Vai al contenuto

Alcune domande su classi

Messaggio consigliato

avrei un paio di domande: in che manuale posso trovare il Rodomonte? e secondo voi il ranger, è un fallimento di classe? a me pare di sì visto che ci vogliono 15 livelli per avere 3 talenti che un guerriero avrebbe in quattro e quattr'otto. mentre il nemico prescelto sarebbe stato discreto solo se avrebbe avuto effetto su tutta la razza del nemico prescelto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il rodomonte lo trovi sul perfetto combattente.

Il ranger è un'alternativa al guerriero che non picchia quanto lui ma è più versatile (vedi le molte abilità in più, la capacità di lancio di incantesimi e il compagno animale), o comunque non è fatta solo per picchiare e basta come fa un guerriero.

Non capisco la tua affermazione del nemico prescelto, non è che ne scegli uno e basta: se scegli umani, hai il bonus contro tutti gli umani, non solo contro uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono pongo un'altra domanda: come variante per l'arciere arcano, posso modificarlo in modo che ogni livello ottengo un aumento per le volte al giorno degli incantesimi e che, la freccia mortale abbia una CD che aumenta in base a varie caratteristiche ( come l'attacco mortale dell'assassino )

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono pongo un'altra domanda: come variante per l'arciere arcano, posso modificarlo in modo che ogni livello ottengo un aumento per le volte al giorno degli incantesimi e che, la freccia mortale abbia una CD che aumenta in base a varie caratteristiche ( come l'attacco mortale dell'assassino )

puoi fare tutto in ded, se il tuo master accetta.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un paio di domande: in che manuale posso trovare il Rodomonte?

CWar.

e secondo voi il ranger, è un fallimento di classe? a me pare di sì visto che ci vogliono 15 livelli per avere 3 talenti che un guerriero avrebbe in quattro e quattr'otto.

11 livelli. E che un guerriero otterrebbe esattamente negli stessi identici tempi, visto il requisito di bab. Leggere i requisiti dei talenti non sarebbe una brutta idea prima di fare dichiaraizoni azzardate. Inoltre tieni conto che ottiene quei talenti anche se non soddisfa i requisiti, cosa non banale. Chiamare il ranger 3.5 un fallimento è per lo meno azzardato.

mentre il nemico prescelto sarebbe stato discreto solo se avrebbe avuto effetto su tutta la razza del nemico prescelto

Come ti è già stato detto, il nemico prescelto ha assai senso. Ed è molto più che discreto.

Potere puoi. Però dipende dal tuo master. Perosnalmente concederei la freccia della morte, basandola sull'int dell'ombra (cd 20+mod int, o 10+liv di ombra+mod int), ma non la progressione di incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti