SilverHorn Inviata 11 Febbraio 2009 Segnala Inviata 11 Febbraio 2009 I miei pg fra non molto si sposteranno a Bad Kaljord. Per chi non la conoscesse si tratta della capitale dell'impero di Kalamar. E sul manuale dell'ambientazione (Kalamar) c'è scritto che si tratta della città più grande e multiforme città del mondo. E' composta da circa 300.000 abitanti ed è la sede dell'imperatore Erik. Dato che nelle mie campagne precedenti non mi sono mai trovato a gestire avventure in metropoli così grandi mi piacerebbe avere qualche suggerimento per rendere "viva" e credibile questa immensa città. Il manuale da degli ottimi spunti, ma una pagina e mezza non da certo una visione completa. Quali sono i vostri "trucchi" da master per creare una città completa, viva, pulsante e credibile?
Airon Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 La Wizards ha pubblicato anche un Web Enhanchment sull'argomento: Building a City, scaricabile gratuitamente. Forse può esserti d'aiuto. Si riferisce alla 3.5 ma ovviamente le parti di "costume" restano uguali...
Messaggio consigliato