus alla destrezza e quindi sia possibile un furtivo,dobbiamo spiegare 2 casi: Se stiamo parlando di TIRO RAPIDO NON PUOI fare nessun furtivo perchè è un'azione di round completo! per quanto riguarda il TIRO MULTIPLO non ricordo bene la descrizione del talento,però credo che il furtivo si applichi una sola volta,credo che a prescindere da tutto il danno furtivo si possa applicare una sola volta in un round!! tiro multiplo significa che carica + frecce sullo stesso arco quindi come se fosse un tiro unico,prende una sola volta la mira e quindi il punto furtivo è lo stesso... di questa seconda ipotesi non ne sono sicuro andrò a leggere il manuale!! Ditemi se ho sbagliato qualcosa!
19 Aprile 200618 anni comment_74657 Se stiamo parlando di TIRO RAPIDO NON PUOI fare nessun furtivo perchè è un'azione di round completo! Cosa c'entra? FAre danni da furtivo non è una azione ma la possibilità di aggiungere dei danni bonus a certe condizioni.
19 Aprile 200618 anni comment_74661 decisamente no. con le armi a distanza non si può fiancheggiare, perché un' arma a distanza non ha un' area minacciata a pag 152 del manuale del giocatore ed 3.5 non dice che non si può fiancheggiare con un arma a distanza. a pag 137/138 dello stasso manuale dice che gli attacchia di opportunità vengono dati quando si è in mischia con un altro avversario, ma se io sono con un arco od una balestra in mischia? Il manuale non dice "con armi da mischia" ma "attacco in mischia" con un'arma a distanza posso stare in mischia con una penalità di -4 Di precisato c'è solo che chi ha un attacco senz'armi non minaccia alcun quadretto e non può quindi compiere attacchi di opportunità (avviamente se non si possiede "colpo senz'armi migliorato)
19 Aprile 200618 anni Amministratore comment_74667 Non si può fiancheggiare con le armi a distanza. Visto che citi il manuale, dovresti notare che sia nella sezione sulle aree di minaccia, che su quella del fiancheggiare, si parla di attacchi in mischia. Un attacco in mischia è un attacco con un arma da mischia. Se tu sei in mischia con un'arma a distanza, fai comunque attacchi a distanza ma con la penalità (che comunque si applica se il bersaglio è in mischia, non se tu sei in mischia).
Crea un account o accedi per commentare