Evadne Inviata 13 Febbraio 2009 Segnala Inviata 13 Febbraio 2009 Ciao a tutti, volevo approfittare della vostra esperienza, per chiedervi alcune indicazioni sulla costruzione di un personaggio che ho in testa da un pò. Premetto che non sono espertissima...quindi se alcune richieste vi sembrano assurde fatemelo presente tranquillamente Allora la mia intenzione era quella di creare una sorta di stregona (mi interessa molto il carisma per intenderci ) abile in magie di tipo acquatico, mi piacerebbe infatti avesse un legame con l'acqua ed il mare, che sappia però anche usare magie di ammaliamento basate sul canto. Pensavo di usare come allineamento Neutrale Malvagio e come divinità patrona Umberlee. Mi piacerebbe un pg insomma bello da interpretare e non eccessivamente loffio:lol: Spero di non essere stata eccessivamente vaga (abbiate pazienza di una piccola newbie ), ho visto che ci sono molte persone esperte, sono certa che qualcuno saprà darmi una mano
Wazabo Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 La sirena come razza, la trovi sul manuale dei mostri 2. Poi dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi una druida come classe base c'è poi la cdp del Wavekeeper nel libro "Stormwrack" Se vuoi una classe arcana come base (Che ne so, Barda ^^) c'è la cdp: Strega dei mari sempre dallo stesso manuale. Se vuoi fare la chierica di umberlee c'è la cdp apposita "Waveservant" nel libro "Faiths and pantheons" dei forgotten realms. Il secondo libro nominato esiste anche in italiano, il primo purtroppo, no.
Evadne Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Il Manuale dei mostri 2 non ce l'ho proprio... Per quanto riguarda le altre classi, sinceramente preferivo usare magia arcana più che divina, per la sea witch l'allineamento non va bene (richiede di essere Caotici)...
Larin Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Il Manuale dei mostri 2 non ce l'ho proprio... Per quanto riguarda le altre classi, sinceramente preferivo usare magia arcana più che divina, per la sea witch l'allineamento non va bene (richiede di essere Caotici)... Se ti interessa una sirena dalla forma classica (tipo Ariel, tanto per intenderci), c'è la merfolk nel Manuale dei Mostri I (mi pare si chiami marinide). La sirena del MMII, invece, ha un aspetto meno pescioso: è bipede, decisamente più potente di un umano standard (ha 4DV ed un modificatore di livello di +4, per un LEP di 8). Per quanto riguarda lo stile del pg, puoi giocare una semplice stregona e scegliere le tue magie in maniera tematica (i vari evoca mostri per evocare creature acquatiche, le varie nebbie, svariati incantesimi basati sul ghiaccio ed i vari charme, blocca e via dicendo). Se hai iniziato a giocare da poco, ti sconsiglio di complicarti troppo la vita con classi, cdp e varianti: meglio cominciare con un pg semplice e lineare (IMHO).
Evadne Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Non ho proprio appena incominciato a giocare...sono un pò lenta nell'apprendere alcune nozioni e regole tecniche Come multiclasse come sembrerebbero: Chierico/Stregone Bardo/Stregone? Per quanto riguarda le magie acquatiche...ho visto che non c'è molto(anche su Stormwrack ) forse sapreste dirmi di più in tal senso?
Vehil Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 C'è pure la classe di prestigio "Sirena", nel manuale Specie Selvagge (Race of the Wild) che da svariati attacchi canori e bonus al carisma!
Hinor Moonsong Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 C'è pure la classe di prestigio "Sirena", nel manuale Specie Selvagge (Race of the Wild) che da svariati attacchi canori e bonus al carisma! Veramente il specs selvagge è il savage species, non il races of wild;-)
Vehil Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Veramente il specs selvagge è il savage species, non il races of wild Ah, vero! Infatti non mi tornava molto la traduzione!!
Larin Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Non ho proprio appena incominciato a giocare...sono un pò lenta nell'apprendere alcune nozioni e regole tecniche Come multiclasse come sembrerebbero: Chierico/Stregone Bardo/Stregone? Per quanto riguarda le magie acquatiche...ho visto che non c'è molto(anche su Stormwrack ) forse sapreste dirmi di più in tal senso? Piuttosto che chierico, io direi druido (mooolto più legato alla natura, logicamente). Comunque, in linea di massima, non multiclasserei un caster (a meno che non si voglia giocare un teurgo mistico o simile, ed in questo caso ti rimando all'handbook di Wazabo), visto che si perde non poco in efficacia (anche se si guadagna in numero di incantesimi). Il bardo è ottimo puro, o al massimo aggiustato con cdp ad esso correlate (come l'accordo sublime o il cercatore del canto del Perfetto Arcanista): ha buoni incantesimi e capacità di ammaliamento, un buon numero di punti skill da investire in abilità sociali ed altri ambiti e nel complesso è una classe che mi piace un sacco Come incantesimi da stregone, guardando solo il manuale base, potresti prendere foschia occultante, nube di nebbia, charme su persone, ipnosi, alcune immagini prese dalla scuola di illusione... Insomma, svariati spell con cui puntare ad ingannare/attirare/ammaliare le tue vittime. Analogamente, i vari incantesimi a base di elettricità (come fulmine, o i globi elettrici del Perfetto Arcanista) così come quelli che sfruttano l'acqua ed il ghiaccio sono ottimi come spell d'attacco. E non si deve dimenticare il controllo atmosferico: folata di vento e muro di vento sono i primi che mi vengono in mente.
Evadne Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Allora specifico che per sirena intendo il Marinide (non ho pensato alla figura femminile alata, scusate l'imprecisione). Pensavo al chierico per i vari domini (Acqua-Oceano-Tempesta-Freddo), comunque probabilmente farò una stregona pura, come CdP Sapiente Elementale (Acqua)...mi spiace solo per il canto, non so come recuperarlo P.s. per le CdP posso usare tutti i manuali, ma per magie e talenti solo il Manuale del Giocatore e quello di Faerun, tranne che per sviluppare una CdP che richieda talenti/magie extra
Larin Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Allora specifico che per sirena intendo il Marinide (non ho pensato alla figura femminile alata, scusate l'imprecisione). Pensavo al chierico per i vari domini (Acqua-Oceano-Tempesta-Freddo), comunque probabilmente farò una stregona pura, come CdP Sapiente Elementale (Acqua)...mi spiace solo per il canto, non so come recuperarlo P.s. per le CdP posso usare tutti i manuali, ma per magie e talenti solo il Manuale del Giocatore e quello di Faerun, tranne che per sviluppare una CdP che richieda talenti/magie extra Bè, il canto può essere semplicemente la componente verbale dei tuoi incantesimi: IMHO è un problema minore. Per quanto riguarda gli incantesimi, qual'è il livello di partenza?
Evadne Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Si comincia dal principio livello 1
Larin Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Si comincia dal principio livello 1 Bè, la marinide ha un modificatore di livello di +1, quindi il master dovrà per forza farti partire dal livello 2.
Evadne Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Non sono però sicura parta dal marinide, forse farà un archetipo quello è il mio punto di riferimento
cere88 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Certo che la CDP Sirena in Specie Selvagge si adatta proprio al personaggio che vuoi fare, o sbaglio? Hai bonus di carisma e un sacco di canti interessanti. Io ci vedrei bene un bardo / sirena..
Evadne Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Sarebbe una classe per arpie...poi intimidire non ce l'ho come abilità...lo potrei prendere tipo al livello 13
skallo Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 basterebbe fare druido2/bardo1/druido7/sirena 10 per avere i requisiti necessari all'accesso alla cdp, consiglio 9 livelli da druido per poter lanciare incantesimi di 5° livello, che comprendono magie acquatiche/congelanti come: -hypotermia (spell compendium, la versione di gelo della palla di fuoco) -sirine's grace (spell compendium, e direi che questo incantesimo ti si addice proprio, anzi direi che è piuttosto sgravo.. +4 a des e car, +8 a intrattenere, respirare sott'acqua, nuotare 18m e bonus di carisma da sommare alla CA) -le varie nebbie -tempesta di ghiaccio e altro ancora. poi hai forma selvatica fino ad animali di taglia grande, e tutta la parte di ammaliamento della CdP.
Evadne Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Skallo, ma come si chiama (anche in ita per favore ) il manuale dove sono presenti queste magie d'acqua/ghiaccio (hypotermia ad esempio)? Presentato così non sembra male, solo che come manuali per le magie uso solo Giocatore 3.5 e Faerun
skallo Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 il manuale è lo spell compendium, che purtroppo non è stato tradotto.. è un vero peccato che non te lo concedano, ci sono incantesimi molto carini.. le nebbie e la tempesta di ghiaccio sono sul manuale del giocatore. potresti minacciare il tuo DM per fartelo usare perchè ne vale la pena!
Evadne Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Dove trovare questo Manuale ? Credo che minacce contro il mio DM sarebbero assolutamente vane...chiederò Mi spiace che ci sia così penuria di magie Ghiaccio/Freddo, e anche con sostituzione energetica ne recupero ben poche di magie
Messaggio consigliato