Codan il bardo Inviata 8 Ottobre 2005 Segnala Inviata 8 Ottobre 2005 Come ormai tutti sanno, adoro portare nel mitico Gdr di D&D ogni tipo di particolarità esterna (ovviamente con un pizzico di inerenza). Così, dato che ho dovuto creare per un mio giocatore un BG di un monaco, mi sono accorto che piano piano questo monaco era sempre più simile al mitico Ken il guerriero... quindi mi sono chiesto Come dovrebbe essere il PG del vero Ken Shiro??? ...dunque... Il nome "ken il guerriero" credo sia abbastanza fuorviante, dato che Ken è molto più simile ad un monaco che ad un guerriero, quindi direi Razza: umano Classe: monaco (ma con quale CdP???) Livello effettivo: ???? (direi almeno epico) E' il caso di mettersi a lavoro...
Alarius Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Inviato 8 Ottobre 2005 Be, credo che prima occorrerebbe creare la "Scuola di Hokuto" con relativa cdp. Però come tutti personaggi presi dai libri alla fine credo sminuiremo il mitico Ken. Cmq secondo me la cdp dovrbbe garantire alla fine una specie di colpo vorpal e durante la progresisone aumentare la minaccia di critico dei colpi sen'zarmi. Oppure basterebbe dare una modifica al Maestro d'Armi, una delle cdp più potenti in assoluto....
Shar Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Inviato 8 Ottobre 2005 Se sei particolarmente interessato c'è anche un gdr basato su Ken Shiro... personalmente non l'ho mai provato, ma mi hanno detto che di tanto in tanto, per "staccare" un po', è anche carino... ma preso a piccole dosi! Potresti trovare li la descrizione completa di com'è Ken e adattare il tuo personaggio di conseguenza...
artemis b. marthem Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Inviato 8 Ottobre 2005 dove la trovo cdp "maestro d'armi"? nel "pugno e la spada"?
Obiwankenobi Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Inviato 8 Ottobre 2005 Da http://www.geocities.com/TimesSquare/Dungeon/9940/regole.html scaricati un file chiamato "Scuole di combattimento karmico". E' un file che spiega, a grandi linee, come un gruppo di pazz...ehmm... giocatori ( :mrgreen: ) della seconda edizione ha riportato le scuole di Hokuto e Nanto(e anche altre, chiaramente cambiandogli nome, penso per problemi di copyright) in D&D. A mio parere è venuto fuori uno sgravio PP tendente all'infinito, nel senso che un PG di quel tipo è immensamente più potente di un PG di pari livello in una classe tradizionale, ma magari da quel materiale potresti tirar fuori qualcosa di carino per il tuo PG(previa approvazione del DM, s'intende) ;-)
Shar Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Inviato 8 Ottobre 2005 Ci sono diversi forum sul gioco di ruolo di Ken. Qui dovrebbe esserci un po' di materiale per chi vuole "importare" qualcosa in d&d... per prendere spunto, insomma. Il sito fa schifo a vedersi, ma i link mi sembrano molto numerosi... http://users.libero.it/mitra/
SinConneri Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato 10 Ottobre 2005 Ah... questo mi fa tornare indietro di oltre 12 anni, quando un'estate giocammo improvvisando una sorta di D&D (vecchio) con pg che imitavano le mosse okuto e nanto (ed io che ho sempre guardato poco sto cartone!)... la cosa carina è che i nomi dei pg li prendemmo da Lupin (io ero Ghemon, poi c'era Gighen e Zenigata)... tali idee poi le ripresi per un mio amico che (essendo soli) ci giocavamo nella mia ambientazione... certo erano un po' pompati per essere pg normali, ma la cosa carina era che i colpi speciali (non tutti mortali) erano un tot al dì, la varietà e quante volte variava poi a scaglioni per livello... ah i bei tempi andati! p.s non ricordo dove (5clone?) c'erano per la 3.0 varianti del monaco che possono tornare utile come base per ricreare Ken et similia (es. l'ordine della mano tagliente..). p.p.s. Cmq come detto da alarius prima è meglio ricreare le varie scuole e poi pensare ai personaggi del cartone considerandoli di livello epico, a meno che non vogliate mettere i colpi mortali a livelli bassi (cosa che renderebbe la campagna/i pg tendenti al pp).. ciauz!
MikeT Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato 10 Ottobre 2005 Io credo che bisognerebbe utilizzare abilità traendole da un tot di classi e classi di prestigio differenti. Così su due piedi, per me Kenshiro è un Monaco/Combattente Psionico/Inkyo (da Rokugan)/Ninja (dal "Complete Adventurer")... -MikeT
Kane88 Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 Perfetto, taglio subito a corto Avrei bisogno del vostro aiuto x creare il mio pg, avevo intenzione di creare Raul di Ken il Guerriero, Naturalmente Monaco Livello 12 Manuali: Giocatore,Eberron,DM, Miniature Punti da dividere: 83 Vi Prego fate sì che la nobile scuola di Hokuto torni su D&D ^^
zelgadiss Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 FOR 14 (16) DES 18 COS 12 INT 12 SAG 16 CAR 11 (9) io farei così. per i talenti: sicuramente pugno stordente. poi ce ne sono molti sul complete warrior, ma purtroppo non ce l'hai. allora punterei su maestria e disarmare. purtroppo non conosco molto bene Raul e i suoi poteri, quindi non posso aiutarti moltissimo . comunque arma focalizzata è d'obbligo se metti 14 in forza, con 16 magari puoi risparmiartelo. bye bye....
Kane88 Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 Allora Raul è il classico pg grosso grosso avrà un forza 20 e costituzione 20 ma quelli nn li vedo tanto un problema visto ke cn le M.O dovrei riuscire a equiparare, anche se forza 20 aggiungimi ai tuoi contatti msn cmq così ne parliamo anche lì ^^ DevilKane88@hotmail.com
Toori Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Primo, per usare Maestria devi avere almeno 13 in Intelligenza ... Poi dovrai essere abile nella Lotta ... sicuramente ! I tuoi pugni dovranno essere dei magli, quindi Pugno Stordente !!! 1- Pugno Stordente 1- Maestria in combattimento 1- Schivare 2- Riflessi in combattimento 3- Arma focalizzata: colpo senz'armi 6- Sbilanciare m.to 6- Lottare m.to 9- Atterramento difensivo (ti permette di sbilanciare gli avversari che ti mancano con un Txc - tratto da Complete Warrior) 12- Colpo Karmico (scegli un -4 alla CA, ma ogni volta che ti colpiscono puoi fare un Ado al tuo nemico ... sempre da Complete Warrior) al 15° ti consiglio Congelare Sangue (usi il Pugno Stordente per colpire e se ci riesci l'avversario è paralizzato per 1d4 round + saggezza ... sempre dal CW) Per i talenti Atterraemnto difensivo, colpo Karmico i requisiti sono soddisfatti con i talenti che ho scelto precedentemente. Per i punteggi devi avere sicuramente Saggezza alta, per usare Pugno Stordente ... ma anche Destrezza deve essere almeno 13 ... Insieme a Intelligeza 13 ... rimangono secondo me in ordine di importanza: Forza, Costituzione e Carisma ... vedi tu Poi avrai sicuramente parecchie Monete d'oro da spendere ... potenzia le caratteristiche più basse, come la forza e se riesci aumenta la saggezza. Ah, la Cintura del Monaco è d'obbligo ...
Kane88 Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 raga suggerimenti x equipaggiamento xò devo riuscire ad avere forza e costituzione alta
Silverleaf Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 io gli metterei anche un bel punteggio al carisma: mi sembra che raul , non solo incutesse parecchia strizza al poplino e ai suoi soldati, ma è anche stato in grado di creare un vasto regno e un esercitovastissimo.Suggerirei anche il talento "autorità". Magari non metterei la destrezza a valori eccessi, penso che 14 sià più che sufficiente.
Rufus Ruggente Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Sera a tutti, allora, in previsione di una nuova avventura riservata a pochi del gruppo, ho deciso di cambiare stile di "ruolaggio" e combattimento... E qui mi rivolgo a voi vecchietti del D&D... Allora, pensavo alla possibilità di creare un personaggio tipo Ninja, con relativa catana, vestito di scuro, difficilmente visibile e stra silenzioso... o anche un combattente sullo stile dell'antica scuola di Hokuto... chiedo consiglio a voi, 3.0tutti i manuali esistenti... Vorrei proprio fare un gran bel figo.... Grazi e a tutti... P.S.: se vi servono altre informazioni chiedete... se vi so rispondere bene... altrimenti amen... 2° P.S.: oltre a classi e altre cose ditemi anche in che manuali li trovo... grazie!
Gadwin Inviato 27 Gennaio 2007 Segnala Inviato 27 Gennaio 2007 Per "scuola di Hokuto" intendi colpire le persone e farle esplodere? In D&D non so se si possa fare qualcosa di simile... l Le uniche cose che mi vengono in mente che possan fare cose simili (almeno per il nome) sono gli incantesimi DITO DELLA MORTE (druido o mago/stregone), disintegrazione, che però non fanno esplodere, o MIASMA (druido 4°, signori terre selvagge), incantesimo DEFINITIVO che fa soffocare il bersaglio, dura 5 round per livello e il ts aumenta di 1 per ogni round... una semplice condanna a morte Un altra cosa invece molto in stile "mio cuggino conosce un colpo segreto che se te lo da dopo tre ggiorni muooori" potrebbe essere il palmo tremante del monaco, capacità che viene acquisita al 15°, utilizzabile 1 volta a settimana ma dal ts abbastanza ridicolo (10+mod. sag+ 1/2 livello)... se non ti interessa fare qualcosa di spaventosamente forte un bel monaco legale malvagio 15 potrebbe essere una buona base per fare eventuali cdp più furtive...
Rufus Ruggente Inviato 28 Gennaio 2007 Segnala Inviato 28 Gennaio 2007 Per "scuola di Hokuto" intendi colpire le persone e farle esplodere? In D&D non so se si possa fare qualcosa di simile... l Le uniche cose che mi vengono in mente che possan fare cose simili (almeno per il nome) sono gli incantesimi DITO DELLA MORTE (druido o mago/stregone), disintegrazione, che però non fanno esplodere, o MIASMA (druido 4°, signori terre selvagge), incantesimo DEFINITIVO che fa soffocare il bersaglio, dura 5 round per livello e il ts aumenta di 1 per ogni round... una semplice condanna a morte Un altra cosa invece molto in stile "mio cuggino conosce un colpo segreto che se te lo da dopo tre ggiorni muooori" potrebbe essere il palmo tremante del monaco, capacità che viene acquisita al 15°, utilizzabile 1 volta a settimana ma dal ts abbastanza ridicolo (10+mod. sag+ 1/2 livello)... se non ti interessa fare qualcosa di spaventosamente forte un bel monaco legale malvagio 15 potrebbe essere una buona base per fare eventuali cdp più furtive... Grazie mille, per quanto riguarda il ninja? io ho trovato solo quello della luna? non ricordo come si chiama.. è possibile creare un cdp? mi sapete dire dove trovo tutte le regole? Grazie!
Dak'On Inviato 28 Gennaio 2007 Segnala Inviato 28 Gennaio 2007 Per il ninja in 3.0 c'è quello della Luna Crescente oppure quello presentato in Oriental Adventures (purtroppo solo in inglese). Altrimenti puoi creartene uno tuo se il DM te lo permette. Oppure un semplicissimo Ladro/Assassino con la sua bella katana e shuriken e vai tranquillamente in giro a fare attacchi mortali alla Rikimaru^^
Rufus Ruggente Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Per il ninja in 3.0 c'è quello della Luna Crescente oppure quello presentato in Oriental Adventures (purtroppo solo in inglese). Altrimenti puoi creartene uno tuo se il DM te lo permette. Oppure un semplicissimo Ladro/Assassino con la sua bella katana e shuriken e vai tranquillamente in giro a fare attacchi mortali alla Rikimaru^^ Dove trovo le regole per creare la cdp? Grazie mille!
Dak'On Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Beh, le regole per farle le trovi nel manuale del DM, e poi ti devi affidare molto (MOLTISSIMO oserei dire) al tuo buon senso e all'idea che vuoi dare al tuo ninja. Per cominciare dovresti pensare se vuoi che sia un ninja più storico (come quello di Oriental Adventures o Pugno e la Spada) o più "fantasy" (tipo Naruto insomma).
Messaggio consigliato