Vai al contenuto

Lucca Comics and Games 2009 - preparativi

DarthVader

Messaggio consigliato

Inviato

Domanda per coloro che hanno anni di esperienza fieristica alle spalle: Cosa si riesce a vendere?

manuali 3.5?

libri fantasy (Brooks, Tolkien, etc...) in condizioni non ottime? (questi anche a poco prezzo, 3-5 € l'uno).

Graphic Novels?

Non vorrei scendere con una borsa di roba e dovermela portar indietro tutta...

• Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La domanda di Airon è lecita e spero che qualcuno dia una risposta. Anche io vorrei portare a Lucco qualcosa di cui liberarmi e avere informazioni su "cosa va" e su cosa "el va no" potrebbe esserci utile

grazie

Inviato

La risposta è che a Lucca va "di tutto e di più"...

Non puoi mai sapere cosa riuscirai o non riuscirai a vendere, perchè non si sa mai cosa vorrà la gente che visita una certa parte della fiera...

Se avete mai fatto un salto nel reparto collezionisti, sapete che ci si può trovare davvero di tutto, così come che negli stand del Games si possono trovare libri, manuali e oggettistica di giochi tanto vecchi che nessuno dei nuovi giocatori li ha mai sentiti nominare...

E bene o male va via un po' di tutto questo ogni anno, con un po' di pazienza...

Alle volte è anche possibile fare scambi vantaggiosi, invece di vendere direttamente...

Inviato

Grazie mad master,

bene porterò un po' di tutto.

Qualcuno sa che orari ha la fiera? che ora apre e a che ora chiude?

Nella mia corporazione pad ed io ci stiamo organizzando per fare una visita alla Manifattura del Sigaro Toscano il giorno Venerdi 30 ottobre (presumibilmente alla visita delle 10.00 di mattina). Chi fosse interessato, non pretendendo che si iscriva alla corporazione (chi volesse farlo è comunque il benvenuto...leggete l'incipit della corporazione) , lo faccia presente qui in forum o via MP. Chi fosse interessato a passare qualche ora mattutina con noi quel venerdi lo comunichi al più presto che bisogna prenotare, per quanto la visita sia gratuita. Ovviamente mi sto rivolgendo ai soli MAGGIORENNI.

Inviato

Sarei quasi interessato alla visita... quanto tempo richiede? E soprattutto.. quanto è distante dalla fiera?

La visita guidata dura circa un'ora. Noi pensavamo di andare la mattina alle 10,00 in modo che dopo siamo liberi di andare in fiera per il resto della giornata. Considera che da casa dove dormirò che mi pare essere di fronte alla fiera (appartamento con i coniugi Lefthands, Sirya e Carathri ed Airon) alla Manifattura, ci sono ben......3 km ;-)

PS: devo chiedere a chi fosse interessato di "non tirare pacco" visto che dovrò comunicare il numero di persone per la prenotazione.

Inviato

Qualcuno sa che orari ha la fiera? che ora apre e a che ora chiude?

Su per giù dalle 9 alle 18/19.

Ma dove vorreste vendere le robe che vi porterete in fiera? Per terra su un telo come molti fanno? :-p

Inviato

Su per giù dalle 9 alle 18/19.

Ma dove vorreste vendere le robe che vi porterete in fiera? Per terra su un telo come molti fanno? :-p

non ho intenzione di portare robe troppo ingombranti....tutto ciò che mi potrà stare in uno zainetto. Poi un cartellino con scritto "vendo...chiedimi cosa" :lol:

E magari un portfolio di foto della roba che ho nello zaino in modo da non dover tirasre fuori e dentro tutte le cose ogni volta. Che ne pensi?

EDIT: @Gadwin: fammi sapere se sei interessato e se ti devo segnare nel gruppo ;-)

Inviato

EDIT: @Gadwin: fammi sapere se sei interessato e se ti devo segnare nel gruppo ;-)

Direi che sono dei vostri.

Parlavo prima con Pad... si va a piedi, vero? Che prendere la macchina e sperare di ri-parcheggiarla è a dir poco utopico....

Inviato

Direi che sono dei vostri.

Parlavo prima con Pad... si va a piedi, vero? Che prendere la macchina e sperare di ri-parcheggiarla è a dir poco utopico....

Ok perfetto. io intanto in queste ore ho contattato colui che ha la funzione di Esperto (Dario) nel sito ufficiale del Toscano.

Mi consiglia di aver al più presto le possibili adesioni e chiamare il numero verde che mi ha dato per la prenotazione. Se mi fanno storie ha detto che prova poi lui a mediare e riuscire a realizzare il tutto (è che siamo pochi....se non c'è una comitiva già prenotata non so se aprono la Manifattura solo per tre persone). Ovviamente si va a piedi, ci si trova in un punto, si va e si torna. Al massimo se c'è qualcuno con la macchina disponibile già in zona ci si fa portare :rolleyes:

Altri interessati?

potete aderire qui, via Mp o iscrivendovi alla mia corporazione... :lol:

Io ci riprovo....nessuno che dal Friuli venga a Lucca di giovedi?

Inviato

non ho intenzione di portare robe troppo ingombranti....tutto ciò che mi potrà stare in uno zainetto. Poi un cartellino con scritto "vendo...chiedimi cosa" :lol:

E magari un portfolio di foto della roba che ho nello zaino in modo da non dover tirasre fuori e dentro tutte le cose ogni volta. Che ne pensi?

MAH.

Il metodo più efficace è, ovviamente, quello di piazzarsi in un punto e abusivamente (come fanno tutti) vendere qualcosa. Il problema è che investi tempo della fiera così facendo e non te la giri.

Appendersi un "vendo qualcosa" è sicuramente utile ma rende molto meno e, a meno che tu non abbia proprio materiale da collezionismo puro, difficilmente venderai granchè.

Io ad esempio non fermerei nessuno con un cartello del genere. Sarebbe più efficace (sempre IMHO) appendersi un "vendo Old D&D", "vendo spade in lattice"... insomma, quello che vendi principalmente. E se non c'è qualcosa che vendi principalmente scrivi quello che secondo te fa più colpo o "tira" di più. Poi farai vedere che hai anche altro.

aspiranti venditori: perchè non aprite un topic in mercatino, dove elencate quello che portate a lucca, così magari qualcosa la si combina tra di noi direttamente?

E' già una buona idea, intanto la gente si fa un'idea sul forum.

Inviato

Stiamo organizzando la/le macchina/e per scendere a Lucca.

Siccome ho seguito il topic solo parzialmente, vorrei sapere se ci sono altri che scendono dalla zona lombarda e sono interessati a fare macchinate in comune.

Noi per ora siamo in 5 (probabile una sola macchina quindi): io, Hiade, Airon, Carathril e Sirya. Si scende giovedì in giornata (non prima), quindi il primo giorno di fiera va perso.

Inviato

Allora io attendo una serie di istruzioni.

-Innanzitutto l'importo da pagare.

-Se qualcuno di quelli che "abiteranno" con me mi dà il suo numero, in MP, così magari ci si sente al momento dell'arrivo, e magari anche un po' prima.

-come saremo organizzati per i viveri?

-l'indirizzo esatto della nostra oscura magione.

-io scendo in macchina, problemi per il parcheggio?

-per dormire ho un sacco a pelo, ci sarò in loco un materassino o un morbido tappeto sul quale adagiarmi?

-porto con me l'armamentario per disegnare, un po' di fogli li abbiamo, vero?

-varie ed eventuali.

Contattatemi.

Inviato

Allora io attendo una serie di istruzioni.

-Innanzitutto l'importo da pagare.

-Se qualcuno di quelli che "abiteranno" con me mi dà il suo numero, in MP, così magari ci si sente al momento dell'arrivo, e magari anche un po' prima.

-come saremo organizzati per i viveri?

-l'indirizzo esatto della nostra oscura magione.

-io scendo in macchina, problemi per il parcheggio?

-per dormire ho un sacco a pelo, ci sarò in loco un materassino o un morbido tappeto sul quale adagiarmi?

-porto con me l'armamentario per disegnare, un po' di fogli li abbiamo, vero?

-varie ed eventuali.

Contattatemi.

Quando vai a Lucca?

Leggo che sei della "terraferma veneziana"....potremmo fare il viaggio assieme, visto che dei friulani nessuno si fa sentire (a parte stike che ringrazio per la possibilità di fare il viaggio di ritorno assieme a lui).

Inviato

se è così allora nulla :-(

Infatti, parto mercoledì pomeriggio, e avrò pure un certo bagaglio col materiale dei ragazzi che arriva da Udine.

Tuttavia, a disposizione.

Inviato

Infatti, parto mercoledì pomeriggio, e avrò pure un certo bagaglio col materiale dei ragazzi che arriva da Udine.

Tuttavia, a disposizione.

eh disposizione è una parola grossa :lol: Tu vai a Lucca mercoledi, io giovedi, puoi essere disponibile quanto vuoi ma non riesco a risolvere. Pensa che non ho capito nemmeno chi va a Lucca dal Friuli...so per certo di Shar, Strike e di molmoth (immagino venga con aza, il sabato)...e basta.

L'intercomunicazione fra corregionali non pare funzionare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...