Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ai livelli in cui il ladro riesce a fare 2 attacchi(11°, a meno di talenti che comunque ai bassi livelli sono difficili da applicare in combinazione con le condizioni scatenanti il furtivo)

Veramente può già dal 8° livello.

E un Warforged già dal 1°.

Inviato

Grazie per il massiccio intervento e aiuto!

Scusate se chiedo ancora una cosa, ma è tanto per essere sicuro:

Il ladro è invisibile (non migliorato) e fa 1 attacco furtivo, poi si tira l'iniziativa e se il ladro vince può fare un attacco completo furtivo perché l'avversario è ancora senza il bonus di destrezza.

O sbaglio?

Inviato

Grazie per il massiccio intervento e aiuto!

Scusate se chiedo ancora una cosa, ma è tanto per essere sicuro:

Il ladro è invisibile (non migliorato) e fa 1 attacco furtivo, poi si tira l'iniziativa e se il ladro vince può fare un attacco completo furtivo perché l'avversario è ancora senza il bonus di destrezza.

O sbaglio?

Esatto.

Del resto non necessita neppure dell'invisibilità nel round di sorpresa per effettuare i suoi attacchi furtivi.

Inviato

Esatto.

Del resto non necessita neppure dell'invisibilità nel round di sorpresa per effettuare i suoi attacchi furtivi.

ma nel round di sorpresa fa un attacco solo

Inviato

ma nel round di sorpresa fa un attacco solo

Non è esatto.

Nel round di sorpresa si è limitati solo dall'azione standard.

Ma con Greater Manyshot con quell'azione standard posso effettuare più attacchi furtivi.

Inviato

Nel round di sorpresa si è limitati solo dall'azione standard.

Ma con Greater Manyshot con quell'azione standard posso effettuare più attacchi furtivi.

non so dove sia greter manyshot, ma se e` simile a manyshot non e` vero, perche` fai piu` attacchi ma solo uno e` furtivo:

Special: Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage.

sempre se e` simile a manyshot

Inviato

non so dove sia greter manyshot, ma se e` simile a manyshot non e` vero, perche` fai piu` attacchi ma solo uno e` furtivo:

Special: Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage.

sempre se e` simile a manyshot

Non è simile.

Dall'SRD:

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

Inviato

Non è simile.

Dall'SRD:

GREATER MANYSHOT [GENERAL]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

ma dov'e`?

http://srd.plush.org/featsAll.html

l'ho trovata, ma perche` e` in mezzo alla roba psionica? tra l'altro mi pare che sia anche nel complete adventurer

Inviato

Effetivamente neanche io. Perché tutti gli attacchi meno uno? Dove hai letto questa regola??

Mi pare che il ladro del mio gruppo usasse fare così. (il tanto fortunato Keleron) :mrgreen:

Ma non ci metterei le chiappe sul fuoco che questa sia la regola precisa!! #-o

Inviato

Mi pare che il ladro del mio gruppo usasse fare così. (il tanto fortunato Keleron) :mrgreen:

O tu ricordi male o mi sa che è meglio che il tuo ladro si dia una riletta a come funzionano gli attacchi furtivi ... :wink::wink:

Inviato

Quoto pienamente quanto appena detto da Obi...io ho un ladro epico, specializzato nel combattimento a due armi, e se vince l'iniziativa, al primo round ti dà il benvenuto piazzandoti 6 e dico 6 attacchi furtivi da 13d6.

Signori, dobbiamo metterci in testa che quando gli attacchi sono furtivi sono furtivi punto e basta...so che può sembrare powerplay ma se ci pensate lo è anche sciame di meteore che tra l'altro non ha le limitazioni del furtivo (nei livelli epici le creature immuni al furtivo sono proprio tante).

In più il ladro non è un guerriero e dopo che ha fatto i suoi attacchi, con due o tre spadate ben assestate va giù come un sacco di patate...