Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco un mazzo aggro sciame G/R.

Più che altro la strategia si basa nel calare più creaturine possibili nei primi turni e sfoltire velocemente i PV avversari. Per contrastare le prime fastidiose creature nemiche e velocizzare la distruzione dell'avversario, il mazzo è ben imbottito di spari.

Per il formato, credo che sia (forse) extended.

Per potenziarlo non vorrei spendere più di 15 euro...

Fatemi sapere che ve ne pare:

Creature:

Maniaco di mangiastracci x3

Goblin a 1 mana con rapidità x3

Elfi di Llanowar x3

Spirito guida degli elfi x3

Scimmia spirito guida x3

Elementale che sta solo un turno e ha 3/1 volare x3

Radha, erede di keld x1

Predoni di keld x3

Sentinella delle ortiche x3

Altro:

Forza bruta x3

Potenza della vecchia krosa x3

Crescita gigante x3

Fuoco di catrame x3

Gusto della distruzione x2

Riflessi x2

Saetta squarciante x3

Terre:

Pendelhaven x2

Foresta x7

Montagne x7

Tot. 60 carte

Byebye e fatemi sapere :bye:


Inviato

Ecco un mazzo aggro sciame G/R

Più che altro la strategia si basa nel calare più creaturine possibili nei primi turni e sfoltire velocemente i PV avversari. Per contrastare le prime fastidiose creature nemiche e velocizzare la distruzione dell'avversario, il mazzo è ben imbottito di spari.

Per il formato, credo che sia (forse) extended.

Non è extended, in quanto Spirito guida degli Elfi è fuori... solo T1 o Legacy.

Se vuoi un mazzo extended prova a cercare nel forum il topic sul G/R Warriors.

Fatemi sapere che ve ne pare:

Creature:

Maniaco di mangiastracci x3

Goblin a 1 mana con rapidità x3 (Goblin Furioso)

Elfi di Llanowar x3

Spirito guida degli elfi x3

Scimmia spirito guida x3

Elementale che sta solo un turno e ha 3/1 volare x3 (Elementale scintillante, ma non ha volare)

Radha, erede di keld x1

Predoni di keld x3

Sentinella delle ortiche x3

Altro:

Forza bruta x3

Potenza della vecchia krosa x3

Crescita gigante x3

Fuoco di catrame x3

Gusto della distruzione x2

Riflessi x2

Saetta squarciante x3

Terre:

Pendelhaven x2

Foresta x7

Montagne x7

Tot. 60 carte

Byebye e fatemi sapere :bye:

Diciamo che è bruttino nelle magie: belle Potenza della vecchia Krosa e Forza bruta, toglierei Crescita gigante, Gusto della distruzione e Riflessi. Metti Giavellotto infuocato, Furia primordiale (il Trample è essenziale in un aggro che faccia danni diretti) e 2-3 di Sopraffare. Se ci stanno anche un qualche Incenerire.

Per le creature se togli gli spiriti guida metti 1 altra Radha e 3 Mogg fanatic.

Non costano molto come modifiche (le carte più costose sono Radha e i Sopraffare).

Inviato

Allora... Prima di tutto, grazie per i consigli Caleidon :-D, secondo, ho modificato in questo modo il mazzo:

Prima:

Creature:

Maniaco di mangiastracci x3

Goblin Furioso x3

Elfi di Llanowar x3

Spirito guida degli elfi x3

Scimmia spirito guida x3

Elementale che sta solo un turno e ha 3/1 volare x3 (Elementale scintillante, ma non ha volare)

Radha, erede di keld x1

Predoni di keld x3

Sentinella delle ortiche x3

Altro:

Forza bruta x3

Potenza della vecchia krosa x3

Crescita gigante x3

Fuoco di catrame x3

Gusto della distruzione x2

Riflessi x2

Saetta squarciante x3

Terre:

Pendelhaven x2

Foresta x7

Montagne x7

Dopo:

Creature:

Maniaco di mangiastracci x4 (è l'incarnazione del mazzo)

Goblin Furioso x3

Elfi di Llanowar x3

Scimmia spirito guida x4

Elementale scintillante x2 (meglio ridurli)

Radha, erede di keld x1 (costa troppo, ne gioco solo 1 perchè ce l'ho :-()

Predoni di keld x3

Sentinella delle ortiche x3

Altro:

Forza bruta x2 (crescita gigante è uguale a forza bruta. identica, solo che una è rossa e una è verde)

Potenza della vecchia krosa x3

Crescita gigante x2 (idem che per forza bruta, ne ho tolto un pò di tutte e due)

Fuoco di catrame x3

Saetta squarciante x3

Giavellotto infuocato x3

Incenerire x3

Furia primordiale x2

Terre:

Pendelhaven x2

Foresta x7

Montagne x7

Secondo me sopraffare non ha senso in un mazzo aggro sciame che vince nei primi turni. che senso ha avere una win condition di 5o?

Ora che ho corretto questi errorucci che ne pensate, va in ext? Può sperare di vincere qualcosa tra amici in Forfun? Fatemi sapere :bye:...

Inviato

Secondo me sopraffare non ha senso in un mazzo aggro sciame che vince nei primi turni. che senso ha avere una win condition di 5o?

Posso darti ragione, peccato che il tuo mazzo non vinca nei primi turni, perchè usa almeno una decina di creature pessime (maniaco, llanowar, radha...)

Poi 16 terre sono troppo poche, giocane almeno 21 e togli spiriti, elfi, radha e roba inutile, aumentando il pestaggio da nettle sentinel, a elementale scintillante, gathan raiders, keldon marauders.

Inviato

Capisco...

Quindi come potrei potenziarlo, :rolleyes:..?...

Bah, non ti so dire, comunque secondo te una lista tipo così sarebbe meglio?

Creature:

Maniaco di mangiastracci x2 (non capisco perchè non ti piaccia, fa 2 danni netti di primo...)

Scimmia spirito guida x3 (per vincere nei primi turni credo sia fondamentale avere piccoli petali di loto)

Elementale scintillante x4

Predoni di keld x4

Sentinella delle ortiche x4

Draghetto di Uktabi x2

Altro:

Forza bruta x3

Potenza della vecchia krosa x3

Crescita gigante x3

Fuoco di catrame x4

Saetta squarciante x4

Incenerire x2

Terre: (All, grazie per avermi detto il numero giusto di terre :-D)

Pendelhaven x2

Foresta x9

Montagne x10

Ditemi che ve ne pare.

Per consigliarmi carte da mettere o da togliere potete dirmi proprio,

<< togli X per Y >>, sennò non ci capiso più niente.

Grazie per l'attenzione, Orgoglio elfico

Inviato

Maniaco di mangiastracci x2 (non capisco perchè non ti piaccia, fa 2 danni netti di primo...)

...poi si schianta miseramente appena l'oppo cala una qualsiasi creatura...inoltre i 2 danni semmai li fa di secondo, e solo se parti tu...

Io toglierei 2 draghetti e i due mangiastracci per quattro mogg fanatici...

  • Mi piace 1
Inviato

...poi si schianta miseramente appena l'oppo cala una qualsiasi creatura...inoltre i 2 danni semmai li fa di secondo, e solo se parti tu...

Io toglierei 2 draghetti e i due mangiastracci per quattro mogg fanatici...

Infatti li fa di secondo perchè nel turno in cui viene messo in gioco non può attaccare.

Quoto i Mogg Fanatici, se no anche Mogg Maresciallo di guerra può essere una buona opzione.

Inviato

Sennò cerchi nel forum è c'è un mazzo Xland stompy che ho postato e che ha all'incirca la stessa logica, basta toglierci berserk ed è pure poco caro.

trovato:

12x Forest

4x Land Grant

4x Elvish Spirit Guide

4x Quirion Ranger

4x Skarrgan Pit-Skulk

3x Rogue Elephant

4x Skyshroud Elite

4x Plant Elemental

3x Harvest Wurm

3x Vine Dryad

4x Berserk

4x Rancor

4x Might of Old Krosa

4x Bounty of the Hunt

2x Wild Might

Inviato

Grazie per i consigli, credo che farò così:

maniaco di mangiastracci x4 >>>>>>>>>> mogg fanatic x2/mogg maresciallo di guerra x2

Draghetto di uktabi >>>>>>>>>>> lui i danni li fa sicuri, poi magari ci metti una potenza della vecchia krosa, e di secondo gli fai 6 danni, non la voglio togliere.

Che ne direste di mettere vassallo zanna di cinghiale? Non dico che serva in late game dove questo mazzo non ha speranze, ma non è mica male potenziarsi tutte le creature di 4o, anche in un aggro che vince nei primi turni...

x All: sono sicuro che il tuo mazzo sarebbe molto più efficace di quello postato da me, ma ho fatto questo perchè almeno ho i 3/4 delle carte, grazie lo stesso.

Grazie per l'attenzione e bye :bye:

Inviato

Ma infatti lo puoi semplicemente adattare....

4 elementali scintillanti

4 keldon marauders

4 uktabi drake

4 nettle sentinel

4 silhana ledgewalker

4 lava spike

3 brute force

3 giant growth

4 might of old krosa

4 lightning bolt/rift bolt

4 elvish spirit guide

4 land grant

8 forest

6 mountain

Inviato

Grazie All!!!! Così andrebbe in modo splendido!!!!!

Con qualche ritocco credo verrebbe così:

4 elementali scintillanti

4 keldon marauders

4 uktabi drake

4 nettle sentinel

1 vassallo zanna di cinghiale (non mi piacciono le silhana)

4 lava spike

3 brute force

3 giant growth

4 might of old krosa

4 rift bolt (lighting bolt costa troppo)

3 fuoco di catrame (prende il posto delle altre silhana)

1 elvish spirit guide

3 scimmia spirito guida (costano meno, sono più trovabili, e d'altronde serve anche il rosso)

2 villaggio arboricolo (non mi piacciono le land grant)

9 forest

7 mountain

Così mi verrebbe un mazzo molto efficace in forfun molto poco costoso.

Grazie All!!!! :bye:

ps. Berserk è una carta che starebbe a pennello in questo mazzo, e incrementerebbe le vincite di secondo. Ma costa troppo, e d'altronde questo è un forfun... Peccato...

Inviato

1 vassallo zanna di cinghiale (non mi piacciono le silhana)

una creatura a costo 4? davvero? poi ti servono almeno altre 4 creature, se non ti piacciono le silhana usa le creature a costo G di guildpact che non possono essere bloccate da creature con power minore.

2 villaggio arboricolo (non mi piacciono le land grant)

land grant sono indispensabili per tenere basso il numero di terre, altrimenti dovresti giocare più terre > meno consisteznza > più giocate morte > non vinci

Oltretutto i villaggi son brutti qui perchè entran tappati.

Inviato

Capisco...

Allora:

2 villaggio arboricolo/2 forest >>>>>>>>>>> o 4 missione dei salvaincanti o 4 araldo silvantropo

1 vassallo zanna di cinghiale/1 fuoco di catrame >>>>>>>>>>>>>>>> 2 fossaiolo skarrgan.

Fatemi sapere.

Secondo voi dopo tutte queste modifiche potrebbe essere efficace in EXT? (togliendo spirito guida degli elfi)

bye :bye:

Inviato

Ti posso assicurare che come forfun non arranca per nulla...

Mazzi simili se giochi con una side o con un avversario che ha un pò di rimozioni non hanno speranze: basta tenersi un terror in mano e in men che non si dica ti ritrovi in svantaggio carte e all'avversario basta calare una o due creature per vincere.

Mazzi del genere han successo solo se riescono a chiudere molto molto velocemente, quindi quelli legacy con berserk e compagnia. Ma non c'è una via di mezzo: o son competitivi, o son fuffa, e riescono bene solo contro avversari che anche se giocano casual non sono bravi nel deckbuilding (e son molti! è facilissimo trovare qualcuno che gioca mazzi senza una sola rimozione ad esempio, o mazzi che iniziano a fare qualcosa dal tunro 6 in poi, ecc.)

Inviato

Grazie per l'avvertimento (grazie a dio i miei amici sono questi

riescono bene solo contro avversari che anche se giocano casual non sono bravi nel deckbuilding (e son molti! è facilissimo trovare qualcuno che gioca mazzi senza una sola rimozione ad esempio, o mazzi che iniziano a fare qualcosa dal tunro 6 in poi, ecc.)
)...

Credo che si chiuda così questa discussione.

Se avete altri consigli da dare però non esitate a parlare.

bye

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...