Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi chiedevo se esistesse un database delle mappe delle città dei Forgotten, o se più semplicemente esiste un generatore di mappe.

Per crerare dungeon o piccoli paesini uso Dundjinni, ma un'intera città con questo programma è frustrante :-(

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Mi chiedevo se esistesse un database delle mappe delle città dei Forgotten, o se più semplicemente esiste un generatore di mappe.

Per crerare dungeon o piccoli paesini uso Dundjinni, ma un'intera città con questo programma è frustrante :-(

Io me le invento da me, cos'è dunjinni?

Inviato

Si anche io mi sono disegnato con un programmino e paint la mappa della prima città, ma è stato frustrante a dir poco. Quindi, sostanzialmente, mi dici che non esiste niente a riguardo?

Per quanto riguarda Dundjinni, è un programma a pagamento per creare dungeon ecc... ecc....

Trovi qui la demo http://www.dundjinni.com/info/demo.htm

Inviato

Si anche io mi sono disegnato con un programmino e paint la mappa della prima città, ma è stato frustrante a dir poco. Quindi, sostanzialmente, mi dici che non esiste niente a riguardo?

Per quanto riguarda Dundjinni, è un programma a pagamento per creare dungeon ecc... ecc....

Trovi qui la demo http://www.dundjinni.com/info/demo.htm

Non ti dico che non esiste nulla, solo che io non ne sono a conoscenza...

Forse se cerchi un po su google.immagini trovi qualcosa ma non ti so proprio dire!

Inviato

un database vero e proprio di mappe di città del Faerun non lo conosco, ma se non ricordo male sul sito della wotc qualcosa si trova, o più semplicemente vai su immagini di google, digiti il nome della città che ti interessa e vedi se si trova qualcosa :)

Inviato

C'era un programma relativo alla seconda edizione chiamato Forgotten Realms Atlas. Praticamente una specie di google-earth faeruniano, ma non ho idea di dove trovarlo, prova a cercarlo in giro.

Inviato

le mappe delle principali città dovrebbero essere sui manuali specific,come "le marche d'argento" o la città deglii splendori: Waterdeep"(dico dovrebbero perchè non ne ho certezza, non avendo potuto sfogliare i suddetti libri)

Inviato

Bene o male sono reperibili in internet quelle delle città maggiori (in genere Waterdeep, Silverymoon e poco altro). Nei manuali della seconda edizione, però, ce n'erano di più, e molti supplementi sono scaricabili liberamente dal sito della Wizard. Ad esempio, tempo fa ne avevo trovata una di Suzail, su un manuale riguardante il Cormyr reperito proprio lì ;-)

Inviato

Per quanto riguarda l'Atlas non ne esiste uno della 3; esiste solo della 2 e lo vendono a peso d'oro, in quanto raro.

Nel sito della Wizard non ho trovato molte mappe; il destino mi porta a comicinare a farmale con Dundjinni :-(

Inviato

Mi sa che la ricerca di mappe gratuite on-line sarà dura... Però forse sul portale di wikipedia dedicato a Faerun qualcosa trovi... ripeto... forse... MOOOOOLTO FORSE! :banghead::bye: