Vai al contenuto

costo di un monastero

baraldi

Messaggio consigliato

ciao a tutti, il mio pg monaco/chierico ha come sommo scopo nella sua esistenza quello di fondare tutto da solo un monastero per diffondere il verbo del suo culto. ecco,il problema è che fisicamente non ho la più pallida idea di quanto possa costare e di quanto debba essere grande. io ipotizzavo di farlo grande abbastanza per 30persone circa, seguaci che spero di raccogliere lungo il corso delle avventure e da cui non ricaverò fianziamenti.

anche il master brancola nel buio, per cui vi chiedo quale sia una stima corretta del valore giusto per iniziare a fare due calcoli e accantonare il cash. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

tempio monastico

-costo di costruzione senza lavoro volontario dei monaci=50000 mo

-costo mantenimento=1000 mo annuali

-tempo di costruzione=un anno circa

-abitabile da 100 monaci,che consumano;per il cibo,300 mo complessive al mese,a meno che non coltivino loro stessi il cibo.

per 30 monaci si può ridurre tranquillamente tutto in proporzione, quindi 15000 mo senza lavoro volontario, 300 mo all'anno di mantenimeno, 90 mo per il cibo. Non ci osno andato lontanisismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo di costruzione diminuisce col lavoro volontario,mentre le spese del cibo si possono annullare con la coltivazione.

tuttavia non si può ragionare come hai fatto tu,blackstorm,questo perchè il monastero non comprende solo gli alloggi,ma anche:

-sala della contemplazione

-sala dell'apprendimento

-sala della venerazione

-sala dell'ispirazione

-sala della prodezza

-santuari pubblici ed uffici

-giardino intermo comprendente un laghetto ed un giardino di rocce

-cucina,mensa e magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma dove lo trovo questo stronghold build?

E' un manuale ufficiale? E quindi acquistabile?

Oppure è semplicemente un supplemento in pdf un official che si trova da qualche parte?

E' un manuale ufficiale, 3.0 ma penso che non ci siano difficoltà di conversione

Link al commento
Condividi su altri siti