Vai al contenuto

Strane manovre

Hinor Moonsong

Messaggio consigliato

Ieri sera mi sono venute in mente due strategie stane per dei personaggi, tuttavia non sono sicuro che sia regolisticamente giuste, quindi mi affido agli esperti del forum.

Idea1: io mi trovo a 3 metri di distanza da un nemico, e ho i talenti sbilanciare migliorato ed estrazione rapida, e sto impugnando una catena chiodata.

Posso quindi eseguire un tentativo per sbilanciare e, se riesce, mollare la catena, estrarre un'altra arma, fare un passo di 1,5 metri ed attaccare l'avversario con l'altra arma?.

L'idea 2 è poi un'evoluzione dell'idea precedente: se io impungo come arma primaria una spada lunga(per esempio), e una kusari-gama(maunale del master) come arma secondara, posso con un attaco completo sbilanciare con la mano secondara e poi avvicinarmi ed'eseguire tutti i miei altri attacchi?

(Ovviamete ho sbilanciare migiorato e combattere con 2 armi)

Grazie per le risposte:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ieri sera mi sono venute in mente due strategie stane per dei personaggi, tuttavia non sono sicuro che sia regolisticamente giuste, quindi mi affido agli esperti del forum.

Idea1: io mi trovo a 3 metri di distanza da un nemico, e ho i talenti sbilanciare migliorato ed estrazione rapida, e sto impugnando una catena chiodata.

Posso quindi eseguire un tentativo per sbilanciare e, se riesce, mollare la catena, estrarre un'altra arma, fare un passo di 1,5 metri ed attaccare l'avversario con l'altra arma?.

Sì, anche se in genere è più conveniente continuare ad attaccare con la catena, e poi fare un passo indietro.

L'idea 2 è poi un'evoluzione dell'idea precedente: se io impungo come arma primaria una spada lunga(per esempio), e una kusari-gama(maunale del master) come arma secondara, posso con un attaco completo sbilanciare con la mano secondara e poi avvicinarmi ed'eseguire tutti i miei altri attacchi?

(Ovviamete ho sbilanciare migiorato e combattere con 2 armi)

Grazie per le risposte:bye:

Ancora si. Ma non serve avere combattere con 2 armi. Se decidi di non usare gli attacchi bonus derivanti dalla seconda arma non hai nemmeno le penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai estrazione rapida, volendo, puoi fare ogni atacco con un'arma diversa.

Bene, stavo giusto pensando alla combo

Rete+Catena chiodata+passo da 1,5metri e arma che fa tanti danni= tante botte su un avversario che è sia intralcianto che prono (e quindi ha -4 alla CA e -4 alla des)

Hi,hi hi...molto sadico:evilhot:

Ed essendo intralciato non mi può nemmeno fregare con prone attack(o meglio , può solo se ha des19).

hi,hi hi:evilhot::evilhot: ancora più sadico, ora ci manca solo un'arma avvelenata:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero bastarne 2, visto che ottengo un attacco bonus se riesco a sbilanciare?

Con sbilanciare migliorato si intende...

Anzi, il vero problema è forse il fatto che questo personaggio richiede una montagna di talenti...

Infatti dovrebbe avere almeno: Competenza nelle armi esotiche(2 volte),Sbilanciare migliorato, Maestria in combattimento(requisito), attacco poderoso(che serve ridurre così tanto la CA del nemico se non hai attacco poderoso?:-D)

Mi sa che lo si riesce a fare solo con un guerriero....:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti