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Inviato

mi sembra ben fatto, non conoscendo bene il cartone non posso dare dei consigli per modifiche, ma da quello che so l' adattamento è molto simile al personaggio

Grazie!

Come scritto, penso di poter dare un giudizio più vicino alle regole che alla verosimiglianza con Kenshirō: come prima stesura mi sembra un buon lavoro.

E' vero che sostituisce l'immunità ai veleni, ma credo che questo privilegio sia da adattare e specificare meglio.

In pratica conferisce un privilegio aggiuntivo ai soli Pugni Stordenti riusciti, limitato dagli usi del talento.

Imho questo privilegio, compreso l'aumento di portata naturale, è troppo potente per essere assegnato al 13° livello.

Se ne potrebbe ridurre l'effetto o ritardare l'acquisizione.

Il privilegio è acquisibile già dal 16° livello dai Dervisci, che hanno inoltre il vantaggio di poter eseguire l'attacco completo così potenziato mentre si muovono.

Visto che è conferito solamente all'ultimo livello (qualsiasi multiclasse lo perderebbe, quindi) e che sarebbe costretto a eseguirlo da fermo potresti aumentarne gli usi giornalieri, portandolo almeno a due utilizzi.

Per i danni a zone specifiche è come hai detto tu solo non l'avevo specificato.

Per la raffica a distanza allora io lascerei la portata a 1,5 per il corpo a corpo e il solo d2 senza aumento di taglia per l'attacco a distanza, così è ok?

Intanto aumento i 1000 tagli a due al giorno, ma solo dopo i pasti.

Consiglio, come incanto al 12 meglio dominare persone o comando superiore?


  • Supermoderatore
Inviato

Per i danni a zone specifiche è come hai detto tu solo non l'avevo specificato.
Avevo capito che il privilegio riprendeva la tabella sopracitata (pag. 27, GdDM), mi chiedevo se era identico (penalità di -2 non cumulative, TS al nemico per resistere al dolore e ignorare la penalità, guarigione completa alla prima cura magica, ecc.).

Per la raffica a distanza allora io lascerei la portata a 1,5 per il corpo a corpo e il solo d2 senza aumento di taglia per l'attacco a distanza, così è ok?
Sicuramente è più equilibrata; mi sembra ci sia un privilegio simile su cui basarsi in una CdP del Perfetto Combattente (Maestro Tiratore?).

al 12 meglio dominare persone o comando superiore?
Sicuramente Dominare Persone, visto che almeno per i Bardi è allo stesso livello di Porta dimensionale.
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver visto molteplici post dedicati allo sviluppo di Kenshiro, mi sono chiesto se sia possibile ricreare con le regole di D&D 3.5 anche la scuola di Nanto, in particolare il personaggio di Rei.

Scatenate la vostra fantasia :D

  • Mi piace 1
Inviato

Sempre figo Rei.

I vari sviluppi di Ken che ho letto mi han soddisfatto poco però -_-

Quanto alla scuola di Nanto, direi che il talento Versatile Unarmed Strike (PH2) è d'obbligo per trasformare i normali danni contundenti senz'armi in danni taglienti.

La scuola poi sfrutta molto gli attacchi in salto, quindi Leap Attack e normali conseguenze ce lo vedo bene.

Una delle tecniche si basa sull'attacco alla cieca, tutta offesa trascurando completamente le proprie difese. Shock trooper potrebbe fare al caso per imitarla.

Molti colpi di Nanto si concludono con un singolo colpo devastante, che in genere taglia in due il malcapitato, quindi la variante Decisive Strike del PH2 potrebbe essere adatta. Rinunciare alla raffica però è sempre doloroso...

Qualche inserimento dal tome of Battle ci aiuterà a condire il tutto :P

Inviato

Va beh ma Rei non è un druido o_O non ci fosse il talento va beh, si chiude un occhio, ma visto che c'è...

A meno che questo non possa considerarsi un druido XD

Spoiler:  
art-rei.jpg

Per dare un'idea, da wiki:

Rei è il maestro del Nanto Suichō Ken (南斗水鳥拳, Nanto Suichō Ken?), uno dei sei stili maggiori della scuola di Nanto. Come la maggior parte degli stili di Nanto, l'Uccello d'Acqua si basa sull'agilità dei movimenti e su colpi di taglio in grado di fare letteralmente a fette gli avversari. I movimenti di questo stile sono particolarmente aggraziati e armoniosi: per effettuarli è necessaria una notevole agilità, specie nelle gambe. Molte tecniche richiedono salti simili a brevi e spettacolari voli. L'Uccello d'Acqua è forse lo stile di Nanto con la maggior padronanza di attacchi dall'alto.

Nonostante il suo stile si basi principalmente su salti e tecniche di gambe, tanto che il suo punto debole è proprio nel dover avere libertà di movimento, nella prima parte della saga Rei combatte in modo differente, restando ben fermo sul terreno e usando principalmente le sua mani taglienti come lame. Quest'incongruenza è probabilmente dovuta al fatto che il personaggio di Rei è nato prima che lo sceneggiatore Buronson diversificasse la scuola di Nanto in vari stili separati.

  • Supermoderatore
Inviato

sul DRACONOMICON c'e' una CDP da druido che infligge danno da taglio con le mani
Non mi risulta, a che CdP ti riferisci?

L'Iniziato ai misteri Draconici, imho, non è una CdP da Druidi ma da Monaci.

Inviato

Non è ottimizzato, è solo una bozza

Umano

Monaco/Swordsage/Guerriero/shou disciple

Si potrebbe fare

3 monaco

4 guerriero

8 swordsage (variante unarmed)

5 discepolo di shou

Facendo attenzione a distribuire i livelli da swordsage in modo da massimizzare il livello da iniziato.

I livelli da monaco stanno lì per i privilegi di classe. Inoltre stackano con lo swordsage per il colpo senz'armi (come anche il discepolo di shou) il danno senz'armi di questo Rei dovrebbe essere pari a un monaco con BaB 13 (come se fosse di livello 18 )

Talenti possibili (da selezionare): versatile unarmed strike (infligge danni taglienti), attacco poderoso, arma naturale migliorata, battle jump (il motivo è evidente), attacco in salto, calcio volante, critico migliorato, truppa d'assalto, catena del combattere con due armi, combat expertise, shadow blade (altro?)

Manovre utili:

Principalmente tutte quelle di tiger claw che aumentano il numero di attacchi.

Sudden leap e tutte quelle che permettono di saltare e attaccare in qualche modo

Pouncing charge e altri effetti di movimento

Inviato

Uhm... io farei qualcosa di più lineare.

Il monaco Shou è 3.0 e preferisco non usarlo (ok, ci sono aggiornamenti bla bla.. va beh, preferisco non usarlo :P)

E lascerei perdere la catena di combattere 2 armi, visto che la scuola di Nanto si concentra principalmente (ma non esclusivamente) sui colpi singoli. Quindi anche della Tiger Claw andrei a prendere quegli strikes a colpo singolo.

Ad esempio:

Hien Ryūbu (Il ballo delle rondini volanti)

Una tecnica che inizia con un balzo portentoso che poi si trasforma in una giravolta durante la quale l'avversario viene colpito e tagliato in due parti.

Hishō Hakurei (Colpo del volo splendente)

Tecnica finale della scuola Nanto Suicho che permette di spiccare un salto solo con la forza delle braccia. La mossa termina con una picchiata che conficca le mani nel corpo dell'avversario dall'alto verso il basso.

Direi Umano, monaco 6° Swordsage 14° complessivamente.

Inviato

Sì la variante è ok, ma credo prenda solo la progressione del danno, e non la raffica (alla quale comunque rinuncerei per avere decisive strike). E sempre che siano cumulabili le due progressioni al danno: sono di quest'idea, ma non è precisamente definito.

E poi c'è tutta la serie di talenti bonus, il bonus alla CA, i colpi stordenti, l'aumento di velocità.

E poi è fashion :P

Quasi quasi ribalterei le priorità, portandolo a monaco 11° (ottenendo tutto l'ottenibile di decisive strike) swordsage 9° (quando prendi la 4° stance).

Inviato

Ma i privilegi di classe del monaco hanno ben poco a che fare con il personaggio Rei di Nanto. A parte Eludere ed Eludere Migliorato non vedo privilegi in tema (compresa la stessa raffica).

Inviato

Si, anche se non è proprio l'ideale. Diciamo che a mio avviso è la classe che si avvicina maggiormente al personaggio. Lo focalizzerei nella Tiger Claw, visto il legame con l'abilità Saltare di quest'ultima.

Poi occorrono delle HR per simulare i colpi di Rei, magari prendendo come base le manovre dello swordsage. Idem per le stances.

Inviato

Per ottimizzare (pur non avendoci pensato molto :-p) farei una build guerriero 2 / swordsage 18, in modo tale da poter usufruire dei talenti bonus e inserire anche Battle Jump, che va a nozze con Leap Attack e Shock trooper. Personalmente non vedo il personaggio di Rei come possibile monaco, in quanto sia nel manga che nell'anime mantiene un allineamento decisamente caotico.

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