Nibbio Inviata 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 13 Febbraio 2009 Olè, salve a tutti! Piccola delucidazione sui talenti: i bonus simili non si sommano, per cui se il mio ranger che usa per esempio 2 asce per mano e possiede +1 ai danni per il talento di competenza asce e +1 poichè possiede il talento combattere con 2 armi, somma +2 ai danni oppure solo +1? Spero +2, mi piace considerare il combattere con 2 armi sia una circostanza particolare... Punto 2, iniziativa migliorata (+4) estrazione rapida (+2) c'è un condottiero nei paraggi (+1) guadagno +7 (sono Flash!!!) esatto o no? Punto 3, gli alleati a e b attaccano ai fianchi il nemico Z, ed ottengono +2 ciascuno, arrivano anche c e d alleati di a e b e fiancheggiano anch'essi, hanno tutti solo +2 o tutti +4? Via via se Z è ancora vivo ed è accerchiato da a, b... h, hanno tutti +8? tecnicamente no, ma il povero Z è circondato, sarà ben più svantaggiato contro 8 che contro 2... Aspetto conferme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Olè, salve a tutti! Piccola delucidazione sui talenti: i bonus simili non si sommano, per cui se il mio ranger che usa per esempio 2 asce per mano e possiede +1 ai danni per il talento di competenza asce e +1 poichè possiede il talento combattere con 2 armi, somma +2 ai danni oppure solo +1? Spero +2, mi piace considerare il combattere con 2 armi sia una circostanza particolare... Penso che tu ti riferisca ad Arma Focalizzata... Arma Focalizzata da un bonus di Talento, Combattere con 2 armi un bonus senza nome, quindi si sommano. Punto 2, iniziativa migliorata (+4) estrazione rapida (+2) c'è un condottiero nei paraggi (+1) guadagno +7 (sono Flash!!!) esatto o no? No, Prendi o +6 o +4. Iniziativa Migliorata e Estrazione Rapida non si sommano. Il bonus all'iniziativa del condottiero è +2 però Punto 3, gli alleati a e b attaccano ai fianchi il nemico Z, ed ottengono +2 ciascuno, arrivano anche c e d alleati di a e b e fiancheggiano anch'essi, hanno tutti solo +2 o tutti +4? Via via se Z è ancora vivo ed è accerchiato da a, b... h, hanno tutti +8? tecnicamente no, ma il povero Z è circondato, sarà ben più svantaggiato contro 8 che contro 2... Aspetto conferme! Tutti hanno +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nibbio Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Bene bene non ho sbagliato di tanto, grazie ma ora scusa che devo andare a consolare il ranger che nel dubbio si era messo a piangere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nibbio Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 ... ah, il +1 iniziativa si riferiva ad un talento da mezz'elfo, mi pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato