Vai al contenuto

Equip Guardia nera con 760k

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho creato un draegloth (lep10) guardia nera 10° liv

Caratteristiche:

For 28

Dex 12

Cos 20

Int 14

Sag 14

Car 14

Cosa mi consigliate?

Purtroppo non posso prendere la cintura dell'eccellenza (il master non vuole)

quindi dovrò usare qualche oggetto singolo per le caratteristiche.

Io volevo usare una plate pesante in mitril+5 e un oggetto che mi dia un +4 dex in modo da avere il bonus massimo in CA per le armor.

Poi vorrei usare spada e scudo. volevo mettere come talenti critico migliorato e presa della scimmia quindi io userei un arma che sfrutti queste talenti. Sono già di taglia grande, quindi vorrei usare un falcion gigantesco per falciare ma come fare dei bei bonus?

Poi son aperto a tutte le proposte di questo mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Presa della Scimmia te lo sconsiglio, il danno aumenta poco e abbassa il TxC, meglio averlo alto per fare e confermare i Critici.

Piuttosto se vuoi alzare il danno, visto che usi un'arma a due mani vai di Attacco Poderoso...

Lo scudo ovviamente fluttuante, oppure sul braccio con il talento "difesa buckler migliorata" (complete warrior). In entrambi i casi +5.

Se utilizzi critico migliorato fai un pensierino sul talento "Critico Poderoso" (complete warrior) che ti dà +4 alla conferma di qualsiasi critico, molto utile specialmente con la portata del Falchion raddoppiata (15/20) e ti permette di abbondare con l'attacco poderoso che, come saprai, viene contato al momento di moltiplicare i danni.

Per l'arma, metterei sul falchion questo incantamento:

"Mutilante" da fosche tenebre.

Quando metti a segno un critico invece di raddoppiare il danno tiri un D4. Quello è il numero per cui alla fine moltiplichi il danno.

In quanto Guardia Nera, inoltre, potrebbe essere una buona idea avere un'arma sacrilega e/o "anatema dei maghi" che è (IMHO) fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cominciamo con le basi

Se possibile aumenterei il carisma a discapito della costituzione

Riguardo alle armi, presa della scimmia secondo me non vale quello che costa, i danni si fanno con la forza alta, non facendo 2d6 invece di 1d8 (cioé 4 danni potenziali in più, quando con attacco poderoso ne hai 2 sicuro con lo stesso malus al TPC)

Certo se lo vuoi per efficienza scenica, allora prendilo pure

Inoltre, se usi spada e scudo tieni conto che non hai un mano libera per castare nel caso ti servisse, a meno che tu prenda un buckler come scudo o un arma danzante

In generale direi come equpaggiamento

Cintura Forza +6

Braccialetto Cos +6

Fascia Carisma +6

Guanti Destrezza +4

Armatura in mithral +5/Fortificazione moderata

Scudo +5/Riflettente

Arma +5/Infuocata/Danzante o Sacrilega/Anatema/Gelida/Infuocata

Mantello +5 Resistenza

Anello sostentamento

Anello di protezione+5

Amuleto dell'armatura naturale +5

Più qualcos'altro...Intanto così superi CA 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vorrei usare spada e scudo. volevo mettere come talenti critico migliorato e presa della scimmia quindi io userei un arma che sfrutti queste talenti. Sono già di taglia grande, quindi vorrei usare un falcion gigantesco per falciare ma come fare dei bei bonus?

Tu lo sai che con monkey grip non puoi usare un'arma a due mani con una mano sola, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alcuen delucidazioni sul Draegloth:

- Ha 4 braccia due grandi (con artigli 1d8) e due da drow (che può usare per lanciare incantesimi anche durante i combattimenti)

- Ha AR naturale +5 quindi a meno che gli oggetti AR naturale non si sommino non servono.

Le caratteristiche per aumetnare car posso modificarle così

For 28

Dex 12

Cos 18

Int 14

Sag 14

Car 16

BaB è 16 (lo so un po pochino ma perdo 4 livelli di bonus con il draegloth).

Ok mi avete convinto presa della scimmia non la prendo!

Allora ho in totale sei talenti 3 sono impengati per guardia nera e sono

- Attacco poderoso

- Incalzare

- Spaccare arma migliorato

Io volevo un oggettino che aumentasse la mia taglia ulteriormente, o in maniera permanente quando lo indosso, oppure un tot di volte al giorno, o con un po di cariche. Quanto costa?

Avevo pensato anche a basarlo su sbilanciare e cose simili magari con una catena.. pero come talenti son proprio indeciso, mi servirebbe una mano anche li.. qualche idea stratosferica XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo un oggettino che aumentasse la mia taglia ulteriormente, o in maniera permanente quando lo indosso, oppure un tot di volte al giorno, o con un po di cariche. Quanto costa?

Utilizza la tabella nel manuale del DM per creare un oggetto che ti lanci "ingrandire persone" o, meglio, "potere divino".

L'effetto permanente o i lanci a volontà costano veramente tanto, quindi fossi in te punterei su un numero di cariche ragionevole, né eccessivo né irrisorio.

Avevo pensato anche a basarlo su sbilanciare e cose simili magari con una catena.. pero come talenti son proprio indeciso, mi servirebbe una mano anche li.. qualche idea stratosferica XD

Queste manovre sono interessanti ma molto costose in termini di talenti, un Guerriero può permetterselo, per una Guardia Nera è difficile e potresti dover rinunciare a cose importanti. Fossi in te eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo sai che con monkey grip non puoi usare un'arma a due mani con una mano sola, vero?

In 3.5 mi pare di sì

- Ha AR naturale +5 quindi a meno che gli oggetti AR naturale non si sommino non servono.

E' un bonus di potenziamento, quindi si somma...

QUOTE=Sherpa;544315]

Puoi crearti un oggetto che ti lancia ingrandire persone se questo orrore che hai come razza è un umanoide

Se no c'è sempre giusto potere, ma il prezzo lievita

Link al commento
Condividi su altri siti

visti la taglia e la forsa spropositata che ti ritrovi ti propongo i seguenti talenti.

-attacco poderoso

-arma focalizzata

-spezzare migliorato

-incalzare

-truppe d'assalto

-combattimento brutale

gli ultimi due sono sul perfetto combattente e danno diverse manovre di combattimento.

come arma userei un o una falce o uno spadone grande.

più che buttarlo sullo sbilanciare lo butterei sulla carica e la spinta, è anche molto scenico.

se hai 760000 mo ti consiglio questi oggetti

-cintura della forza del gigante (+6 for) 36k

-braccialetto della salute (+6 cos) 36k

-tomo dell'esercizio fisico (+5 forza) 137k

-tomo della salute (+5 cos) 137k

-tomo del comando e dell'influenza (+5 car) 137k

-falchion affilato dell'esplosione di gelo 128k

-armatura completa +5 26k

-scudo grande +3 animato 25k

-mantello della resistenza 25k

-stivali della velocità 12k

-anello della protezione +5 50k

-anello dell'ingrandire persone... non so il prezzo

poi non saprei ke altro..

(edit) al posto di arma focalizzata ci va spingere migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Per l'arma, metterei sul falchion questo incantamento:

"Mutilante" da fosche tenebre.

Quando metti a segno un critico invece di raddoppiare il danno tiri un D4. Quello è il numero per cui alla fine moltiplichi il danno.

ho cercato sul fosche tenebre (quello in italiano 3.0), ma non c'é *___*. Dove si trova?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io truppe d'assalto lo terrei, puoi toglier 16 alla CA, aggiuangere 32 al danno e lasciare il TxC intatto.. scusa se è poco..

anche combattimento brutale è molto buono, se fai un tentativo di spinta in carica, siccome hai spingere migliorato, hai un +4 (taglia)+4(talento)+11(for)+2 (carica) =+22 contro un avversario di taglia media.

ogni 1,5 metri di spinta hai un +1 al TxC nel round successivo..

e poi ci sono anche le altre manovre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco, Panamoncreel non accetta la creazione di oggetti meravigliosi a prescindere?

No, è semplicemente che certi oggetti non li vuole.

io truppe d'assalto lo terrei, puoi toglier 16 alla CA, aggiuangere 32 al danno e lasciare il TxC intatto.. scusa se è poco..

Solo per un attacco, però.

In ogni caso per un tanker è un talento molto utile. Motivo per cui io ho preso elusive target :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito non accetta di sicuro quelle magie che hanno come target "incantgatore" e basta (credo le chiami self only) le ho tradotte così :P

infatti non approva penso neanche giusto potere :(

Io pensavo di fare

10 draeglot 3 talenti

10 guardia nera 3 talenti e prendere quelli che avete detto.

al 21 prendo talento epico e faccio un livello da guerriero (e mi prendo iniziativa migliorata) e come talento epico mi prendo carica crudele, che mi permette di fare quello che volevo.. un po meno spesso ma spero di caricare spesso XD

Poi mi conviene continuare da Guardia nera e prendere i vari livelli e talenti bonus da li..

per l'equip avevo pensato a:

cintura della forza del gigante (+6 for) 36

braccialetto della salute (+6 cos) 36

tomo dell'esercizio fisico (+5 forza) 137

tomo della salute (+4 cos) 110

tomo del comando e dell'influenza (+4 car) 110

falchion +5 mutilante esplosione ele(+8) 128

armatura completa mitril +5 37

scudo grande +5 animato 49

mantello della resistenza +5 25

stivali della velocità x2 24

anello della protezione +5 50

Guanti Destrezza +4 16

tot 758

Devo comprare qualche buona pozza

e magari ritoccare qualche cosa

Le caratteristiche (con tomi e oggetti+6) sarebbero:

For 39 +14

Dex 16 +3

Cos 28 +9

Int 14 +2

Sag 14 +2

Car 26 +8

Pf 222 (non mi sembrano tantissimi pensavo di più) 6d8 (di cui il primo pieno gli altri mezzi) 10d10 (tutti mezzi)

AC 47 = 10base +(12+5) Armatura + (2+5) scudo + 3dex + 5deviazione +5 naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sherpa che gli stivali della velocità te li vendono già in coppia, fai senza prenderli 2 volte, a meno che tu non abbia 4 gambe...

penso che ne prenda 2 paia per poterli usare più ruond al giorno cambiandoli...

Solo per un attacco, però.

In ogni caso per un tanker è un talento molto utile. Motivo per cui io ho preso elusive target :D

io quello che si abbassa la CA per colpire e fare una marea di danni in più lo chiamerei più damage dealer... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti