Jump to content

Featured Replies

comment_192601

Ma è magnifico!

Fog

Whether in the form of a low-lying cloud or a mist rising from the ground, fog obscures all sight, including darkvision, beyond 5 feet. Creatures 5 feet away have concealment (attacks by or against them have a 20% miss chance).

...Il che è totalmente diverso da quanto è scritto a pag 94 della Guida del DM.

Alla faccia della revisione di 3.5!

Grazie a tutti.

• Risposte 989
  • Visualizzazioni 113,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bene bene bene!! Volevo chiedere una conferma o una smentita riguardo ad un piccolo problema sorto con un pg durante l'ultima sessione di gioco... un png ladro compie un

• Alla faccia della pretesa... , se ti basta, sappi che questa è una delle domande più trite che si conoscano, e a cui si deve sempre rispondere nello stesso modo: sì, ad ogni attacco che venga eff

• Secondo me hai ragione dato che l'attacco furtivo è un attacco che colpisce zone vitali, quindi un ladro con una spada corta e con attacco furtivo + 2d6 se riesce a colpire alla sprovvista infligge 3d

comment_192605

Nel PHB alla descrizione di nascondersi

Action

Usually none. Normally, you make a Hide check as part of movement, so it doesn’t take a separate action. However, hiding immediately after a ranged attack (see Sniping, above) is a move action.

• 3 settimane dopo...
comment_196979

sempre parlando di furtivo, un ladro/mago potrebbe effettuare un attacco furtivo con una magia da contatto/contatto a distanza??

è possibile??

comment_196980

sempre parlando di furtivo, un ladro/mago potrebbe effettuare un attacco furtivo con una magia da contatto/contatto a distanza??

è possibile??

Tutto ciò che richiede TxC può essere utilizzato per compiere un furtivo, logicamente rispettando le limitazioni dell'attacco furtivo stesso.

comment_196983

Tutto ciò che richiede TxC può essere utilizzato per compiere un furtivo, logicamente rispettando le limitazioni dell'attacco furtivo stesso.

bella!!! mi hai aperto un mondo! :-D:cool:

e quindi è possibile anche per magie tipo raggio rovente, sparando più di un raggio contemporaneamente, farli entrambi furtivi?

comment_196984

bella!!! mi hai aperto un mondo! :-D:cool:

e quindi è possibile anche per magie tipo raggio rovente, sparando più di un raggio contemporaneamente, farli entrambi furtivi?

Questa è una bella questione...

IMHO, sì e no:

- se i vari raggi sono diretti contro lo stesso individuo, no (è un caso simile all'utilizzao di tiro multiplo: un'azione standard usata per effettuare più attacchi a distanza);

- se i raggi colpiscono diverse creature, ogni creatura colpita subisce un furtivo (se le condizioni sono tali da effettuare un furtivo).

Ma questa è una mia interepretazione.

• 1 mese dopo...
comment_208383

Ciao a tutti...siccome ho appena iniziato a giocare a D&D mi spieghereste cos'è l'attacco furtivo? grazie a tutti

Trovi la spiegazione dell'attacco furtivo e di come funziona nella classe del ladro.

In breve, è un attacco che colpisce un punto vitale, e che infligge danni extra; è attuabile solo se all'avversario è negata la Destrezza, se si è entro 9m e se l'avversario non è immune ai colpi critici.

comment_208394

ma può esserci da distanza? perchè io sono un ranger da distanza...

Se sei un ranger, non hai l'attacco furtivo: è un privilegio di classe del ladro, dello spellthief e di svariate cdp.

• 1 mese dopo...
comment_220545

ciao ragazzi, ho un dubbio per quanto riguarda gli attacchi furtivi, la domanda è questa: un ladro\guerriero, quindi competente nell'uso di tutte le armi( o quasi) e nei furtivi può mettere a segno un furtivo usando un arma da guerra come ad esempio una spada?lo stesso per un arma a due mani?

il manuale del giocatore, quando parla del furtivo non specifica il tipo di arma, quindi mi viene da pensare che un warrior con lvl da ladro è in grado di mettere a segno un furtivo usando qualsiasi arma.......o sbaglio?

comment_220548

ciao ragazzi, ho un dubbio per quanto riguarda gli attacchi furtivi, la domanda è questa: un ladro\guerriero, quindi competente nell'uso di tutte le armi( o quasi) e nei furtivi può mettere a segno un furtivo usando un arma da guerra come ad esempio una spada?lo stesso per un arma a due mani?

il manuale del giocatore, quando parla del furtivo non specifica il tipo di arma, quindi mi viene da pensare che un warrior con lvl da ladro è in grado di mettere a segno un furtivo usando qualsiasi arma.......o sbaglio?

Il furtivo si può fare con qualsiasi cosa richieda un TxC, sia esso un pugnale, uno spadone, una balestra o un membro del proprio party.

comment_221414

La deflagrazione e' sia una capacita' magica.. e sia "un' arma di contatto a distanza".. tant'e' che con la deflagrazione e' possibile fare critici, ed e' possibile selezionare il talento "Arma focalizzata:attacco di contatto a distanza"... Ma e' possibile aggiungere un attacco furtivo alla deflagrazione?? ho chiesto a 3 persone diverse e oguna mi ha dato una versione diversa.. spero che qualcuno (come Larin) possa chiarirmi le idee...:-p

comment_221417

Prima io...

Se fa danno... e fa critico.. fai anche furtivo... (funziona allo stesso modo di Vampiric touch)... se è solo un penalty (come ray of enfeeblement) non fa danno quindi niente furtivo (e non mi ricordo se faccia critico ma mi pare di no :banghead:)...

Se poi il dubbio permane... prova a dirci cosa ti hanno detto le tue 3 fonti e ne parliamo ... ;-)

:bye:

comment_221418

La deflagrazione e' sia una capacita' magica.. e sia "un' arma di contatto a distanza".. tant'e' che con la deflagrazione e' possibile fare critici, ed e' possibile selezionare il talento "Arma focalizzata:attacco di contatto a distanza"... Ma e' possibile aggiungere un attacco furtivo alla deflagrazione?? ho chiesto a 3 persone diverse e oguna mi ha dato una versione diversa.. spero che qualcuno (come Larin) possa chiarirmi le idee...:-p

^^" come spesso, le FAQ vengono in aiuto dei giocatori:

Does a rogue apply sneak attack damage when

throwing alchemist fire or casting a spell such as acid

splash?

Yes. The bonus damage from sneak attack, skirmish, or

sudden strike applies to any attack that requires an attack roll,

even touch attacks.

:cool:

comment_221432

Per curiosità... DEFLAGRAZIONE cosa sarebbe (in inglese intendo)? :confused:

Eldritch blast è stato tradotto con deflagrazione mistica. ;-)

comment_221444

per rispondere a questa domanda basta leggere le due paginette sul perfetto arcanista che sono in grado di rispondere al quesito;-)

comunque il furtivo si applica a pieno al blast; ogni volta che viene negata la des mentre si colpisce col blast, si applicano anche i danni da furtivo....

ripeto che viene comunque spiegato tutto appieno sul perfetto arcanista.:bye: