Vai al contenuto

consigli per background e campagna

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un master alle prime armi.La mia campagna dovrebbe essere x 4 pg di livello 1 ambientazione forgotten realms.Il punto di partenza sarà un piccolo....piccolissimo paese situato a nord del cormyr ai piedi delle montagne picchi del tuono..ora...il paese è molto piccolo(circa mille anime) ma è uno degli ultimi avanposti civilizzati prima dei picchi da cui scendono orchi e goblin.Tenendo conto di questi due fattori di che classe e livello dovrebbero essere le guardie del paese?combattenti o guerrieri?il paese sarebbe fortificato?ci sarebbero guardie che pattugliano la città(la maggior parte dell esercito è fuori a combattere i goblin)?

Inoltre trovandoci in forgotten vorrei utilizzare abilità talenti e eqquipaggiamento bonus x le varie regioni.e se i pg provenissero da regioni molto molto distanti dal cormyr???Ad esempio quanto tempo potrebbe volerci per arrivare da Harluaa al cormyr con il mezzo più veloce esistente?Vorrei anke qualche bello spunto x background sul xkè i pg giungano da così lontano..

Attendo risposte e Grazie a tutti in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il perchè i PG vengono da così lontano lo devono giustificare i giocatori con il BG stesso, non il DM...

Per la cittadina, sicuramente è fortificata e sicuramente ci sono più guardie che la sorvegliano giorno e notte, magari anche assoldate da altri posti se il paese è piccolo...per quanto riguarda il livello, io non andrei oltre il secondo livello di combattenti per le guardie arrivando poi ad un massimo di 5 livello di Grr per gli ufficiali...

Se vuoi fare qualcosa di più basso, puoi sempore dare un'occhiata al manuale dei livelli infimi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero sono i pg che fanno il bg ma volevo offrire loro un pò di opzioni o qualche esempio dato ke come me non sono esperti....o almeno vorrei riuscire a dirgli quanto tempo ci mettono per spostarsi dalla loro regione e arrivare al cormyr in modo ke poi si possano regolare per il bg

Link al commento
Condividi su altri siti