16 Gennaio 200817 anni comment_192601 Ma è magnifico! Fog Whether in the form of a low-lying cloud or a mist rising from the ground, fog obscures all sight, including darkvision, beyond 5 feet. Creatures 5 feet away have concealment (attacks by or against them have a 20% miss chance). ...Il che è totalmente diverso da quanto è scritto a pag 94 della Guida del DM. Alla faccia della revisione di 3.5! Grazie a tutti.
16 Gennaio 200817 anni comment_192605 Nel PHB alla descrizione di nascondersi Action Usually none. Normally, you make a Hide check as part of movement, so it doesn’t take a separate action. However, hiding immediately after a ranged attack (see Sniping, above) is a move action.
1 Febbraio 200817 anni comment_196979 sempre parlando di furtivo, un ladro/mago potrebbe effettuare un attacco furtivo con una magia da contatto/contatto a distanza?? è possibile??
1 Febbraio 200817 anni comment_196980 sempre parlando di furtivo, un ladro/mago potrebbe effettuare un attacco furtivo con una magia da contatto/contatto a distanza?? è possibile?? Tutto ciò che richiede TxC può essere utilizzato per compiere un furtivo, logicamente rispettando le limitazioni dell'attacco furtivo stesso.
1 Febbraio 200817 anni comment_196983 Tutto ciò che richiede TxC può essere utilizzato per compiere un furtivo, logicamente rispettando le limitazioni dell'attacco furtivo stesso. bella!!! mi hai aperto un mondo! :cool: e quindi è possibile anche per magie tipo raggio rovente, sparando più di un raggio contemporaneamente, farli entrambi furtivi?
1 Febbraio 200817 anni comment_196984 bella!!! mi hai aperto un mondo! :cool: e quindi è possibile anche per magie tipo raggio rovente, sparando più di un raggio contemporaneamente, farli entrambi furtivi? Questa è una bella questione... IMHO, sì e no: - se i vari raggi sono diretti contro lo stesso individuo, no (è un caso simile all'utilizzao di tiro multiplo: un'azione standard usata per effettuare più attacchi a distanza); - se i raggi colpiscono diverse creature, ogni creatura colpita subisce un furtivo (se le condizioni sono tali da effettuare un furtivo). Ma questa è una mia interepretazione.
1 Febbraio 200817 anni Amministratore comment_196993 Stando al complete arcane, il furtivo si applica sempre e solo al primo attacco nel caso di incantesimi che facciano più "raggi".
20 Marzo 200817 anni comment_208377 Ciao a tutti...siccome ho appena iniziato a giocare a D&D mi spieghereste cos'è l'attacco furtivo? grazie a tutti
20 Marzo 200817 anni comment_208383 Ciao a tutti...siccome ho appena iniziato a giocare a D&D mi spieghereste cos'è l'attacco furtivo? grazie a tutti Trovi la spiegazione dell'attacco furtivo e di come funziona nella classe del ladro. In breve, è un attacco che colpisce un punto vitale, e che infligge danni extra; è attuabile solo se all'avversario è negata la Destrezza, se si è entro 9m e se l'avversario non è immune ai colpi critici.
20 Marzo 200817 anni comment_208390 Dimentichi che può farlo anche quando attacca ai fianchi un avversario.
20 Marzo 200817 anni comment_208391 ma può esserci da distanza? perchè io sono un ranger da distanza...
20 Marzo 200817 anni comment_208394 ma può esserci da distanza? perchè io sono un ranger da distanza... Se sei un ranger, non hai l'attacco furtivo: è un privilegio di classe del ladro, dello spellthief e di svariate cdp.
14 Maggio 200816 anni comment_220545 ciao ragazzi, ho un dubbio per quanto riguarda gli attacchi furtivi, la domanda è questa: un ladro\guerriero, quindi competente nell'uso di tutte le armi( o quasi) e nei furtivi può mettere a segno un furtivo usando un arma da guerra come ad esempio una spada?lo stesso per un arma a due mani? il manuale del giocatore, quando parla del furtivo non specifica il tipo di arma, quindi mi viene da pensare che un warrior con lvl da ladro è in grado di mettere a segno un furtivo usando qualsiasi arma.......o sbaglio?
14 Maggio 200816 anni comment_220548 ciao ragazzi, ho un dubbio per quanto riguarda gli attacchi furtivi, la domanda è questa: un ladro\guerriero, quindi competente nell'uso di tutte le armi( o quasi) e nei furtivi può mettere a segno un furtivo usando un arma da guerra come ad esempio una spada?lo stesso per un arma a due mani? il manuale del giocatore, quando parla del furtivo non specifica il tipo di arma, quindi mi viene da pensare che un warrior con lvl da ladro è in grado di mettere a segno un furtivo usando qualsiasi arma.......o sbaglio? Il furtivo si può fare con qualsiasi cosa richieda un TxC, sia esso un pugnale, uno spadone, una balestra o un membro del proprio party.
19 Maggio 200816 anni comment_221414 La deflagrazione e' sia una capacita' magica.. e sia "un' arma di contatto a distanza".. tant'e' che con la deflagrazione e' possibile fare critici, ed e' possibile selezionare il talento "Arma focalizzata:attacco di contatto a distanza"... Ma e' possibile aggiungere un attacco furtivo alla deflagrazione?? ho chiesto a 3 persone diverse e oguna mi ha dato una versione diversa.. spero che qualcuno (come Larin) possa chiarirmi le idee...
19 Maggio 200816 anni comment_221417 Prima io... Se fa danno... e fa critico.. fai anche furtivo... (funziona allo stesso modo di Vampiric touch)... se è solo un penalty (come ray of enfeeblement) non fa danno quindi niente furtivo (e non mi ricordo se faccia critico ma mi pare di no )... Se poi il dubbio permane... prova a dirci cosa ti hanno detto le tue 3 fonti e ne parliamo ...
19 Maggio 200816 anni comment_221418 La deflagrazione e' sia una capacita' magica.. e sia "un' arma di contatto a distanza".. tant'e' che con la deflagrazione e' possibile fare critici, ed e' possibile selezionare il talento "Arma focalizzata:attacco di contatto a distanza"... Ma e' possibile aggiungere un attacco furtivo alla deflagrazione?? ho chiesto a 3 persone diverse e oguna mi ha dato una versione diversa.. spero che qualcuno (come Larin) possa chiarirmi le idee... ^^" come spesso, le FAQ vengono in aiuto dei giocatori: Does a rogue apply sneak attack damage when throwing alchemist fire or casting a spell such as acid splash? Yes. The bonus damage from sneak attack, skirmish, or sudden strike applies to any attack that requires an attack roll, even touch attacks.
19 Maggio 200816 anni comment_221429 Per curiosità... DEFLAGRAZIONE cosa sarebbe (in inglese intendo)?
19 Maggio 200816 anni comment_221432 Per curiosità... DEFLAGRAZIONE cosa sarebbe (in inglese intendo)? Eldritch blast è stato tradotto con deflagrazione mistica.
19 Maggio 200816 anni comment_221444 per rispondere a questa domanda basta leggere le due paginette sul perfetto arcanista che sono in grado di rispondere al quesito;-) comunque il furtivo si applica a pieno al blast; ogni volta che viene negata la des mentre si colpisce col blast, si applicano anche i danni da furtivo.... ripeto che viene comunque spiegato tutto appieno sul perfetto arcanista.
Crea un account o accedi per commentare