Lollo93 Inviata 11 Febbraio 2009 Segnala Inviata 11 Febbraio 2009 Avrei alcune domande da porre da parte mia e dei miei compagni di avventure, un mago e un monaco. Partendo dal mago, lui usa spesso "Risata incontenibile", la quale da manuale dovrebbe far ridere l'avversario non permettendogli di fare alcuna azione;il manuale non chiarisce un aspetto però: se attacco un avversario mentre ride, lo colpisco sicuro, lo colpisco ed è critico o si deve fare comunque il TxC??? Altra domanda, sul monaco: usa "Raffica di colpi", che se non sbaglio gli permette di fare 2 attacchi a round; inoltre lui usa il calcio ruotato e quindi in una azione lui fa Pugno (stordente o non) - Calcio ruotato - Pugno - Calcio ruotato, per un totale di 4 attacchi. E' regolare la cosa o non si può fare? La domanda sul mio pg guerriero invece è: ho una catena chiodata, con alle estremità 2 ascie da 1d8 l'una. Il pg è incentrato sugli attacchi di opportunita, e quindi quando si entra nella mia area di 3 metri si prende AdO; la domanda è, per l'AdO, devo tirare entrambi gli attacchi o solo uno??? Grazie x le risposte^^
orcus Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Avrei alcune domande da porre da parte mia e dei miei compagni di avventure, un mago e un monaco. Partendo dal mago, lui usa spesso "Risata incontenibile", la quale da manuale dovrebbe far ridere l'avversario non permettendogli di fare alcuna azione;il manuale non chiarisce un aspetto però: se attacco un avversario mentre ride, lo colpisco sicuro, lo colpisco ed è critico o si deve fare comunque il TxC??? Altra domanda, sul monaco: usa "Raffica di colpi", che se non sbaglio gli permette di fare 2 attacchi a round; inoltre lui usa il calcio ruotato e quindi in una azione lui fa Pugno (stordente o non) - Calcio ruotato - Pugno - Calcio ruotato, per un totale di 4 attacchi. E' regolare la cosa o non si può fare? La domanda sul mio pg guerriero invece è: ho una catena chiodata, con alle estremità 2 ascie da 1d8 l'una. Il pg è incentrato sugli attacchi di opportunita, e quindi quando si entra nella mia area di 3 metri si prende AdO; la domanda è, per l'AdO, devo tirare entrambi gli attacchi o solo uno??? Grazie x le risposte^^ 1) l'avversario ride, punto. Perde azioni ma non ha nessun malus. Tu per colpire devi fare tpc come di norma. E' abbastanza chiara la descrizione, comunque. 2) no, non può farlo. Ma calcio ruotato sta per il talento calcio rotante del perfetto combattente? non perchè non è chiaro. 3) devi tirare un attacco solo.
Lollo93 Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Grazie! Per la storia della risata mi puzzava, lui voleva sempre avere critico^^. Per calcio rotante si, viene dal talento
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Altra domanda, sul monaco: usa "Raffica di colpi", che se non sbaglio gli permette di fare 2 attacchi a round; inoltre lui usa il calcio ruotato e quindi in una azione lui fa Pugno (stordente o non) - Calcio ruotato - Pugno - Calcio ruotato, per un totale di 4 attacchi. E' regolare la cosa o non si può fare? http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Roundabout_Kick,CW Se i due pugni sono entrambi critici si. Altrimenti no. PS: ricorda che, salvo talenti appositi, non puoi fare più di un pugno stordente a round PPS: ricorda che il colpo senz'armi non è necessariamente un pugno
bear-owl 91 Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 PPS: ricorda che il colpo senz'armi non è necessariamente un pugno esatto! questa é una di quelle situazioni in cui é bene "usare la testa":-D
Blackstorm Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 1) l'avversario ride, punto. Perde azioni ma non ha nessun malus. Tu per colpire devi fare tpc come di norma. E' abbastanza chiara la descrizione, comunque. Per la precisione, l'avversario cade a terra prono (-4 CA in mischia, +4 CA a distanza), ma non è considerato indifeso. Quindi niente colpi di grazia, niente critici automatici, niente colpi automatici.
Lollo93 Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Per la precisione, l'avversario cade a terra prono (-4 CA in mischia, +4 CA a distanza), ma non è considerato indifeso. Quindi niente colpi di grazia, niente critici automatici, niente colpi automatici. Oh...era quello che volevo sentire...grazie Blackstorm! Invece per il "Blocca persone" del chierico, com'è che ci si comporta, critico automatico, TxC o cosa? Per il Calcio Routato però ho trovato altro sul Pugno e la Spada: "Beneficio: Un tiro per colpire senz'armi andato a segno permette al personaggio di effettuare un secondo tiro per colpire contreo un avversario diverso, che sia nell'area minacciata dal personaggio. Questo talento richiede un azione di attacco completo." Non si fa quindi riferimento a critici avvenuti. Domanda ancora irrisolta:confused:
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Oh...era quello che volevo sentire...grazie Blackstorm! Invece per il "Blocca persone" del chierico, com'è che ci si comporta, critico automatico, TxC o cosa? Blocca persone ti rende paralizzato: http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm#paralyzed Per il Calcio Routato però ho trovato altro sul Pugno e la Spada: "Beneficio: Un tiro per colpire senz'armi andato a segno permette al personaggio di effettuare un secondo tiro per colpire contreo un avversario diverso, che sia nell'area minacciata dal personaggio. Questo talento richiede un azione di attacco completo." Non si fa quindi riferimento a critici avvenuti. Domanda ancora irrisolta:confused: La versione che ti ho linkato io è quella de Il Perfetto Combattente. Se giocate alla versione 3.5 di D&D quella che conta è la versione che ho indicato io. Quel talento in 3.0 è in "Oriental Adventures", ne "Il pugno e la spada" non c'è... Ne "Il pugno e la spada" c'è però un altro talento con nome simile che è quello da te descritto... Sinceramente mi sembra scritto proprio male, in quanto a prima lettura permette di fare "doppi attacchi", mentre a una lettura più stringente permette di fare solo quei 2 attacchi... edit: trovata FAQ: How does the Circle Kick feat work for a monk or other character with multiple attacks? Or for a monk who uses a flurry of blows? Does each successful unarmed attack roll allow a second attack against a different opponent? A character using Circle Kick makes one attack. If this single attack hits, the character makes a second attack at the same attack bonus as the first. Quindi fa solo 2 attacchi.. Il che rende il talento assolutamente inutile
Messaggio consigliato