Evadne Inviata 13 Febbraio 2009 Segnala Inviata 13 Febbraio 2009 Ciao a tutti, volevo approfittare della vostra esperienza, per chiedervi alcune indicazioni sulla costruzione di un personaggio che ho in testa da un pò. Premetto che non sono espertissima...quindi se alcune richieste vi sembrano assurde fatemelo presente tranquillamente Allora la mia intenzione era quella di creare una sorta di stregona (mi interessa molto il carisma per intenderci ) abile in magie di tipo acquatico, mi piacerebbe infatti avesse un legame con l'acqua ed il mare, che sappia però anche usare magie di ammaliamento basate sul canto. Pensavo di usare come allineamento Neutrale Malvagio e come divinità patrona Umberlee. Mi piacerebbe un pg insomma bello da interpretare e non eccessivamente loffio:lol: Spero di non essere stata eccessivamente vaga (abbiate pazienza di una piccola newbie ), ho visto che ci sono molte persone esperte, sono certa che qualcuno saprà darmi una mano
Wazabo Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 La sirena come razza, la trovi sul manuale dei mostri 2. Poi dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi una druida come classe base c'è poi la cdp del Wavekeeper nel libro "Stormwrack" Se vuoi una classe arcana come base (Che ne so, Barda ^^) c'è la cdp: Strega dei mari sempre dallo stesso manuale. Se vuoi fare la chierica di umberlee c'è la cdp apposita "Waveservant" nel libro "Faiths and pantheons" dei forgotten realms. Il secondo libro nominato esiste anche in italiano, il primo purtroppo, no.
Evadne Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Il Manuale dei mostri 2 non ce l'ho proprio... Per quanto riguarda le altre classi, sinceramente preferivo usare magia arcana più che divina, per la sea witch l'allineamento non va bene (richiede di essere Caotici)...