Jump to content

Featured Replies

comment_15797

Obiwankenobi ha detto:
Ai livelli in cui il ladro riesce a fare 2 attacchi(11°, a meno di talenti che comunque ai bassi livelli sono difficili da applicare in combinazione con le condizioni scatenanti il furtivo)

Veramente può già dal 8° livello.

E un Warforged già dal 1°.

• Risposte 989
  • Visualizzazioni 112,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Bene bene bene!! Volevo chiedere una conferma o una smentita riguardo ad un piccolo problema sorto con un pg durante l'ultima sessione di gioco... un png ladro compie un

• Alla faccia della pretesa... , se ti basta, sappi che questa è una delle domande più trite che si conoscano, e a cui si deve sempre rispondere nello stesso modo: sì, ad ogni attacco che venga eff

• Secondo me hai ragione dato che l'attacco furtivo è un attacco che colpisce zone vitali, quindi un ladro con una spada corta e con attacco furtivo + 2d6 se riesce a colpire alla sprovvista infligge 3d

• Author
comment_15807

Grazie per il massiccio intervento e aiuto!

Scusate se chiedo ancora una cosa, ma è tanto per essere sicuro:

Il ladro è invisibile (non migliorato) e fa 1 attacco furtivo, poi si tira l'iniziativa e se il ladro vince può fare un attacco completo furtivo perché l'avversario è ancora senza il bonus di destrezza.

O sbaglio?

comment_15810

Baito ha detto:
Grazie per il massiccio intervento e aiuto!

Scusate se chiedo ancora una cosa, ma è tanto per essere sicuro:

Il ladro è invisibile (non migliorato) e fa 1 attacco furtivo, poi si tira l'iniziativa e se il ladro vince può fare un attacco completo furtivo perché l'avversario è ancora senza il bonus di destrezza.

O sbaglio?

Esatto.

Del resto non necessita neppure dell'invisibilità nel round di sorpresa per effettuare i suoi attacchi furtivi.

comment_15813

Dedalo ha detto:

Esatto.

Del resto non necessita neppure dell'invisibilità nel round di sorpresa per effettuare i suoi attacchi furtivi.

ma nel round di sorpresa fa un attacco solo

comment_15826

Dusdan ha detto:

ma nel round di sorpresa fa un attacco solo

Non è esatto.

Nel round di sorpresa si è limitati solo dall'azione standard.

Ma con Greater Manyshot con quell'azione standard posso effettuare più attacchi furtivi.

comment_15828

Dedalo ha detto:

Nel round di sorpresa si è limitati solo dall'azione standard.

Ma con Greater Manyshot con quell'azione standard posso effettuare più attacchi furtivi.

non so dove sia greter manyshot, ma se e` simile a manyshot non e` vero, perche` fai piu` attacchi ma solo uno e` furtivo:

Special: Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage.

sempre se e` simile a manyshot

comment_15830

Dusdan ha detto:

non so dove sia greter manyshot, ma se e` simile a manyshot non e` vero, perche` fai piu` attacchi ma solo uno e` furtivo:

Special: Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage.

sempre se e` simile a manyshot

Non è simile.

Dall'SRD:

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

comment_15832

Dedalo ha detto:

Non è simile.

Dall'SRD:

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

ma dov'e`?

http://srd.plush.org/featsAll.html

l'ho trovata, ma perche` e` in mezzo alla roba psionica? tra l'altro mi pare che sia anche nel complete adventurer

comment_15833

Dusdan ha detto:
l'ho trovata, ma perche` e` in mezzo alla roba psionica? tra l'altro mi pare che sia anche nel complete adventurer

No, non è presente nel C.Adv.

comment_15847

Toki ha detto:
Ma (punto 2) la giunzione "furtivo" ad un attacco non era possibile solo per due attacchi per round?? :?:

:shock::shock::shock::shock:

E questa dove l'hai letta?Perchè solo due?

comment_15985

Baito ha detto:
Effetivamente neanche io. Perché tutti gli attacchi meno uno? Dove hai letto questa regola??

Mi pare che il ladro del mio gruppo usasse fare così. (il tanto fortunato Keleron) :mrgreen:

Ma non ci metterei le chiappe sul fuoco che questa sia la regola precisa!! #-o

comment_15986

Toki ha detto:

Mi pare che il ladro del mio gruppo usasse fare così. (il tanto fortunato Keleron) :mrgreen:

O tu ricordi male o mi sa che è meglio che il tuo ladro si dia una riletta a come funzionano gli attacchi furtivi ... :wink::wink:

comment_16041

Quoto pienamente quanto appena detto da Obi...io ho un ladro epico, specializzato nel combattimento a due armi, e se vince l'iniziativa, al primo round ti dà il benvenuto piazzandoti 6 e dico 6 attacchi furtivi da 13d6.

Signori, dobbiamo metterci in testa che quando gli attacchi sono furtivi sono furtivi punto e basta...so che può sembrare powerplay ma se ci pensate lo è anche sciame di meteore che tra l'altro non ha le limitazioni del furtivo (nei livelli epici le creature immuni al furtivo sono proprio tante).

In più il ladro non è un guerriero e dopo che ha fatto i suoi attacchi, con due o tre spadate ben assestate va giù come un sacco di patate...

comment_16225
  Sharuwen ha detto:
... e deve sempre vincere l'iniziativa... e deve colpire... ;)
... ci deve essere qualcuno dietro l'avversario....