Nibbio Inviata 13 Febbraio 2009 Segnala Inviata 13 Febbraio 2009 Olè, salve a tutti! Piccola delucidazione sui talenti: i bonus simili non si sommano, per cui se il mio ranger che usa per esempio 2 asce per mano e possiede +1 ai danni per il talento di competenza asce e +1 poichè possiede il talento combattere con 2 armi, somma +2 ai danni oppure solo +1? Spero +2, mi piace considerare il combattere con 2 armi sia una circostanza particolare... Punto 2, iniziativa migliorata (+4) estrazione rapida (+2) c'è un condottiero nei paraggi (+1) guadagno +7 (sono Flash!!!) esatto o no? Punto 3, gli alleati a e b attaccano ai fianchi il nemico Z, ed ottengono +2 ciascuno, arrivano anche c e d alleati di a e b e fiancheggiano anch'essi, hanno tutti solo +2 o tutti +4? Via via se Z è ancora vivo ed è accerchiato da a, b... h, hanno tutti +8? tecnicamente no, ma il povero Z è circondato, sarà ben più svantaggiato contro 8 che contro 2... Aspetto conferme!
Crisc Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Olè, salve a tutti! Piccola delucidazione sui talenti: i bonus simili non si sommano, per cui se il mio ranger che usa per esempio 2 asce per mano e possiede +1 ai danni per il talento di competenza asce e +1 poichè possiede il talento combattere con 2 armi, somma +2 ai danni oppure solo +1? Spero +2, mi piace considerare il combattere con 2 armi sia una circostanza particolare... Penso che tu ti riferisca ad Arma Focalizzata... Arma Focalizzata da un bonus di Talento, Combattere con 2 armi un bonus senza nome, quindi si sommano. Punto 2, iniziativa migliorata (+4) estrazione rapida (+2) c'è un condottiero nei paraggi (+1) guadagno +7 (sono Flash!!!) esatto o no? No, Prendi o +6 o +4. Iniziativa Migliorata e Estrazione Rapida non si sommano. Il bonus all'iniziativa del condottiero è +2 però Punto 3, gli alleati a e b attaccano ai fianchi il nemico Z, ed ottengono +2 ciascuno, arrivano anche c e d alleati di a e b e fiancheggiano anch'essi, hanno tutti solo +2 o tutti +4? Via via se Z è ancora vivo ed è accerchiato da a, b... h, hanno tutti +8? tecnicamente no, ma il povero Z è circondato, sarà ben più svantaggiato contro 8 che contro 2... Aspetto conferme! Tutti hanno +2
Nibbio Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Bene bene non ho sbagliato di tanto, grazie ma ora scusa che devo andare a consolare il ranger che nel dubbio si era messo a piangere...
Nibbio Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 ... ah, il +1 iniziativa si riferiva ad un talento da mezz'elfo, mi pare...
Messaggio consigliato