-Pandaren- Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Direi tra le classi esistenti: monaco/kensai il kensai si adatta benissimo direi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 il kensai si adatta benissimo direi! Bah... io non la vedo tutta sta legalità addosso a Ken... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 non so se mi convenga creare una classe base nuova o una cdp specifica da zero, perchè ho sfogliato un pò i manuali e non ho trovato nulla di così soddisfacente.. è chiaro che kenshiro, tratto dal manga dovrebbe essere qualcosa di PP al massimo. intanto provo a creare la classe base, poi la posto qui e voglio sapere che ne dite. comunque il punto di partenza è il monaco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riky the bestia Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 dovresti sentire come la pensa il mio amico bear-owl 91. lui sa darti una buona mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 e se invece del monaco facessi uno swordsage con la progressione dei colpi senz'armi del monk? sarebbe molto più facile ottimizzarlo (al massimo prenderei 1 livello per la saggezza alla ca, ma non è indispensabile farlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 e se invece del monaco facessi uno swordsage con la progressione dei colpi senz'armi del monk? sarebbe molto più facile ottimizzarlo (al massimo prenderei 1 livello per la saggezza alla ca, ma non è indispensabile farlo) IMHO è molto meglio... PS: la saggezza alla CA la da già lo swordsage... Le due "saggezze alla CA" di swordsage e monaco da FAQ non si cumulano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Pandaren- Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Bah... io non la vedo tutta sta legalità addosso a Ken... Boh mi sembra uno che rispetta i patti e gli accordi segue i suoi ideali, ha l'impeto di potere (quando si strappa la camicia XD) può dare colpi particolari grazie ai poteri magici all'arma naturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Boh mi sembra uno che rispetta i patti e gli accordi segue i suoi ideali, ha l'impeto di potere (quando si strappa la camicia XD) può dare colpi particolari grazie ai poteri magici all'arma naturale... non porta avanti un ideale e non è votato a nessun "padrone". E poi kenshiro legale non lo è proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 IMHO è molto meglio... PS: la saggezza alla CA la da già lo swordsage... Le due "saggezze alla CA" di swordsage e monaco da FAQ non si cumulano. ah ecco, allora non serve nemmeno il livello da monaco (non mi ricordavo che pure lo swordsage desse il bonus di saggezza alla CA) molto meglio farlo swordsage allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 non porta avanti un ideale e non è votato a nessun "padrone". Credo che ripulire il mondo dal male, combattere gli oppressori e aiutare gli indifesi sia un ideale sufficiente per essere un Kensai, se non ho frainteso la descrizione della classe. E poi kenshiro legale non lo è proprio. Non è nemmeno caotico comunque. E' un esempio di onestà, è sincero e leale, non imbroglia, non mente, rispetta la parola data. Per esempio quando dice: Se non ti arrendi subito la tua testa esploderà in cinque secondi. Vedi, una volta preso un impegno lo rispetta Tuttavia se fosse Kensai bisognerebbe limitare molto la scelta dei poteri. Io gli darei armi naturali vorpal con critico migliorato e la possibilità di scegliere tra tagliente, contundente e perforante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Credo che ripulire il mondo dal male, combattere gli oppressori e aiutare gli indifesi sia un ideale sufficiente per essere un Kensai, se non ho frainteso la descrizione della classe. Non è nemmeno caotico comunque. E' un esempio di onestà, è sincero e leale, non imbroglia, non mente, rispetta la parola data. Per esempio quando dice: Se non ti arrendi subito la tua testa esploderà in cinque secondi. Vedi, una volta preso un impegno lo rispetta Tuttavia se fosse Kensai bisognerebbe limitare molto la scelta dei poteri. Io gli darei armi naturali vorpal con critico migliorato e la possibilità di scegliere tra tagliente, contundente e perforante. o magari metterci una piccola house rule che dice che al posto di mozzare la testa il colpo vorpal la fa direttamente esplodere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Credo che ripulire il mondo dal male, combattere gli oppressori e aiutare gli indifesi sia un ideale sufficiente per essere un Kensai, se non ho frainteso la descrizione della classe. Non è nemmeno caotico comunque. E' un esempio di onestà, è sincero e leale, non imbroglia, non mente, rispetta la parola data. Per esempio quando dice: Se non ti arrendi subito la tua testa esploderà in cinque secondi. Vedi, una volta preso un impegno lo rispetta Tuttavia se fosse Kensai bisognerebbe limitare molto la scelta dei poteri. Io gli darei armi naturali vorpal con critico migliorato e la possibilità di scegliere tra tagliente, contundente e perforante. bè c'è un talento che, all'inizio del turno, ti consente di scegliere se i tuoi colpi senz'armi sono taglienti, contundenti o perforanti per l'allineamento io lo vedo a metà strada tra il legale ed il neutrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 kenshiro é legale,ma solo nei confronti della sua scuola,che gli impone tutta una serie di regole,quindi io lo farei LN,che mi pare un uon compromesso. per quanto riguarda le tecniche,io avevo preso,a suo tempo,la lista completa da wiki,avevo trasposto le tecniche più imporanti,ed avevo modificato il monaco,eliminando alcuni privilegi di classe e riducendo il numero di pa a lvl,in cambio della posibilità di scegliere una tecnica ogni 3 lvl,utilizzabile 1+ SAG al giorno(1 al giorno quelle più potenti). inoltre,alcune tecniche della lista sono paragonabili alle "manovre" che già esistono in d&d. spero di essere stato utile:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash the crow Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 ci stavo proprio lavorando in questi gg.. si puo fare in molti modi, l'unico proble sarebbe l'attacco mortale ke fa esplodere i nemici(ke si potrebbe realizzare copiando una capacita del magus del sangue di liv 10) x i resto ci sono tutti talenti ke servono... dallo studio dell'avversario x comprendere come meglio copirlo.. alla paralisi e all'istant kill in 1 round.. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 bè non c'era mica il palmo tremante (o qualcosa del genere) che se il nemico non passa la cd muore quando decidi tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 bè non c'era mica il palmo tremante (o qualcosa del genere) che se il nemico non passa la cd muore quando decidi tu? infatti io ho seguito un ragionamento simile,la cui dinamica é questa: ken può decidere di colpire un punto segreto dell'avversario(lista completa sempre su wiki pronta alla conversione),a patto che rinunci al danno di quel singolo colpo. a questo punto il bersaglio effettua un ts cd 10+lvl(nella classe di ken)+COS(in quanto nel manga viene spiegato che l'efficacia del colpire gli tsubo,o punti segreti,deriva dalla concentrazione) su riflessi o tempra,a seconda di quale dei due sia più alto,o ne subisce gli effetti. il ts é su tempra o riflessi perchè uno,per evitare il pericolo può: -muoversi,anche di mezzo mm,per evitare che ken colpisca nel punto esatto in cui si trova lo tsubo(quindi riflessi); -ts su tempra,come per attacco mortale dell'assassino. il pg ken può colpire gli tsubo solo un numero di volte pari al mod di COS per ogni turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 infatti io ho seguito un ragionamento simile,la cui dinamica é questa: ken può decidere di colpire un punto segreto dell'avversario(lista completa sempre su wiki pronta alla conversione),a patto che rinunci al danno di quel singolo colpo. a questo punto il bersaglio effettua un ts cd 10+lvl(nella classe di ken)+COS(in quanto nel manga viene spiegato che l'efficacia del colpire gli tsubo,o punti segreti,deriva dalla concentrazione) su riflessi o tempra,a seconda di quale dei due sia più alto,o ne subisce gli effetti. il ts é su tempra o riflessi perchè uno,per evitare il pericolo può: -muoversi,anche di mezzo mm,per evitare che ken colpisca nel punto esatto in cui si trova lo tsubo(quindi riflessi); -ts su tempra,come per attacco mortale dell'assassino. il pg ken può colpire gli tsubo solo un numero di volte pari al mod di COS per ogni turno. Io farei il TS più difficile e direi che per utilizzare questa capacità Ken deve pagare un uso di Pugno Stordente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Io farei il TS più difficile e direi che per utilizzare questa capacità Ken deve pagare un uso di Pugno Stordente. buona idea,per ogni round in cui mira agli tsubo spreca un uso di stunning punch. ma quanto più difficile il ts?suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Beh, non saprei. Comunque i colpi agli Tsubo di Ken non hanno solo l'effetto di uccidere. Può paralizzare, costringere a effettuare certi movimenti, abbassare le caratteristiche o addirittura guarire. Si potrebbe lavorare quindi su una variante del Monaco che di base utilizzi Pugno Stordente e con il quale sia in grado di determinare effetti diversi e intercambiabili tra loro. Nota poi che il Tiro Salvezza su Tempra è impossibile, una volta colpito lo tsubo spesso nemmeno Ken è più capace di invertire il processo. Dato che gli Tsubo sono piccole porzioni di corpo si potrebbe puntare su un tiro per colpire con penalità. Per l'uccisione mi sembra che Palmo Tremante con le dovute modifiche vada bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 si può fare un 15+DV+costituzione così ad un ipotetico 20° livello la cd sarebbe 15+20= 35 ipotizzando di avere un 20 in costituzione (fra oggetti ed incrementi) 35+5 = 40 difficile ma non impossibile da battere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato