Dedalo Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Ai livelli in cui il ladro riesce a fare 2 attacchi(11°, a meno di talenti che comunque ai bassi livelli sono difficili da applicare in combinazione con le condizioni scatenanti il furtivo) Veramente può già dal 8° livello. E un Warforged già dal 1°.
Baito Inviato 5 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Grazie per il massiccio intervento e aiuto! Scusate se chiedo ancora una cosa, ma è tanto per essere sicuro: Il ladro è invisibile (non migliorato) e fa 1 attacco furtivo, poi si tira l'iniziativa e se il ladro vince può fare un attacco completo furtivo perché l'avversario è ancora senza il bonus di destrezza. O sbaglio?
Dedalo Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Grazie per il massiccio intervento e aiuto! Scusate se chiedo ancora una cosa, ma è tanto per essere sicuro: Il ladro è invisibile (non migliorato) e fa 1 attacco furtivo, poi si tira l'iniziativa e se il ladro vince può fare un attacco completo furtivo perché l'avversario è ancora senza il bonus di destrezza. O sbaglio? Esatto. Del resto non necessita neppure dell'invisibilità nel round di sorpresa per effettuare i suoi attacchi furtivi.
Dusdan Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Esatto. Del resto non necessita neppure dell'invisibilità nel round di sorpresa per effettuare i suoi attacchi furtivi. ma nel round di sorpresa fa un attacco solo
Dedalo Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 ma nel round di sorpresa fa un attacco solo Non è esatto. Nel round di sorpresa si è limitati solo dall'azione standard. Ma con Greater Manyshot con quell'azione standard posso effettuare più attacchi furtivi.
Dusdan Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Nel round di sorpresa si è limitati solo dall'azione standard. Ma con Greater Manyshot con quell'azione standard posso effettuare più attacchi furtivi. non so dove sia greter manyshot, ma se e` simile a manyshot non e` vero, perche` fai piu` attacchi ma solo uno e` furtivo: Special: Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage. sempre se e` simile a manyshot
Dedalo Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 non so dove sia greter manyshot, ma se e` simile a manyshot non e` vero, perche` fai piu` attacchi ma solo uno e` furtivo: Special: Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage. sempre se e` simile a manyshot Non è simile. Dall'SRD: GREATER MANYSHOT [GENERAL] You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents. Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6. Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage. Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.
Dusdan Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Non è simile. Dall'SRD: GREATER MANYSHOT [GENERAL] You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents. Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6. Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage. Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats. ma dov'e`? http://srd.plush.org/featsAll.html l'ho trovata, ma perche` e` in mezzo alla roba psionica? tra l'altro mi pare che sia anche nel complete adventurer
Dedalo Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 l'ho trovata, ma perche` e` in mezzo alla roba psionica? tra l'altro mi pare che sia anche nel complete adventurer No, non è presente nel C.Adv.
Toki Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Ma (punto 2) la giunzione "furtivo" ad un attacco non era possibile solo per due attacchi per round??
Obiwankenobi Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Ma (punto 2) la giunzione "furtivo" ad un attacco non era possibile solo per due attacchi per round?? E questa dove l'hai letta?Perchè solo due?
Toki Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Due perchè sono sempre uno in meno degli attacchi
Dedalo Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Due perchè sono sempre uno in meno degli attacchi Ammetto di non aver compreso la tua osservazione.
Baito Inviato 6 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2005 Effetivamente neanche io. Perché tutti gli attacchi meno uno? Dove hai letto questa regola??
Toki Inviato 8 Marzo 2005 Segnala Inviato 8 Marzo 2005 Effetivamente neanche io. Perché tutti gli attacchi meno uno? Dove hai letto questa regola?? Mi pare che il ladro del mio gruppo usasse fare così. (il tanto fortunato Keleron) Ma non ci metterei le chiappe sul fuoco che questa sia la regola precisa!! #-o
Obiwankenobi Inviato 8 Marzo 2005 Segnala Inviato 8 Marzo 2005 Mi pare che il ladro del mio gruppo usasse fare così. (il tanto fortunato Keleron) O tu ricordi male o mi sa che è meglio che il tuo ladro si dia una riletta a come funzionano gli attacchi furtivi ...
Iena Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 Quoto pienamente quanto appena detto da Obi...io ho un ladro epico, specializzato nel combattimento a due armi, e se vince l'iniziativa, al primo round ti dà il benvenuto piazzandoti 6 e dico 6 attacchi furtivi da 13d6. Signori, dobbiamo metterci in testa che quando gli attacchi sono furtivi sono furtivi punto e basta...so che può sembrare powerplay ma se ci pensate lo è anche sciame di meteore che tra l'altro non ha le limitazioni del furtivo (nei livelli epici le creature immuni al furtivo sono proprio tante). In più il ladro non è un guerriero e dopo che ha fatto i suoi attacchi, con due o tre spadate ben assestate va giù come un sacco di patate...
Shar Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 ... e deve sempre vincere l'iniziativa... e deve colpire...
Toki Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Inviato 10 Marzo 2005 ... e deve sempre vincere l'iniziativa... e deve colpire... ... ci deve essere qualcuno dietro l'avversario....
Shar Inviato 11 Marzo 2005 Segnala Inviato 11 Marzo 2005 Se vince l'iniziativa l'altro è Flat-footed, quindi non serve che ci sia nessuno dietro.
Messaggio consigliato