Vai al contenuto

avventura per 5 Pg 17°Lv


usk

Messaggio consigliato

Giochiamo da molto tempo, io e i miei personaggi siamo infatti arrivati al 17° Lv ma ora sinceramente non so più cosa fargli incontrare; hanno combattuto contro goblin orchi scheletri zombie umani elfi nani diavoli demoni per ultimo contro lich, tutto questo è accaduto in foreste grotte montagne ponti dungeon, si sono dovuti infiltrare furtivamente in una fortezza ma ora sinceramente, visto anche il livello del gruppo fatico a trovare un' avventura stimolante e dei nemici plausibili... Chiedo aiuto... vi ringrazio:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Eccone un paio, abbastanza generiche di livello alto

La dimensione del fuoco: i pg devono raggiungere la torre di uno stregone malvagio che ha uno dei pezzi della spada di Kas (artefatto sacrilego che Vecna distrusse in sei parti dopo aver perso la mano e l'occhio) per farlo custodire al tempio di Heironeus. Lo stregone si trova nella dimensione del fuoco vicino ad una citta di azer (i pg dovranno convincere gli azer [parlando in Ignan] a farsi dire dove si trova). Dopo un po' di incontri (elementali, ravid, efreeti, thoqqua, segugi infernali, salamandre ecc..) devono scontrarsi con lo stregone. Il portale per il regno del fuoco si trova i una pianura ghiacciata (la legge del contrappasso) dove da secoli si scontrano vermi del gelo e remoraz

Pandemonium: il più importante mago della capitale è stato rapito da uno Slaad della morte quando si trovava senza il suo libro di incantesimi. Lo slaad lo ha portato nella sua grotta nella dimensione esterna Pandemonium (caotica neutrale). I pg attraverseranno un portale (sola andata) creato dagli altri maghi della torre di stregoneria per andarlo a recuperare e portargli il suo libro di incantesimi (con l'incantesimo portale per tornare indietro). Nel Pandemonium la razza dominante sono gli Slaad (soprattutto rossi e blu), si possono incontrare oggetti animati (es. pietre che si arrabbiano quando vengono pestate), animali mutati (cervi con due teste che litigano, maiali con ali da pipistrello ecc..)foreste che nascono e muoiono nell'arco di un'ora, effetti magici casuali (esplosioni di palle di fuoco, tempeste di ghiaccio, zone di inversioni di gravita, oggetti invisibili ecc..), niente mantiene la stessa forma o dimensione per più di un'ora (compresi i pg che possono essere soggetti a incantesimi: ingrandire, rimpicciolire, cambiare sembianze ecc..). Lo Slaad della morte si trova in una caverna la cui entrata e i cui corridoi si spostano o si chiudono a caso (inutile fare la mappa tanto cambia continuamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l artefatto lo hanno appena recuperato. Loro sono tutti di una stirpe e devono riportare all antico splendore la loro famiglia, hanno riconquistato il loro castello, hanno arruolato un piccolo esercito in difesa del loro castello e stanno addestrando i giovani della famiglia per portare avanti la famiglia.

Avevo pensato in rapimenti dei giovani da parte di qualcuno ma sono indeciso sul qualcuno e sui futuri sviluppi... Per esempio cultisti di bane che portano i bambini da qualche parte ma dove??? Una fortezza l hanno appena giocata entrandoci furtivamente.:banghead: perchè sia credibile non so dove portare questi bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...