manfredellobello94 Inviata 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 8 Febbraio 2009 volevo sapere una cosa da voi che siete esperti: voi giocate con il tabellone o senza? io e il mio gruppo giochiamo senza perchè altrimenti ci toccherebbe comprare le miniature ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Noi giochiamo con i quadretti, per i modellini usiamo quelli di warhammer...ma si possono usare benssimo anche i d6 in eccesso (oppure i segnalini del monopoli:-p)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Io uso l'ottima Battlemap di Dragon's Lair^^ E' scrivibile con un pennarello per white board e si cancella con un normale fazzoletto. Necessità di miniature 0 e i fondali sono carini. Più o meno tutti i master con cui ho giocato adottano soluzioni simili^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 8 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 come soluzione è ottima quella della battlemap... vedo cosa posso fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Praticamente mai usato tabelloni/griglie/fazzoletti/tovaglie Primo perché è un gioco per natura dove le cose bisogna immaginarle, e secondo perché se no il mago comincia a fare calcoli con righello e compasso per lanciare le palle di fuoco nel quadretto esatto per colpire solo chi vuole lui E in meno di sei secondi credo sia alquanto difficile anche avendo Int 18, dato che magari c'è della gente in mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Io uso una carta quadrettata, che prima o poi dovrei plastificare per renderla scrivibile col pennarello, e segnalini vari, da pietruzze ai pupazzetti kinder per i mostriciattoli. Un cosa che mi piacerebbe provare, però è di usare i blaster: un righello o simile perle distanze e le forme degli effetti ad area, senza griglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avelyn Desbris Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 io uso una normalissima lavagnetta con pennarello cancellabile con fazzoletto comprati a 4,5 euro al negozio cinese... a questo ho aggiunto il pennarello indelebile per scrivere su cd con cui ho fatto la griglia. solitamente non usiamo nè miniature nè d6-miniature, in quanto a seconda del terreno di scontro la scala della mi griglia può variare da 1:1 a 1:5, e visto che le miniature invece hanno sempre le stesse dimensioni preferisco dipingere col pennarello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Jin Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Mai usato nulla del genere...da poco (vedi voce Werecat) abbiam provato la quadrettatura della Guida DM con miniature altre (direttamente dai sogni di Dreamblade), ma la usiamo perlopiù come appoggio, o per fare gli idioti con le miniature (io nel particolare).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Praticamente mai usato tabelloni/griglie/fazzoletti/tovaglie Primo perché è un gioco per natura dove le cose bisogna immaginarle, e secondo perché se no il mago comincia a fare calcoli con righello e compasso per lanciare le palle di fuoco nel quadretto esatto per colpire solo chi vuole lui Quoto in pieno Mai usato con nessun master con cui ho giocato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 volevo sapere una cosa da voi che siete esperti: voi giocate con il tabellone o senza? io e il mio gruppo giochiamo senza perchè altrimenti ci toccherebbe comprare le miniature ecc. Con tabellone (se intendi la battlemap) e senza miniature... i dadi vanno benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 anch'io mai ussato nulla, per situazioni più complesse ci si affida ad un pezzo di carta e ci siscrive sopra a matita iniziali dei pg mostri e caratteristiche del luogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Io uso la battlemap di Dragon's Lair (doppia) e miniature . Mi rendono più facile il compito durante i combattimenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gondar Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Io e il mio gruppo abbiamo sempre usato la mappa quadrettata.....non so perchè, ma essendo abbastanza fissati per le regole ci troviamo meglio a "vedere" quello che fanno i nostri pg...(AdO, distanze, percezione dei mostri, ecc...) e per le miniature usiamo quelle di "D&D Miniature" (un mio amico aveva iniziato a giocarci) e ci troviamo davvero molto bene.... Anche Gondar ha dato il suo contributo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Noi utilizziamo una griglia quadrettata di compensato con sopra del plexigas. Pennarelli indelebili per creare i dungeon e segnalini (anche semplici bottoni) per mostri e pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Noi usiamo la battlemap però usiamo i dadi meno usati per i personaggi & co. anche se da un po' c'è l'idea delle miniaturine personalizzate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 niente tabelle, solo bozze di disegno per i combattimento. Così metti a lavoro anche le persone che non ricoprono ungrande ruolo in battaglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Foglio A3 quadrettato, per capire meglio le posizioni nostre e dei mostri; per le miniature ci siamo arrangiati con i personaggi lego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deiwos Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Praticamente mai usato tabelloni/griglie/fazzoletti/tovaglie Primo perché è un gioco per natura dove le cose bisogna immaginarle, e secondo perché se no il mago comincia a fare calcoli con righello e compasso per lanciare le palle di fuoco nel quadretto esatto per colpire solo chi vuole lui E in meno di sei secondi credo sia alquanto difficile anche avendo Int 18, dato che magari c'è della gente in mezzo mai usati nenache noi. al massimo qualche disegno fatto a mano al momento per darci una vaga idea di com'è la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 allora non ho scazzato almeno questo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Praticamente mai usato tabelloni/griglie/fazzoletti/tovaglie Primo perché è un gioco per natura dove le cose bisogna immaginarle, e secondo perché se no il mago comincia a fare calcoli con righello e compasso per lanciare le palle di fuoco nel quadretto esatto per colpire solo chi vuole lui E in meno di sei secondi credo sia alquanto difficile anche avendo Int 18, dato che magari c'è della gente in mezzo e come fate a gestire il combattimento? non usate proprio nulla che rappresenti i pg e i mostri? quindi il master di volta in volta deve decidere le distanze, i movimenti e l'eventuale efficicacia degli incantesimi? e per gli spell ad area? non voglio farti un interrogatorio è solo per capire, dato che mi spiazza totalmente: lo trovo un approccio davvero complicato, e per un gioco come ded dove tutto è regolamentato, anche un pò deleterio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato