Chaya Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Credo che il problema sia semplicemente lo stile, il manga qui non è molto seguito nè conosciuto... lo shinigami dovrebbe essere un po' ghei quindi va anche bene... ma chiunque sia appassionato di manga mi ha detto che si capisce che questo è un boy... Vabbè dai, l'importante è che non mi scambiate Vajira per un maschio! Grazie ancora a tutti, appena finisco l'angelo per le commissioni lo posto anche qui, così mi ci bullo un po'...
Aerys II Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 In effetti il tizio con le corna anche a me all'inizio sembrava una fanciulla, tanto che il mio iniziale commento (poi omesso) era "Piccoline però, eh?". Hai sicuramente uno stile fiquo, in ogni caso, e mi rendo conto non sia facile far sembrare maschi personaggi così ciccì cicciò.
Ichil Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Complimenti per i disegni, soprattutto quelli a matita. Davvero una bella mano. PS Neko? di Neko & Kuma? Sì, sei famosa anche qui. Io sono finito sulla gallery perchè ho detto "Neko? Quella dell'Orso Ciccione? Quella che fa i draghetti?".
Chaya Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 @Akerys: evabbè dai, tanto da te mi aspetto sopratutto i commenti per le donnine, essendoti dimostrato un estimatore appassionato (come il topolino del grana! XD) @Ichil: Hee, in effetti mi sono resa conto anni fa della grande popolarità dell'Orso Ciccione (<-- famo un po' di pubblicità, va là!) quando a Lucca arrivava gente a chiedere di noi come fossimo autori famosissimi! ...e pensare che tutto è nato da un piccolo dibattito sulla lavanda! Posteremo la storia completa, prima o poi.
Chaya Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Piccolo up con un'altra faccina colorosa: Per chi se lo stesse chiedendo, ho fatto il disegno con la penna bic per poi sistemarne la colorazione con fotosciop... un lavoraccio noiosissimo ma purtroppo il mio scanner è razzista verso i pastelli e si rifiuta di scannerizzarne la traccia in modo decente. T_T PS: Questa è una femmina! XD 1
_Akéiron_ Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 @Akerys FU-SIO-NE!!! LoL Bellino l'ultimo lavoro^^ e comunque si capiva benissimo che è una donzella Ma hai provato ad usare un pennarello tombo invece della bic? così eviti di dover ripassare 20 volte le linee...
dreamworker Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Ammazza che carina, spero che non te la prenderai, ma non ho resistito alla tentazione... colorazione veloce, 5 minuti.
Chaya Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 FU-SIO-NE!!! LoL Bellino l'ultimo lavoro^^ e comunque si capiva benissimo che è una donzella Ma hai provato ad usare un pennarello tombo invece della bic? così eviti di dover ripassare 20 volte le linee... Ne ho uno che uso per la calligrafia giapponese, ma per inchiostrare di solito dovrei usare il pennino, visto che ho un tratto piuttosto fine... infatti a pennello mi escono lavori di questo tipo (non so, forse l'ho già postato): La bic la uso per avere un tratto più morbido, simile alla matita ma più carico; la matita è lo strumento che amo di più ma purtroppo per avere linee morbide dovrei avere un tratto lieve e il mio scanner è un po' troppo vecchio (o sono io che non lo so usare bene, c'è anche questa ipotesi) e tende a dimenticarsi di acquisire le linee un po' più leggere... oppure è razzista e odia le matite, come già detto! XD... Con la bic infatti non uso fare la seconda inchiostratura ma lascio un tratto più sintetico e meno pulito di una corretta inchiostratura. PS: Ops, chiedo scusa per la svista dei nick... ^^'
Chaya Inviato 29 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Ammazza che carina, spero che non te la prenderai, ma non ho resistito alla tentazione... colorazione veloce, 5 minuti. O_o Onore e lodi!! CHEBBELLAAAA!!! Splendida colorazione, sono rimasta di stucco! Se questo è quello che sai fare in 5 minuti non oso pensare con un lavoro più lungo! <3 Se vuoi ti passo il lineart senza la modifica dei colori... (sperasperaspera)
dreamworker Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 O_o Onore e lodi!! CHEBBELLAAAA!!! Splendida colorazione, sono rimasta di stucco! Se questo è quello che sai fare in 5 minuti non oso pensare con un lavoro più lungo! <3 Se vuoi ti passo il lineart senza la modifica dei colori... (sperasperaspera) grazie Chaya! si si passami la lineart, se mai con una risoluzione maggiore, sarei felice di colorarti questo bellissimo ritratto ( tra le altre cose non ho mai colorato manga, quindi è anche un bell'esercizio )! Il secondo è un pò strano, mi pare un pò schiacciata sia la fronte che il lato destro del viso, ma devo dire che con il pennello te la cavi decisamente molto bene !
Chaya Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2009 grazie Chaya! si si passami la lineart, se mai con una risoluzione maggiore, sarei felice di colorarti questo bellissimo ritratto ( tra le altre cose non ho mai colorato manga, quindi è anche un bell'esercizio )! Il secondo è un pò strano, mi pare un pò schiacciata sia la fronte che il lato destro del viso, ma devo dire che con il pennello te la cavi decisamente molto bene ! GRAZIEE!! XD Ecco la scansione in alta definizione, senza nessun ritocco chè probabilmente tu sai farlo meglio di me. http://img38.picoodle.com/img/img38/2/4/30/princessneko/f_HoneyPunchm_2951609.png Per l'altro disegno, mi sono accorta degli errori ma è un lavoro davvero moooolto vecchio (ora non so se sarei in grado di usare il pennello in questo modo) e allora usavo il pennello come esercizio e facevo giusto una traccia a matita appena abbozzata... spesso facevo disegni giusto per far andare la mano e probabilmente questo è uno di quelli. Infatti non lo ritengo uno dei migliori ma mi piace il tratto a pennello e magari mi rammarica il fatto di aver perso la mano... T_T
Dex91 Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Che pucchosissima quella del volto! *ç* Ovviamente complimenti anche a dream per la colorazione da 5 minuti, bellissima
Valak Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Disegno bellissimo... Spalanco sempre gli occhi di fronte a queste opere! Spalanc, spalanc (classico rumore di palpebre che si spalancano)
Dex91 Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Oddio l'onomatopea spalanc è bellissima xDDD
FairDragoon Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Hai un'ottima mano col pennello Passerò quindi al messaggio subliminale: inchiostracolpennelloinchiostracolpennelloinchiostracolpennelloinchiostracolpennello Scherzi a parte riesci a dare una bello spessore ai tratti, davvero notevole
Chaya Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Uff, era forse troppo che non disegnavo e ad inchiostrare quest'ultima cosuccia ho fatto una fatica del diavolo! è_é Anche il colore è fatto un po' frettolosamente (più le ombre che il colore, avrei voluto farle con un'impostazione più da cartone animato ma vabbè...) e come sempre lo sfondo è stato realizzato con dei professionali pennelli di fotosciop già impostati... XD Si lo so, sono una cosa indecente ma prima o poi imparerò anche io a contestualizzare i miei personaggini!
FairDragoon Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Bello bello! secondo me l'ombreggiatura è molto da cartone animato, non mi sembra tirata insieme poi così in fretta, davvero :I
Chaya Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Ti ringrazio.. il problema è che quando ho poco tempo uso i brucia & scherma per le luci e ombre mentre dovrei lavorare su differenti livelli per renderle più precise... Tipo la Chaya che ho postato un po' di tempo fa, ecco l'effetto che vorrei! Peccato che io sia troppo pigra per restare tropo a lungo sullo stesso disegno! XD
niji707 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 bellissimo!!! il fatto che l'hai fatto di fretta lo sai solo tu perché non è che si noti... (anche se ho capito cosa intendi) eheheh lo stile non è acqua... unica unica nota... il cappello di lui sembra più appoggiato sulla testa che indossato.... no? O.O
lepracauno Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Spero ti piaccia... ho visto il disegno e mi ha ispirato... Ecco a te! giusto in 5 minuti!
Messaggio consigliato