Chaya Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 complimenti! quello a pennarelli su che supporto è? se è un foglio a grammatura leggera puoi provare a scannerizzarlo mettendoci un cantoncino dietro No, è carta un po' più pesante... di solito, siccome col colore sto riprendendo la mano ora dopo eoni di inattività, faccio delle fotocopie su carta pesante così non tiro giù troppi santi quando combino i classici disastri... Credo che sia proprio il mio scanner che fa kifo... oramai avrà si e no una decina d'anni! XD Niji: non li conoscevi perchè son nuovinuovini!
Samirah Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Accidenti che belli! *_* Mi piace moltissimo il tuo tratto, anche se non sono particolarmente appassionata di manga, ma le linee che usi sono stupende!
Cyrano Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Scusa se spammo il tuo topic Chaya ma il discorso "Painter" penso che sia meglio un'immagine... Due orette di lavoro da zero e questi sono i risultati (lasciamo perdere lo stile che può piacere oppure no).
niji707 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 non ho capito dove vuoi arrivare... non è una cosa che con matite faresti - con sfumature migliori - in meno di un'ora? E, su Painter, nello stesso tempo non potresti fare - con risultati migliori - lo stesso disegno in uno stile che non debba fingere di essere fatto con carta e matita? Non so, utilizzare il computer per far finta di non lo stare usando è una scelta che non condivido... ma ovviamente ognuno è libero di fare come si trova meglio. Niji: non li conoscevi perchè son nuovinuovini! belli!!! =) comunque, per quel che può valere, come colorazione a photoshop quello che mi piace di più è quello del videogioco tra quelli che hai postato per primi... =)
Cyrano Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 A questo volevo arrivare: sicuramente lo farei con sfumature migliori ma non in meno di un'ora ma ci metterei molto di più. Se tu ce la fai me tocca chiederti scusa e ritirare tutto. Cosa che ovviamente faccio volentieri ^^ P.S. (con te ci risentiamo su "libri" perché ho titoli nuovi) chiedo scusa per lo spam ed andiamo avanti.
Chaya Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Ok, col pc faccio altamente schifo ma sono sicura - e se volete potete mettermi alla prova - di riuscire a fare di molto meglio con le matite (e neanche di grande qualità, perchè posseggo solo una latta mista di vecchi scarti) e in mooooolto meno tempo... Poi vabbè, ad ognuno il suo! ...e famerei mille volte Niji per la sua affermazione: non ho capito dove vuoi arrivare... non è una cosa che con matite faresti - con sfumature migliori - in meno di un'ora? E, su Painter, nello stesso tempo non potresti fare - con risultati migliori - lo stesso disegno in uno stile che non debba fingere di essere fatto con carta e matita? Non so, utilizzare il computer per far finta di non lo stare usando è una scelta che non condivido... ma ovviamente ognuno è libero di fare come si trova meglio. se non l'avessi fatto poco tempo fa... ai lov iu bebi! <3 In ogno caso, bello - anche se lo stile non mi piace - : sembra fatto davvero a matita! --EDIT-- Per chi fosse interessato, ho paerto un topiccino in area mercato con i miei drgahettini! 1
niji707 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Cyrano... immagino dipenda da come uno è abituato... sinceramente io ci metterei molto di più nel stare attenta a rimanere fedele allo stile a matita che a fare effettivamente il disegno... ma comunque le matite sono sicuramente il mezzo con cui mi trovo meglio nel tradizionale, quindi forse l'esempio mi trova un po' squilibrata. (tra parentesi, a me il disegno piace molto, soprattutto come stile!) Comunque ri-sottolineo che per quel che riguarda la possibilità di modifica il computer non ha pari... e Painter è il mio software preferito. Tornando ai disegni della neko (ehm... Chaya...) a me piacciono molto colorati a campiture piatte, perciò trovavo strano il suggerimento di Painter... ma ora immagino che tu stessi suggerendo uno stile diverso. Neko, mi fa piacere che ci ritroviamo su questo punto di vista... adesso vado a spiare i draghettini, anche se io ho già il mio... che è piuttosto egocentrico... XD ma magari una sorellina potrebbe fargli bene!
Chaya Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 ...e prima di andare a nanna posto un lavoro fatto poche ore fa, durante la sessione di WoD: Morgan, il licantropo della compagnia. Il muso l'ho copiato da una illustrazione del manuale di Werewolf... almeno credo! In ogni caso è un lavoro di pochi minuti in cui non ho voluto correggere gli errori perchè così è nato e così resta... ...e poi perchè il master minacciava di togliermi px se non prestavo la dovuta attenzione al gioco! XD In ogni caso mi è venuta una incredibile voglia di comperare un libro sui cani, per esercitarmi e imparare a disegnare dei licantropi accettabili.
piri Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Mi permetto un consiglio "tecnico". A parte il Cane Lupo Cecoslovacco, le somiglianze tra molte razze di cane e il lupo sono davvero minime. Ti consiglio di cercarti un libro più specifico sul lupo o di ispirarti alle molte belle foto di lupi che si trovano in rete, perchè vedere un licantropo col muso da chiwawa o da bouledogue français non credo siano il massimo
Lothavier Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Il canis lupus resta sempre la scelta migliore secondo me Comunque, pur non amando affatto le "forme intermedie" (per me il licantropo è un LUPO, come da tradizione), questo mi piace molto ^^ L'unico errorino è sul braccio ma sono sicuro che ci hai già fatto caso, per il resto è notevole.
Chaya Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Il canis lupus resta sempre la scelta migliore secondo me Comunque, pur non amando affatto le "forme intermedie" (per me il licantropo è un LUPO, come da tradizione), questo mi piace molto ^^ L'unico errorino è sul braccio ma sono sicuro che ci hai già fatto caso, per il resto è notevole. Heee, a voglia! Tra braccia e mani faccio sempre un gran casino, sono i miei punti deboli... Infatti nello stile manga ho trovato una soluzione disegnando le braccia gommose e le mani come fossero guanti di lattice pieni d'acqua. XD Inoltre quando faccio scarabocchi veloci come questi, tendo a metterci meno gomma possibile perchè se no lascerei di quei segnacci orrendi impossibile da togliere... inoltre andrei ad interrompere il flusso del tratto sconnesso e si vedrebbe moltissimo il segno netto della cancellatura, cosa che personalmente odio... Coooomunque, come mai il tuo topic di disegni è chiuso? Hai veramente una mano interessante...
Lothavier Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Ah ti capisco! Mi capita di buttare un foglio e ricominciare solo per dei segni troppo evidenti, anche se quando faccio solo delle bozze me ne frego parecchio Per quanto riguarda le braccia, saranno pure i tuoi punti deboli ma ho notato che fai delle belle mani grandi, quando invece spesso si tende a farle minuscole (l'ho visto fare a molti e lo facevo pure io una volta ^^'), quindi un altro punto a te ps: grazie del commento il topic chiuso è una lunga storia, forse lo riaprirò più avanti con qualche aggiunta.
niji707 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 il disegno mi piace e anche il fatto che non usi la gomma... XD mi trovi d'accordo... come anatomia delle braccia a me non sembra affatto male, il braccio visibile... è quello parzialmente nascosto che in quello spazio e con l'inclinazione del polso scelta non mi sembra poterci stare... comunque sempre brava, mi piace un sacco come hai colto l'insieme...
PierpaOnizuka Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Permettimi un commento da profano: (si schiarisce la voce) "Per la miseria, ragazza, sei brava!" Sul serio, ho visto tutti i tuoi lavori su questo topic e devo dire che hai un bello stile e idee intriganti. Dovresti provare a fare un fumettino, così, a tempo perso magari. Ho apprezzato anche il tentativo di Joscelin, è quasi esattamente come me l'ero immaginato.
Chaya Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Permettimi un commento da profano: (si schiarisce la voce) "Per la miseria, ragazza, sei brava!" Sul serio, ho visto tutti i tuoi lavori su questo topic e devo dire che hai un bello stile e idee intriganti. Dovresti provare a fare un fumettino, così, a tempo perso magari. Ho apprezzato anche il tentativo di Joscelin, è quasi esattamente come me l'ero immaginato. Davvero, grazie mille... hem... per il fumetto... a dire ilv ero avrei frequentato per 3 anni la Scuola del Fumetto ma, aimè, non fa per me! Faccio fatichissima a disegnare inquadrature particolari, faccio schifo in sceneggiatura (me le scriveva il mio ragazzo di allora), non ho pazienza e sopratutto disegno molto d'istinto... Quindi direi che il fumetto è off limit! Per il Joscelin, ho preso spunto da un attore - non ricordo il nome, quello he faceva il principe nei Tudors - che si diceva fosse adatto ad interpretare un ipotetico Joscelin in un ipotetico film... @Niji, si, quel braccio avrebbe dovuto essere più basso o inclinato più verso l'esterno... purtroppo mi sono concentrata troppo sulla mano, sai che è il mio punto debole, e dunque ho prestato pochissima attenzione al resto... T_T @Lothavier: le manone grandi, almeno nello stile mangoso, mi piacciono un sacco e, avendo trovato un modo per disegnarle che mi riesce bene, forse mi ci esalto un po' troppo e le ingigantisco di brutto... come qui, ad esempio: Manone e gambe a zampa anni 50: fiiiiiiiko! I kanji sono quelli di Pugno forte e di Asura.
Mago Jin Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 il topic chiuso è una lunga storia, forse lo riaprirò più avanti con qualche aggiunta. Perchè chiuso? Sono interessato! ^^
Kyran Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Niente da fare, complimenti per le colorazioni, ma le due ragazze fatte a bic sono splendide...mi stai facendo venire voglia di riprendere a disegnare, cosa che ormai da tempo faccio solo sul mio tomo nel quale scrivo la campagna... P.S. Io la gomma la uso più della matita...ma per fare le ombreggiature.. (sono unu autodidatta,abbiate pazienza..)
Chaya Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Niente da fare, complimenti per le colorazioni, ma le due ragazze fatte a bic sono splendide...mi stai facendo venire voglia di riprendere a disegnare, cosa che ormai da tempo faccio solo sul mio tomo nel quale scrivo la campagna... P.S. Io la gomma la uso più della matita...ma per fare le ombreggiature.. (sono unu autodidatta,abbiate pazienza..) Siiii, tornate tutti a disegnareeeee!!! Grazie per i complimenti in ogni caso... e complimenti per l'uso della gomma per le ombreggiature: personalmente non la trovo una cosa facile! Curiosità: usi la gomma classica o la gommapane? Mai provato ad usare i fazzoletti di carta o un pezzetto di panno di cotone per sfumare e fare le ombre?
Altair Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 @Chaya: potresti dirmi come fai a disegnare così bene?? Hai seguito dei corsi??Potresti darmi qualche dritta, il tuo stile mi affascina.......
Chaya Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 @Chaya: potresti dirmi come fai a disegnare così bene?? Hai seguito dei corsi??Potresti darmi qualche dritta, il tuo stile mi affascina....... Lol!! Sembra quasi una presa in giro visti i talenti che girano da queste parti e da cui io sono lontana anni luce ma ti ringrazio ugualmente. ^^ Comunque ho frequentato due anni di liceo artistico - da cui sono riuscita a farmi sbattere fuori - e poi tre inutilissi anni alla già citata Scuola del Fumetto dove il professore entrava in classe, chiedeva "Ci siete tutti?" dopodichè "Ok, lavorate!" e si dileguava... >_> Per lo stile, chi conosce bene i manga vi vedrà le varie influenze degli autori che mi hanno ispirata, mettendoci poi del mio, anche se sono ben lontana dall'avere uno stile definito completamente mio... Credo che una delle cose migliori - almeno con me ha funzionato - sia copiarecopiarecopiare fino alla nausea e da vari autori; dopodichè si prende gli occhi di quell'autore, le mani di quell'altro, e si migliora dove si può... perchè a mio parere chiunque può migliorare e anzi, chi si crede "arrivato" è solo un fiore che è sbocciato troppo presto e allo stesso modo, presto è appassito. Copia, prendi spunto, studia vari autori e vari stili e assorbi tutto quello che puoi!
Messaggio consigliato