Sherpa Inviata 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 9 Febbraio 2009 Ciao a tutti ho creato un draegloth (lep10) guardia nera 10° liv Caratteristiche: For 28 Dex 12 Cos 20 Int 14 Sag 14 Car 14 Cosa mi consigliate? Purtroppo non posso prendere la cintura dell'eccellenza (il master non vuole) quindi dovrò usare qualche oggetto singolo per le caratteristiche. Io volevo usare una plate pesante in mitril+5 e un oggetto che mi dia un +4 dex in modo da avere il bonus massimo in CA per le armor. Poi vorrei usare spada e scudo. volevo mettere come talenti critico migliorato e presa della scimmia quindi io userei un arma che sfrutti queste talenti. Sono già di taglia grande, quindi vorrei usare un falcion gigantesco per falciare ma come fare dei bei bonus? Poi son aperto a tutte le proposte di questo mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Presa della Scimmia te lo sconsiglio, il danno aumenta poco e abbassa il TxC, meglio averlo alto per fare e confermare i Critici. Piuttosto se vuoi alzare il danno, visto che usi un'arma a due mani vai di Attacco Poderoso... Lo scudo ovviamente fluttuante, oppure sul braccio con il talento "difesa buckler migliorata" (complete warrior). In entrambi i casi +5. Se utilizzi critico migliorato fai un pensierino sul talento "Critico Poderoso" (complete warrior) che ti dà +4 alla conferma di qualsiasi critico, molto utile specialmente con la portata del Falchion raddoppiata (15/20) e ti permette di abbondare con l'attacco poderoso che, come saprai, viene contato al momento di moltiplicare i danni. Per l'arma, metterei sul falchion questo incantamento: "Mutilante" da fosche tenebre. Quando metti a segno un critico invece di raddoppiare il danno tiri un D4. Quello è il numero per cui alla fine moltiplichi il danno. In quanto Guardia Nera, inoltre, potrebbe essere una buona idea avere un'arma sacrilega e/o "anatema dei maghi" che è (IMHO) fantastico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Allora cominciamo con le basi Se possibile aumenterei il carisma a discapito della costituzione Riguardo alle armi, presa della scimmia secondo me non vale quello che costa, i danni si fanno con la forza alta, non facendo 2d6 invece di 1d8 (cioé 4 danni potenziali in più, quando con attacco poderoso ne hai 2 sicuro con lo stesso malus al TPC) Certo se lo vuoi per efficienza scenica, allora prendilo pure Inoltre, se usi spada e scudo tieni conto che non hai un mano libera per castare nel caso ti servisse, a meno che tu prenda un buckler come scudo o un arma danzante In generale direi come equpaggiamento Cintura Forza +6 Braccialetto Cos +6 Fascia Carisma +6 Guanti Destrezza +4 Armatura in mithral +5/Fortificazione moderata Scudo +5/Riflettente Arma +5/Infuocata/Danzante o Sacrilega/Anatema/Gelida/Infuocata Mantello +5 Resistenza Anello sostentamento Anello di protezione+5 Amuleto dell'armatura naturale +5 Più qualcos'altro...Intanto così superi CA 40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Poi vorrei usare spada e scudo. volevo mettere come talenti critico migliorato e presa della scimmia quindi io userei un arma che sfrutti queste talenti. Sono già di taglia grande, quindi vorrei usare un falcion gigantesco per falciare ma come fare dei bei bonus? Tu lo sai che con monkey grip non puoi usare un'arma a due mani con una mano sola, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Allora alcuen delucidazioni sul Draegloth: - Ha 4 braccia due grandi (con artigli 1d8) e due da drow (che può usare per lanciare incantesimi anche durante i combattimenti) - Ha AR naturale +5 quindi a meno che gli oggetti AR naturale non si sommino non servono. Le caratteristiche per aumetnare car posso modificarle così For 28 Dex 12 Cos 18 Int 14 Sag 14 Car 16 BaB è 16 (lo so un po pochino ma perdo 4 livelli di bonus con il draegloth). Ok mi avete convinto presa della scimmia non la prendo! Allora ho in totale sei talenti 3 sono impengati per guardia nera e sono - Attacco poderoso - Incalzare - Spaccare arma migliorato Io volevo un oggettino che aumentasse la mia taglia ulteriormente, o in maniera permanente quando lo indosso, oppure un tot di volte al giorno, o con un po di cariche. Quanto costa? Avevo pensato anche a basarlo su sbilanciare e cose simili magari con una catena.. pero come talenti son proprio indeciso, mi servirebbe una mano anche li.. qualche idea stratosferica XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Io volevo un oggettino che aumentasse la mia taglia ulteriormente, o in maniera permanente quando lo indosso, oppure un tot di volte al giorno, o con un po di cariche. Quanto costa? Utilizza la tabella nel manuale del DM per creare un oggetto che ti lanci "ingrandire persone" o, meglio, "potere divino". L'effetto permanente o i lanci a volontà costano veramente tanto, quindi fossi in te punterei su un numero di cariche ragionevole, né eccessivo né irrisorio. Avevo pensato anche a basarlo su sbilanciare e cose simili magari con una catena.. pero come talenti son proprio indeciso, mi servirebbe una mano anche li.. qualche idea stratosferica XD Queste manovre sono interessanti ma molto costose in termini di talenti, un Guerriero può permetterselo, per una Guardia Nera è difficile e potresti dover rinunciare a cose importanti. Fossi in te eviterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 e cosa consigli ? 3 talenti essenziali per una guardia nera draegloth di taglia grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Tu lo sai che con monkey grip non puoi usare un'arma a due mani con una mano sola, vero? In 3.5 mi pare di sì - Ha AR naturale +5 quindi a meno che gli oggetti AR naturale non si sommino non servono. E' un bonus di potenziamento, quindi si somma... QUOTE=Sherpa;544315] Io volevo un oggettino che aumentasse la mia taglia ulteriormente, o in maniera permanente quando lo indosso, oppure un tot di volte al giorno, o con un po di cariche. Quanto costa? Puoi crearti un oggetto che ti lancia ingrandire persone se questo orrore che hai come razza è un umanoide Se no c'è sempre giusto potere, ma il prezzo lievita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 visti la taglia e la forsa spropositata che ti ritrovi ti propongo i seguenti talenti. -attacco poderoso -arma focalizzata -spezzare migliorato -incalzare -truppe d'assalto -combattimento brutale gli ultimi due sono sul perfetto combattente e danno diverse manovre di combattimento. come arma userei un o una falce o uno spadone grande. più che buttarlo sullo sbilanciare lo butterei sulla carica e la spinta, è anche molto scenico. se hai 760000 mo ti consiglio questi oggetti -cintura della forza del gigante (+6 for) 36k -braccialetto della salute (+6 cos) 36k -tomo dell'esercizio fisico (+5 forza) 137k -tomo della salute (+5 cos) 137k -tomo del comando e dell'influenza (+5 car) 137k -falchion affilato dell'esplosione di gelo 128k -armatura completa +5 26k -scudo grande +3 animato 25k -mantello della resistenza 25k -stivali della velocità 12k -anello della protezione +5 50k -anello dell'ingrandire persone... non so il prezzo poi non saprei ke altro.. (edit) al posto di arma focalizzata ci va spingere migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodiark Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Piccolo OT Per l'arma, metterei sul falchion questo incantamento: "Mutilante" da fosche tenebre. Quando metti a segno un critico invece di raddoppiare il danno tiri un D4. Quello è il numero per cui alla fine moltiplichi il danno. ho cercato sul fosche tenebre (quello in italiano 3.0), ma non c'é *___*. Dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Piccolo OT ho cercato sul fosche tenebre (quello in italiano 3.0), ma non c'é *___*. Dove si trova? E come al solito sbaglio manuale Manuale delle Miniature, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 scusate ma sto draegloth dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xarius Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 scusate ma sto draegloth dove si trova? Champions of Ruin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 non posso fare l'oggetto carica del leone, e forse non potrò usare l'oggetto ingrandire persona sob Cmq secondo voi dovrei eliminare il talento truppe d'assalto? potrei prendere al 21 carica crudele ma non ho iniziativa migliorata uff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 non posso fare l'oggetto carica del leone, e forse non potrò usare l'oggetto ingrandire persona sob Ma non capisco, Panamoncreel non accetta la creazione di oggetti meravigliosi a prescindere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 io truppe d'assalto lo terrei, puoi toglier 16 alla CA, aggiuangere 32 al danno e lasciare il TxC intatto.. scusa se è poco.. anche combattimento brutale è molto buono, se fai un tentativo di spinta in carica, siccome hai spingere migliorato, hai un +4 (taglia)+4(talento)+11(for)+2 (carica) =+22 contro un avversario di taglia media. ogni 1,5 metri di spinta hai un +1 al TxC nel round successivo.. e poi ci sono anche le altre manovre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Ma non capisco, Panamoncreel non accetta la creazione di oggetti meravigliosi a prescindere? No, è semplicemente che certi oggetti non li vuole. io truppe d'assalto lo terrei, puoi toglier 16 alla CA, aggiuangere 32 al danno e lasciare il TxC intatto.. scusa se è poco.. Solo per un attacco, però. In ogni caso per un tanker è un talento molto utile. Motivo per cui io ho preso elusive target Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 A quanto ho capito non accetta di sicuro quelle magie che hanno come target "incantgatore" e basta (credo le chiami self only) le ho tradotte così infatti non approva penso neanche giusto potere Io pensavo di fare 10 draeglot 3 talenti 10 guardia nera 3 talenti e prendere quelli che avete detto. al 21 prendo talento epico e faccio un livello da guerriero (e mi prendo iniziativa migliorata) e come talento epico mi prendo carica crudele, che mi permette di fare quello che volevo.. un po meno spesso ma spero di caricare spesso XD Poi mi conviene continuare da Guardia nera e prendere i vari livelli e talenti bonus da li.. per l'equip avevo pensato a: cintura della forza del gigante (+6 for) 36 braccialetto della salute (+6 cos) 36 tomo dell'esercizio fisico (+5 forza) 137 tomo della salute (+4 cos) 110 tomo del comando e dell'influenza (+4 car) 110 falchion +5 mutilante esplosione ele(+8) 128 armatura completa mitril +5 37 scudo grande +5 animato 49 mantello della resistenza +5 25 stivali della velocità x2 24 anello della protezione +5 50 Guanti Destrezza +4 16 tot 758 Devo comprare qualche buona pozza e magari ritoccare qualche cosa Le caratteristiche (con tomi e oggetti+6) sarebbero: For 39 +14 Dex 16 +3 Cos 28 +9 Int 14 +2 Sag 14 +2 Car 26 +8 Pf 222 (non mi sembrano tantissimi pensavo di più) 6d8 (di cui il primo pieno gli altri mezzi) 10d10 (tutti mezzi) AC 47 = 10base +(12+5) Armatura + (2+5) scudo + 3dex + 5deviazione +5 naturale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 guarda sherpa che gli stivali della velocità te li vendono già in coppia, fai senza prenderli 2 volte, a meno che tu non abbia 4 gambe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 guarda sherpa che gli stivali della velocità te li vendono già in coppia, fai senza prenderli 2 volte, a meno che tu non abbia 4 gambe... penso che ne prenda 2 paia per poterli usare più ruond al giorno cambiandoli... Solo per un attacco, però. In ogni caso per un tanker è un talento molto utile. Motivo per cui io ho preso elusive target io quello che si abbassa la CA per colpire e fare una marea di danni in più lo chiamerei più damage dealer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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