Vai al contenuto

Angeli


Valerioth

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

no, non voglio dire questo, però scusa, visto quanto costa, dubito che si abbiano poche creature in campo, persino in un mazzo angelo

per ira e damnation il discorso non si pone, perchè a quel punto ogni creatura va giù, apparte konda, i darksteel e pochi altri

per le altre nere, come già detto il turno prima si può giocare il memoriale di akroma che dà tutte le abilità di akroma bianco a tutte le tue creature, protezioni comprese e a quel puntobuona parte dei removal sono innocui

Link al commento
Condividi su altri siti

con editto togli anche creature con velo, protezione dal nero e simili. come lo togli un simic 6/6 travolgere velo volare? e un progenitus? con frammenti d'ala e/o editto. (anche dannazione/ira/rout, se non giocato con quicksilver amulet però.

p.s.: hai mai visto un mazzo for fun senza 4 disincantare/ritorno alla natura? sicuramente è perdente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akroma's memorial è una bruttissima carta, costa un botto e può facilmente non farti vincere. Oltretutto non si posson giocare carte bruttine come akroma rossa solo "sperando" di aver giocato il memorial nel turno prima.

Contro un mazzo bestioni tipo angeli poi gli editti vanno quasi sempre a segno perchè non hai mai più di una due creature fuori.

Oltretutto i migliori removal son bianchi, e akroma rosso se vien giocata da morph finisce presto con un semplice shock, mentre sempre se viene giocata da morph basta una semplice spellstutter sprite per salutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

anche io ho il mazzo angelo però non è di un colore solo lo fatto mezzo boros così ho messo 3 razia e 2 chioma di fuoco ma soprattutto i trombettieri rombosuono per colpire sempre con l'accecante..questo è un consiglio però se non vuoi "pingerlo"di rosso io ci aggiungerei 4 pacifismo e almeno 3anelli dell'oblio/3 disfare togliendoci l'acroma e le 2 ira di dio

cmq questo è il mazzo:

2 angelo platino

3 razia arcangelo boros

2 angelo chioma di fuoco

2 angelo accecante

4 angelo di serra

4 trombettiere rombosuono

4 legionario cavagliere dei cieli

1 ricordo di akroma

1 vendetta di akroma

4 disfare

4 pacisfismo

4 anello dell'oblio

15 pianura

6 montagna

4 presidio boros

è un abbinamento consigliato da un mio amico e devo dire che funziona:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il mazzo angelo però non è di un colore solo lo fatto mezzo boros così ho messo 3 razia e 2 chioma di fuoco ma soprattutto i trombettieri rombosuono per colpire sempre con l'accecante..questo è un consiglio però se non vuoi "pingerlo"di rosso io ci aggiungerei 4 pacifismo e almeno 3anelli dell'oblio/3 disfare togliendoci l'acroma e le 2 ira di dio

cmq questo è il mazzo:

2 angelo platino

3 razia arcangelo boros

2 angelo chioma di fuoco

2 angelo accecante

4 angelo di serra

4 trombettiere rombosuono

4 legionario cavagliere dei cieli

1 ricordo di akroma

1 vendetta di akroma

4 disfare

4 pacisfismo

4 anello dell'oblio

15 pianura

6 montagna

4 presidio boros

è un abbinamento consigliato da un mio amico e devo dire che funziona:bye:

Cirex grazie per il tuo consiglio, potresti però smetterla di riportarlo in tutti i topic che parlano del mazzo Angeli?

Inoltre la manabase sarebbe tutta da modificare, servono delle Forgia da campo e delle Fonderia sacra.

In più non hai creature a costo basso per difenderti i primi turni, un qualsiasi aggro ti devasta (e il pacifismo è praticamente inutile, in quanto bersaglia solo 1 creatura, mentre le altre magie hanno costo più alto).

Il trombettiere lo seccano subito e l'angelo accecante entra come minimo al 5 turno... qualcosa di più lento?

Mi spiace ma non regge come mazzo... :-(

EDIT: [pigna mode ON] Per non parlare degli errori di ortografia segnalati sopra, ragazzi imparate l'italiano... è la nostra lingua, va trattata con rispetto [pigna mode OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cirex grazie per il tuo consiglio, potresti però smetterla di riportarlo in tutti i topic che parlano del mazzo Angeli?

Inoltre la manabase sarebbe tutta da modificare, servono delle Forgia da campo e delle Fonderia sacra.

In più non hai creature a costo basso per difenderti i primi turni, un qualsiasi aggro ti devasta (e il pacifismo è praticamente inutile, in quanto bersaglia solo 1 creatura, mentre le altre magie hanno costo più alto).

Il trombettiere lo seccano subito e l'angelo accecante entra come minimo al 5 turno... qualcosa di più lento?

Mi spiace ma non regge come mazzo... :-(

EDIT: [pigna mode ON] Per non parlare degli errori di ortografia segnalati sopra, ragazzi imparate l'italiano... è la nostra lingua, va trattata con rispetto [pigna mode OFF]

non è vero il trombettiere non muore subito...ma sai che cosa fa??:confused:

e poi come mazzo regge:mad: perchè con ben 8 carte blocco + i trombettieri e anche i legionari gli aggro non sono così problematici per non contare che quando l'angelo accecante colpisce (sempre grazie i trombettieri) tutte le creature o pedine fanno ben poco.

cmq ho visto che ho una fonderia sacra proverò a metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero il trombettiere non muore subito...ma sai che cosa fa??:confused:

Nel senso che basta una qualsiasi rimozione per farlo fuori, e tu non hai rimozioni a costo basso o creature a costo 1 che ti possano proteggere nei primi turni.

Non si pesca sempre bene, quindi bisogna premunirsi contro ogni evenienza. ;-)

Anche perchè hai delle carte a costo altissimo che entrano tardi; con un mazzo aggro R/G come il warriors che avevo proposto un po' di tempo fa al 3 turno ho già fatto minimo 12 danni, e di angeli non ne avresti giocato ancora 1.

Il problema è che devi rendere il mazzo più veloce, così non è abbastanza. Se lo tieni splashato rosso mettici delle carte che facciano danno già dai primi turni:

Goblin furioso

Spirale fulminante

Lupi della tundra

Falco astrocoda (che ha pure volare)

Solcacielo leonid

Capito quello che voglio dire? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto il trombettiere deve pure aspettare un turno per far qualcosa! te lo friggono in un nanosecondo.

Togli quei presidi boros che non puoi giocarne 4 e soprattutto non puoi giocare 25 terre. Giocane 23 e mettici 4 boros signet che almeno accellerano i veri firemane angel.

Elimina ricordo di akroma e trova qualcosa di meglio degli angeli di serra, magari che costi meno e che quindi possa essere utile prima. In quei colori ti consiglio sunhome enforcer. Elimina i pacifismi e mettici 4 lightning helix.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto il trombettiere deve pure aspettare un turno per far qualcosa! te lo friggono in un nanosecondo.

Togli quei presidi boros che non puoi giocarne 4 e soprattutto non puoi giocare 25 terre. Giocane 23 e mettici 4 boros signet che almeno accellerano i veri firemane angel.

Elimina ricordo di akroma e trova qualcosa di meglio degli angeli di serra, magari che costi meno e che quindi possa essere utile prima. In quei colori ti consiglio sunhome enforcer. Elimina i pacifismi e mettici 4 lightning helix.

Oltre a questi propongo anche Legionario goblin o dei Boros Swiftblade, che sono creature veloci e con abilità interessanti in un mazzo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...